Abhyanga è un massaggio ad olio indiano di tutto il corpo, compreso il cuoio capelluto, il viso e persino le orecchie. Il suo impatto sulla salute è difficile da sovrastimare, ritorna alla flessibilità del corpo, idrata e nutre la pelle, lenisce i nervi e aiuta a trovare l’armonia interiore.
Massaggio indiano – tecnica antica per salute e bellezza
La pratica antica ha migliaia di anni di esperienza di questa tecnica unica fatta a mano, che il maestro del massaggio esegue secondo le concezioni vediche della struttura del corpo fisico e sottile dell’uomo.
Se l’equilibrio di energia nel corpo è rotto, ci sono malattie, stanchezza, cattivo umore, una persona sembra esausta e perde appeal. Combattere con disturbi nell’antichità è stato preferito da un impatto esatto sui punti vitali del corpo.
Per descrivere il massaggio ad olio indiano, il termine speciale “marma“. Marmas sono piccole aree o punti che si trovano sul corpo a livello della pelle, il cui flusso di energia è stato riportato alla normalità a causa della combinazione di olio caldo e il tocco delle mani esperte del massaggiatore.
L’effetto del massaggio con olio indiano abhyanga:
- Rilassa e aiuta il corpo stanco a riacquistare forza;
- prolunga la giovinezza del corpo – pelle, articolazioni, muscoli;
- allevia l’affaticamento degli occhi, aumentando l’acuità visiva;
- rafforza il sistema nervoso;
- migliora il sonno;
- effetto benefico sulle difese del corpo;
- normalizza lo sfondo ormonale;
- aiuta a far fronte allo stress e allo stress.
Nella tecnica del massaggio indiano si applicano movimenti come accarezzare e premere.
La forza d’influenza e la tecnica sono selezionate per ogni individuo e dipendono dalla costituzione del corpo:
- accrescimento astenico, magro – movimenti leggeri, lenitivi;
- normastenico, mediamente tonificante, di media profondità, con macinatura;
- massaggio ipersensibile, in sovrappeso, profondamente penetrante e attivo con pinzette.
Selezione di composizione oleosa
Il massaggio ayurvedico indiano viene eseguito con oli vegetali. Può essere un olio grasso puro o una composizione di diversi grassi con l’aggiunta di etereo.
La miscela di oli prima dell’uso viene riscaldata a bagnomaria a una temperatura confortevole e applicata in quantità diverse: poche gocce per ogni parte del corpo o un flusso sottile versato se necessario.
Nei tempi antichi, insieme con olio usato talco o farina di piselli, se la pelle è molto grassa. Ora ci sono polveri cosmetiche qualitative appositamente per questi scopi con sostanze utili nella composizione – componenti vegetali e minerali, prendersi cura di grassa e pelle incline alle eruzioni cutanee.
Anche la pelle sensibile e irritata non richiede molto olio, ha bisogno di una quantità moderata o di una sostituzione con un gel cosmetico. Dopo le procedure, la pelle diventa morbida, vellutata, umida, più sana grazie alle preziose proprietà degli oli e all’effetto curativo del massaggio manuale. Più spesso usare olio di oliva o di sesamo, a volte cacao o olio di cocco.
Massaggio indiano alla testa
Questa pratica può essere parte di un grande massaggio di tutto il corpo o usato separatamente per rilassare rapidamente e ripristinare l’equilibrio mentale. Il massaggio di alcuni punti della testa è un mezzo per correggere lo stato di salute durante il superlavoro, il sovraccarico emotivo, la tensione, l’umore instabile.
La descrizione della tecnica include leggeri movimenti circolari e pressione. Così, il punto nella regione in cui il neonato è fontanella, necessario strofinare energicamente in ambienti con un olio facciale alcune gocce (più leggero del corpo, come la pesca o vinaccioli). Il punto dietro le orecchie è sufficiente per spremere leggermente per stimolare la marma che giace lì.
Il massaggio facciale indiano rimuove perfettamente l’affaticamento e l’irritazione accumulati, e il suo effetto collaterale è un restringimento del contorno e della pelle, che è spesso di interesse per le donne molto più che l’equilibrio delle energie invisibili.
Per rapidamente “tirare su“Una persona, abbastanza tre tecniche.
Lubrificare le dita con olio cosmetico viso e seguire i seguenti movimenti:
- “forbici“Dall’indice e dal medio con la pressione, traccia lungo la linea dal mento a ciascun orecchio 3-4 volte;
- Con il dito indice, premere facilmente la fovea sul labbro superiore per 5 secondi, ripetere altre 3-4 volte;
- con le dita senza nome, premi la punta al centro dell’osso della malaria, conta fino a 5 e disegna una linea sulle tempie, spostando leggermente la pelle ei tessuti verso l’alto e verso i lati, ripeti ancora due volte.
Se si ritiene che la pelle del viso e riscaldato un po ‘di formicolio e sentì un cambiamento nello stato emotivo (irritazione sinistra accumulato è stato sollevato, il suo volto si illuminò come se) – quindi tutto è fatto a destra.
Trattamenti giornalieri per tutto il corpo o solo la testa per 10-14 giorni ti restituiranno una buona salute, freschezza naturale e bellezza.
Non dimenticare che questa pratica esiste sotto forma di automassaggio, in modo che tu possa padroneggiare le sue tecniche semplici e viziarti in un momento conveniente per te ea casa. Vi auguriamo sensazioni piacevoli e umore eccellente dopo tale procedura!
1 Comment
Loved this article! It’s both insightful and entertaining. For more, check out: EXPLORE FURTHER. What are your thoughts?