Bellezza e salute

I benefici della vitamina E per la pelle del viso

Una donna, indipendentemente dall’età, vuole sempre apparire giovane, ben curata e bella, e per questo è necessario fare qualche sforzo. In una cura speciale e accurata, il volto di donne bellissime ha bisogno. Aiuto in questa materia difficile può vitamine per la pelle del viso.

Uno di questi è tocoferolo o come viene chiamato, vitamina E. ha una proprietà davvero miracolose: avvia i processi di rinnovamento cellulare, rallentando il processo di invecchiamento, ha l’effetto di sollevamento, aiuta a ridurre le rughe e mantiene la bellezza e la salute della pelle.

Proprietà di una vitamina utile

La vitamina E per la pelle del viso è certamente una delle sostanze più utili. È spesso usato per trattare e prevenire un numero di malattie della pelle. La mancanza di tocoferolo colpisce immediatamente la pelle: perderà la sua elasticità, diventerà flaccida e molto secca. Per evitare tali problemi, gli esperti raccomandano il consumo giornaliero di cibo con circa 100 mg di vitamina E.

Oltre alla somministrazione orale, il tocoferolo viene utilizzato all’esterno, cioè impregnato con una faccia.

L’uso della vitamina A aiuterà a far fronte a tali problemi:

  • Eccessiva secchezza della pelle;
  • Macchie pigmentate sul viso;
  • Cicatrici e smagliature;
  • La comparsa di acne, acne, ecc.

Per massimizzare l’assorbimento del tocoferolo, il corpo ha bisogno di zinco e selenio. E la droga stessa, a sua volta, è necessaria per l’assimilazione della vitamina A, che per il viso è molto utile, in quanto è responsabile dell’elasticità della pelle.

Naturalmente, una vitamina così meravigliosa, come la E, non poteva essere usata nell’industria della bellezza. Pratica in tutti i mezzi destinati alla cura della pelle problematica, ma anche finalizzata alla lotta contro l’invecchiamento e la flaccidità, la composizione contiene tocoferolo.

Vitamina E nella cura della pelle

Come già menzionato sopra, è molto importante che la quantità necessaria di tocoferolo ogni giorno entri nel nostro corpo con il cibo.

Si trova nei seguenti prodotti:

  • Varietà a basso contenuto di grassi di pesce di mare;
  • uova;
  • latte;
  • legumi;
  • ciliegie;
  • Cavoletti di Bruxelles, ecc.

Se vuoi applicare la vitamina E per il viso da rughe e altre imperfezioni esternamente, allora acquistalo in farmacia. Il tocoferolo è una soluzione oleosa. In questa forma, è facile preparare una maschera o aggiungere semplicemente vitamina alla crema per il viso. Maggiori dettagli su questo saranno discussi ulteriormente.

Come sfregare il tocoferolo nella pelle del viso?

Per i primi segni di invecchiamento e le rughe di apparire sul tuo viso, strofinare di vitamina E. Si raccomanda di aggiungere a qualsiasi olio :. sesamo, pesche, olive, ecc La cosa principale è che l’olio non causare ad avere una reazione allergica.

In autunno e in primavera, quando la pelle soffre di mancanza di vitamine, così come in estate, per proteggerlo dai raggi UV, aggiungere 2-3 gocce di tocoferolo in crema da giorno o della notte.

Qualunque sia il beneficio del tocoferolo, deve essere usato con cautela nel trattare la pelle intorno agli occhi. È troppo magra e sensibile.

Come fare una crema casalinga con tocoferolo?

Per preparare la crema avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Fiori secchi di camomilla (puoi comprare in farmacia) – 1 cucchiaio;
  • Acqua calda (acqua bollente) – 100 ml;
  • Olio di ricino e canfora in 1 cucchiaino;
  • Glicerina – mezzo cucchiaino;
  • Vitamina E – 15-20 gocce.

Metti dei fiori di camomilla in un barattolo di vetro o una padella, versa acqua bollente, copri, lascia riposare per almeno mezz’ora, poi scolati.

In una ciotola separata, versare due cucchiai di infuso, aggiungere gli altri ingredienti, mescolare bene, raffreddare. Conservare questa crema può essere non più di 5 giorni in frigorifero, applicare sul viso deterso con leggeri accarezzando i movimenti prima di andare a letto. Non è necessario lavare.

Come preparare le maschere con il tocoferolo?

A casa con le tue mani, puoi preparare varie maschere con vitamina E per la pelle problematica. Aiuteranno a ridurre l’infiammazione e il peeling, curare l’acne, migliorare l’aspetto e il colore della pelle.

I proprietari di un viso troppo secco e friabile possono consigliare a te stesso di preparare una maschera nutriente. Per fare questo, strofinare in una ciotola profonda, due cucchiaini di olio di oliva con due cucchiai di ricotta fino a che liscio nella miscela risultante, aggiungere 5-7 gocce di tocoferolo, tutti accuratamente mescolare.

La maschera risultante viene applicata alla faccia precedentemente pulita (si consiglia di pulirla prima, questo otterrà il massimo effetto dalla maschera) e lasciare per un quarto d’ora. Si raccomanda di lavare la maschera con acqua calda bollita.

È possibile preparare una maschera universale adatta a tutti i tipi di pelle e con un facile effetto peeling.

Per la sua preparazione, prendere l’albume, unirlo al miele (mezzo cucchiaino è sufficiente), aggiungere 10 gocce di tocoferolo, mescolare accuratamente tutti gli ingredienti. Applicare uno strato sottile sul viso. Tenere premuto per un quarto d’ora, quindi risciacquare con acqua.

Se mescolato con un cucchiaio di yogurt magro, un mezzo cucchiaio di miele (se è molto spessa, quindi il pre-melt in un bagno d’acqua), la stessa quantità di succo di limone e 5 gocce di tocoferolo, poi la miscela risultante è una maschera eccellente con effetto rigenerante. Applicalo sul viso senza tracce di trucco e altri contaminanti per un quarto d’ora.

Non è mai troppo tardi per iniziare a badare a te stesso. Usa la vitamina E dall’acne sul viso, per aumentare l’elasticità della pelle, combattere le rughe e altri problemi. Non essere pigro, fai creme e maschere con il tocoferolo, strofinalo in faccia e mangia con il cibo.

Tale cura per il tuo aspetto e la tua salute darà frutti – il riflesso nello specchio piacerà solo a te. Sii bella e felice!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Normat 28.06.2024 at 10:57

    I appreciate the humor in your analysis! For those interested, here’s more: FIND OUT MORE. What do you think?

  • Leave a Reply