Bellezza e salute

“Dostinex” per il completamento della lattazione: azioni, indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali

Tutti i neonati appena mummiti sanno quanto sia utile e nutriente per loro il latte materno. Ma prima o poi “spegnere“L’allattamento si verifica, e per aiutare le donne in questo vengono farmaci speciali che hanno un effetto deprimente sulla prolattina ormone.

Come funziona il farmaco “Dostinex”?

La droga “Dostinex” è raccomandato per la cessazione dell’allattamento come giovani madri relativamente esperte e donne in travaglio che non vogliono allattare al seno. Nel secondo caso, le donne assumono il farmaco subito dopo il parto, spesso in segreto dall’ostetrico, poiché la stragrande maggioranza delle case di maternità pratica ora una politica rafforzata di sostegno all’allattamento naturale.

Dostinex“Funziona non solo per fermare l’allattamento. La gamma delle sue azioni comprende il trattamento dell’iperprolattinemia – una sindrome associata a galactorrea, amenorrea, oligomenorrea e cicli anovulatori.

Le ragazze che soffrono di questi disturbi spesso non riescono a rimanere incinta proprio a causa degli alti livelli di prolattina nel corpo senza lattazione. Pertanto, per alcuni pazienti “Dostinex” non era affatto un assistente nella cessazione dell’allattamento, ma un vero “Mago”, chi ha portato una gravidanza tanto attesa.

Ogni donna che progetta di implementare un consumo di farmaci schematico è certamente interessata esattamente a come colpisce il corpo. Qui è necessario effettuare una prenotazione: “Dostinex” agisce esattamente sul bersaglio e neutralizza solo la prolattina, lasciando gli ormoni rimanenti della ghiandola pituitaria “Intatto”. Ciò significa che una donna non può avere paura per la sicurezza della salute e avere fiducia nella protezione del suo corpo da vari problemi ginecologici ed endocrini.

Quindi, come funzionano esattamente le pillole?

Essi inibiscono la produzione dell’ormone prolattina nella ghiandola pituitaria, pur non influenzando le sue altre funzioni. Come è noto, la prolattina è la base per un allattamento al seno di successo in una giovane madre. Grazie a questa sostanza biologicamente attiva, viene prodotto il latte materno, che passa attraverso i condotti del latte della ghiandola ai capezzoli, dai quali il bambino entra in bocca.

Se l’allattamento è necessario per completare, è necessario agire su questo ormone. Quando si verifica la sua oppressione, il latte cessa di essere prodotto dal seno, e quindi, l’intenzionale “Pieghevole” l’alimentazione non ti provocherà problemi come la lattostasi o la mastite.

La medicina contiene il principale componente attivo – cabergolina. Essendo un antagonista del recettore della dopamina, blocca la sintesi della prolattina stimolando attivamente i recettori D2 centrali e periferici.

I recettori della dopamina si trovano sulle membrane delle cellule lattotropiche della ghiandola pituitaria e la loro iperattività porta alla soppressione della produzione di prolattina. Come abbiamo già sottolineato, i principi attivi del farmaco non influenzano in alcun modo la concentrazione, la composizione e il trasporto di altri ormoni.

Indicazioni specifiche per la ricezione di “Dostinex”

  • Prevenzione del processo fisiologico dell’allattamento post-partum (per le donne che non prevedono di allattare inizialmente);
  • Cessazione dell’alimentazione già stabilita;
  • trattamento “Femmina” malattie associate alla sindrome da iperprolattinemia (cicli anovulatori, amenorrea, oligomenorrea, galattorrea e altre anomalie del sistema riproduttivo);
  • Micro- e macroadenomi dell’ippofisi associati a prolattinomi;
  • Terapia dell’iperprolattinemia negli uomini (provoca oligospermia, perdita della libido e impotenza fatale);
  • Violazioni del ciclo mestruale;
  • Sindrome dell’ovaio policistico (PCOS);
  • Sindrome premestruale;
  • Mastite postpartum e ingorgo delle ghiandole mammarie;
  • Malattie al seno benigne;
  • Prevenzione dell’allattamento dopo aborto chirurgico o parto artificiale.

La droga “Bromocriptine” per la cessazione artificiale della lattazione è un analogo più economico e conveniente “Dostinex”. “Bromocriptine” sulla struttura e l’azione è identica ai mezzi descritti, tuttavia possiede una lista più ampia di indicazioni. Coloro che hanno preso questi farmaci l’hanno notato “Bromocriptine” ha un effetto più morbido e non comporta ovvi effetti collaterali.

Controindicazioni all’assunzione di droghe ed effetti collaterali

  1. Età da bambini (fino a 16 anni);
  2. Intolleranza individuale a cabergolina e altri componenti del farmaco;
  3. Reazioni allergiche ad alcaloidi della segale corneale nell’anamnesi.

Con particolare cura, il farmaco è prescritto per i seguenti eventi:

  • Gravi patologie cardiovascolari;
  • La sindrome di Raynaud;
  • Ipertensione arteriosa, che si è verificata in un paziente durante la gravidanza. Ad esempio, pre-eclampsia in un secondo momento. In questi casi, il farmaco viene prescritto se il suo potenziale beneficio supera significativamente i rischi probabili;
  • Sanguinamento gastrointestinale;
  • Ulcera peptica;
  • Ulcera peptica dello stomaco e del duodeno;
  • Disfunzione del cuore e dei polmoni contro i cambiamenti fibrotici nel tessuto degli organi;
  • Gravi disturbi cognitivi e psicotici, in particolare, nell’anamnesi.

Nella lista degli effetti collaterali dei farmaci per fermare l’allattamento, un posto speciale è occupato da:

  1. depressione;
  2. sonnolenza;
  3. Perdita di vitalità e diminuzione dell’efficienza;
  4. astenia;
  5. dispepsia;
  6. Sanguinamento nasale;
  7. Ipotensione ortostatica;
  8. tachicardia;
  9. Mal di testa;
  10. Apatia.

L’elenco di quali preparazioni possono essere adottate per interrompere l’allattamento non è così ampio, ma viene costantemente reintegrato.

Ad oggi, lo è “Dostinex” si è affermata nel mercato farmaceutico nel miglior modo possibile.

Molte donne lo usano non solo per sopprimere la sintesi del latte materno, ma anche per trattare l’infertilità.

Sii sano e lascia che la tua maternità scorra facilmente!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Wendyt 28.06.2024 at 12:50

    Great mix of humor and insight! For more, click here: READ MORE. Let’s discuss!

  • Leave a Reply