Ti sei mai chiesto perché ti fa spesso male la testa? Ognuno di noi ha provato questa sensazione una volta nella vita. Con una o l’altra intensità, ma abbiamo almeno una volta nella mia vita accertato che qualcosa mi ha ferito la testa.
Se sei fortunato, e raramente pensi a cosa sia un mal di testa, allora molto probabilmente le tue convulsioni singole sono il risultato di un sovraccarico o di stress. Se hai spesso mal di testa, allora questo è il segnale del tuo corpo su qualche serio malfunzionamento al suo interno. Le cause di mal di testa frequenti ed intensi possono nascondersi dietro quasi cinquanta malattie.
Secondo la classificazione internazionale, una tale patologia come il mal di testa è divisa in 13 gruppi e 162 specie. Puoi immaginare? Ecco perché per diagnosticare correttamente, ovviamente, è necessario consultare un medico.
Ma non è sufficiente solo per venire a dire: il medico ha spesso mal di testa. È necessario descrivere esattamente e in dettaglio come e dove fa male.
Proviamo a capire quali tipi di mal di testa possono sorgere nel corpo umano e cosa possono essere causati.
Mal di testa a causa di sforzi eccessivi
Molto spesso, le cause di tale dolore sono il sovraccarico di muscoli, tendini e legamenti nelle parti frontali e occipitali del cranio, nonché nei muscoli della zona del colletto (la parte superiore delle spalle). Tale dolore può essere sentito come un “casco” o spremere la testa dall’esterno.
Di norma, la tensione eccessiva dei muscoli con tale dolore causa una “posa” errata per la testa.
I medici consigliano di evitare determinate posizioni parassitarie nella postura e nei movimenti del corpo:
- La testa non dovrebbe poggiare sul mento. In piedi, sdraiati o seduti, mentre leggi o guardi la TV. Mai assumere una tale posa;
- Dormire una testa su un cuscino, ma non con le spalle. E il cuscino dovrebbe essere di un’altezza tale che il collo fosse in un livello, non in crimpatura;
- In posizione seduta, non permettere l’abbassamento. Allinea la schiena e non appoggiarsi sui braccioli: le spalle sollevate causano tensione nei muscoli del collo e della testa;
- Non aggrottare le sopracciglia e la fronte: questo è anche un lavoro muscolare, che porta alla tensione di questi stessi muscoli.
Nel caso di un tale mal di testa, è utile un leggero massaggio delle parti temporali e occipitali della testa e del collo. Puoi respirare aria fresca o bere tè caldo con la camomilla. In ogni caso, non abusare degli analgesici: creano dipendenza.
emicrania
Nel caso di frequenti, prolungati e debilitanti mal di testa, vale la pena pensare all’emicrania. Con esso, di regola, metà della testa fa male o entrambi, a turno. Il dolore è molto forte, spesso palpitante. Ed esaurisce molto rapidamente un tale dolore di una persona.
Tale dolore provoca un’eccessiva espansione dei vasi sanguigni nella testa. Un eccesso di sangue irrita i recettori del dolore e, di conseguenza, una persona è letteralmente esausta dal dolore. Chiamare emicranie può fare qualsiasi cosa: eccesso di alcol, disturbi ormonali, eccessivo sforzo fisico.
In una situazione del genere, un anestetico è, ovviamente, necessario. Ma solo il medico dovrebbe selezionarlo. In ogni caso sopportare tale dolore è impossibile, perché le sensazioni dolorose lunghe e particolarmente intense hanno un effetto dannoso sulla psiche umana.
Mal di testa in un bambino
Quando il tuo bambino ha spesso mal di testa, allora sei tu a dover pensare e qual è la ragione. C’è uno stereotipo così stupido che secondo la testa del bambino non può essere solo malato. Può anche come! I vasi nel corpo del bambino sono molto meno adatti all’influenza dell’ambiente, comprese le differenze nella pressione atmosferica.
Il mal di testa in un bambino può causare ipertensione. Sì, sì! Questa è una diagnosi che può “ottenere” non solo l’adulto.
Le vescicole dei bambini diventano più strette e, a causa di ciò, l’apporto di sangue al cervello è compromesso.
Provoke questo restringimento può eventi meteorologici, cambiamenti di pressione sanguigna nel bambino, ereditarietà, violazione del regime del giorno o sonno agitato, alcune malattie interne.
Non cercare di dare al bambino una pillola! Rimuovere questo dolore aiuterà l’aria fresca (si può camminare con il bambino o ventilare la stanza), il tè con la menta o la camomilla e persino il succo di barbabietola banale.
Se la testa fa male al bambino spesso, quindi corri dal medico ed essere esaminato. Questo non è uno scherzo. La diagnosi di “ipertensione” nell’infanzia viene aumentata se l’aumento della pressione si verifica più di tre volte al mese, a differenza degli adulti, nei quali viene registrato quasi ogni giorno.
E per evitare conseguenze pericolose e cambiamenti irreversibili nel corpo di tuo figlio, è meglio essere esaminati e non trattati da solo, anche con rimedi popolari.
Inoltre, nei bambini sotto i cinque anni di attacco, il mal di testa può causare malnutrizione. O meglio, le sostanze chimiche presenti sono assolutamente superflue nella dieta dei bambini. Tutti i tipi di salsicce, salsicce, cotolette semilavorate e gnocchi contengono nitriti, che possono causare un restringimento acuto delle navi.
Per un organismo adulto, le dosi che sono in questi prodotti sono insignificanti, ma per il metabolismo dei bambini queste sono veramente dosi “a cavallo” che il bambino non può affrontare.
Inoltre, gli attacchi di mal di testa in un bambino possono provocare troppa vitamina A nella dieta, o una sostanza chiamata tiramina, che si trova in formaggio, lievito, noci. E anche un neonato può soffrire di mal di testa se la madre è denutrita durante la gravidanza.
Se si nota che il bambino si lamenta di mal di testa dopo aver mangiato o ha vomito o diarrea diversi dal mal di testa, quindi analizzare attentamente la dieta ed escludere da esso tutto ciò che contiene additivi chimici, coloranti, esaltatori di sapidità e conservanti. E il bambino “pulisce” con assorbenti come Enterosgel, Sorbekts baby, ecc. E anche i bambini possono soffrire di emicrania! Se la madre del bambino soffre di convulsioni di questo dolore veramente infernale, allora anche con un’alta probabilità del bambino si presentano.
Allo stesso modo, proprio come un adulto può essere particolarmente sensibile alle sostanze chimiche nel cibo e soffrire di mal di testa dopo aver mangiato. Cosa fare se tu o tuo figlio avete spesso mal di testa? E dobbiamo fare quanto segue: prendiamo una scheda ambulatoriale, vestiti e corriamo in clinica! Al terapeuta o pediatra e da lui con tutte le analisi al neurologo. Urgente!
Perché frequenti attacchi di mal di testa possono parlare di molte gravi patologie nel corpo. Questo può essere ipertensione, problemi ai reni, patologia epatica, malattia cardiopolmonare, meningite, encefalite, o anche tumori e metastasi.
Pertanto, non ritardare la visita dal medico e l’esame! Sia meglio l’esame mostrerà che stai facendo bene e che puoi fare con una compressa di aspirina o nurofen, che ti mancherà il tempo per il trattamento di qualcosa di serio, soprattutto per i tuoi figli.
1 Comment
Great read with a touch of humor! For further details, check out: READ MORE. What are your thoughts?