Casa accogliente

Come mettere correttamente una candela per il resto: canoni e tradizioni

La candela della chiesa simboleggia un sacrificio volontario a Dio e alla sua Casa, testimonia la fede, l’ardente amore per il santo, il coinvolgimento nella luce divina e la speranza per l’aiuto dell’Onnipotente.

Uno dei liturgisti, che ha vissuto nel 15 ° secolo, credevano che il valore iniziale di una candela accesa nella chiesa è persona perfettamente pulito e pulito che ha portato esso, installato e dato alle fiamme.

Una cera flessibile, a rapida fusione e morbida significa disponibilità ad ascoltare i comandamenti di Dio e seguirli senza contrasti. Lo stoppino che brucia simboleggia la completa pulizia del sostituto e del suo “Conversione” in un essere spiritualmente rinnovato.

Prima del primo tempo di mettere una candela per il riposo di una persona cara, è necessario leggere gli infissi della chiesa di classificazione di superficie che non sono solo funzione pratica, ma anche significare le altezze spirituali, che accende la fede in tutto il mondo.

Ad esempio, un lampadario o un candelabro è la fonte di molte luci simili a quelle illuminate da persone santificate dalla grazia dello Spirito Santo.

Come onorare la memoria del defunto?

Le candele per il riposo sono collocate quando una persona vuole inviare al parente defunto o ad un amico un po ‘del suo amore e della sua luce mondana. È molto necessario per l’anima che è all’inferno, e non sente attorno a sé altro che oscurità e vuoto. Un messaggio in Paradiso diventerà un simbolo del fatto che non lo dimenticano e lo ricordano con amore.

Ora su come la prima volta e correttamente messo le candele per il riposo nella chiesa:

  • Acquisire l’attributo necessario in uno scaffale speciale, senza spendere una grande quantità, e quindi dare un contributo caritatevole allo sviluppo e all’esistenza del tempio;
  • Trova l’icona con l’immagine del crocifisso del Signore e attraversala due volte prima. Di solito davanti a questa faccia c’è un tavolo di marmo o di metallo con le celle;
  • Lo stoppino può essere acceso sia da una lampada, sia da una candela già in fiamme. È importante assicurarsi che la cera non goccioli un tavolo o delle cellule;
  • Candela disposta verticalmente, non lasciare che toccare gli altri prodotti di cera, e se c’è una cella, basta mettere una candela spenta sul tavolo, e dato fuoco a necessariamente ecclesiastici;
  • Assicurati di dire una preghiera, ad alta voce o a te stesso – non è così importante, dirlo correttamente è credere in ciò che è stato detto, essere battezzato e sentire ogni parola con la tua anima;
  • Termina la procedura può essere una semplice partenza di lato.

Se non hai l’opportunità di visitare la chiesa, puoi mettere una candela per il resto a casa, per la quale avrai bisogno di una versione domestica dell’iconostasi. Cerca di tenere il rituale al buio o, a suo tempo, tira le finestre con tende spesse. Cordialmente, dovresti iniziare a pregare al momento di accendere lo stoppino.

Defunto non scoperto: possono essere ricordati nella chiesa?

Il clero credono che non battezzati persona morta non coinvolti nella chiesa, l’anima perduta il cui nome non è permesso di dire ad alta voce durante la liturgia, da inserire nelle note del servizio di preghiera, e basta pronunciare ad alta voce al momento della preghiera generale o personale.

Il massimo consentito è accendere silenziosamente lo stoppino e sollevare mentalmente l’appello.

Come una risposta positiva alla domanda se si può mettere una candela per il riposo della persona non battezzata defunto deve essere preso in considerazione il fatto che questa azione è permesso di realizzare in casa utilizzando un set personale di icone.

Cosa pensa la Chiesa dei suicidi?

Forse hai notato che i suicidi sono sepolti dietro una recinzione del cimitero. Hai una domanda, perché è così? Si scopre che la chiesa non accetta completamente le persone che decidono di propria iniziativa di privarsi del dono più prezioso di Dio – la vita, e la manifesta in tutti i sensi possibili.

Ad esempio, se stai pensando se sia possibile, in generale, mettere una candela per riposare un suicida, prepararsi per una categorica “No”.

Inoltre, non è solo impossibile accendere uno stoppino, ma anche pregare (ad alta voce o mentalmente) su un suicidio, per non parlare del rituale del suo servizio di sepoltura.

L’unico “Indulgenza” – questa è l’occasione per mettere le candele a casa, e poi solo con la benedizione della chiesa (se con tutte le regole). La preghiera può essere concessa solo ai parenti più stretti.

Per quanto riguarda il servizio funebre, viene eseguito nei casi più eccezionali, ad esempio, quando una persona suicida era malata di mente.

In una situazione simile, il permesso dovrà essere ottenuto dallo stesso vescovo o dal suo rappresentante ufficiale.

Quando e quanto a lungo dovrei bruciare le candele funebri?

Avendo capito esattamente dove posizionare le candele per il resto, è il momento di familiarizzare con i tempi dell’inizio di tale procedura. Si scopre che la chiesa consiglia di iniziare a eseguire il rituale il giorno in cui la persona è morta, e continua per almeno 40 giorni, illuminando così l’anima della strada.

Quante volte questa ripetizione in seguito – dipende dai tuoi desideri personali, soprattutto, non confondere esattamente dove andare dalla soglia della chiesa.

Speriamo che il nostro consiglio ti abbia aiutato a comprendere appieno il problema.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Jodiet 28.06.2024 at 13:53

    Great article! I loved the humor you infused into the topic. For a deeper dive, check out this link: EXPLORE NOW. What do you think?

  • Leave a Reply