Casa accogliente

Come organizzare uno “spazio per bambini” per un neonato in un monolocale?

Circa la dote per i futuri genitori appena nati cominciano a pensare molto prima del giorno della nascita. E questo vale non solo per il pannolino e raspashonok. La giovane famiglia cerca di organizzare un “bambino” in tutti i canoni, in modo che il bambino che è venuto in famiglia si senta più a suo agio. Ma cosa succede se ti devi accontentare di un appartamento di una stanza? È possibile organizzare in esso una sorta di “angolo per il neonato”?

Contents

Cosa succede se non c’è posto?

Come organizzare uno "spazio per bambini" per un neonato in un monolocale?

Non solo è possibile, ma è anche necessario! E non importa quanto siano grandi le dimensioni della tua casa. Un posto del genere può essere costruito anche nella più piccola camera singola. Dopo tutto, il tuo bambino è troppo piccolo per richiedere un sacco di spazio separato. I principi della creazione di un angolo di bambino per un neonato non sono così complessi come potrebbe sembrare a prima vista. E anche le giovani famiglie, il cui budget è limitato, possono far fronte a questo compito.

La situazione è tipica per una giovane coppia: tu vivi in ​​un piccolo “Odnushke”, e tu hai un primogenito. Il denaro che riposa in un luogo appartato, ora è necessario spenderlo sul neonato.

Non è possibile ordinare una nuova riparazione di progettazione o effettuare una ristrutturazione di un appartamento. E anche se non è una questione di carenza di risorse materiali, i lavori di costruzione chiaramente non andranno a beneficio di una donna incinta. Pertanto, dovremo fare un angolo per il futuro del bambino con le proprie mani.

Questo non richiede ai genitori grandi costi finanziari e grandi sforzi. La cosa principale è mostrare amore al bambino tanto atteso, includere l’immaginazione e inventare un progetto per il futuro “Camere da letto” per i bambini. Questo aiuterà lo spazio zonante, che viene praticato in questi casi da tutti i principali designer.

Come assicurarsi che dopo la nascita di tuo figlio il tuo accogliente appartamento non si trasformi in una sorta di negozio di mobili, dove gli armadi dei genitori coesistono strettamente con il fasciatoio o cassettone per le cose del bambino senza alcuna zonizzazione.

Maresciallo Pulizia generale

Sì, sì, è da questa cosa banale che devi iniziare a organizzare l’angolo del bambino. Quasi ogni appartamento ha fino al 70% di spazzatura, di cui nessuno ha bisogno per molto tempo, e ha lo scopo di ingombrare lo spazio. Una pulizia generale di alta qualità è qualcosa come la riparazione. Dopo di ciò, diventa letteralmente più facile respirare un’abitazione. E immagina quanto spazio libererai, buttando senza pietà tutti quegli elettrodomestici rotti, vecchie scatole e molte cose che non hanno mai avuto valore per nessuno dei futuri genitori.

Consiglio: prima di portare in discarica le cose che possono essere indossate (ad esempio, non l’hai fatto
come questa giacca o questo vestito, ma sembrano piuttosto presentabili a se stessi), studiano su Internet e trovano alcuni rifugi dove possono essere consegnati. Puoi portarli a casa di un bambino o in chiesa, o aiutare qualcuno di persona, usando il servizio “Lo darò via”. Ci sono molte famiglie in difficoltà, madri single, orfani indigenti, che possono essere aiutati in questo momento. Probabilmente per molto tempo non ti compiaccio in casa, è per gli altri una necessità acuta. E proprio ora hai l’opportunità di fare una buona azione e partecipare al destino di qualcuno.

Come organizzare uno "spazio per bambini" per un neonato in un monolocale?

Quando gestisci cose inutili, dovresti pulire la stanza. Prestare particolare attenzione alle finestre e alle superfici speculari.

Lavare i pavimenti, pulire i tessuti (tende, tappeti, divano), rimuovere la polvere anche negli angoli più appartati. Se hai bisogno di aiuto, chiama subito la governante. Si prega di notare che prima di rimescolare in casa dovrebbe essere perfettamente pulito. Ora pensa a dove e come puoi riorganizzare i mobili esistenti.


Valuta il layout della tua casa, specialmente le stanze dove dormi. Ha separato “Appartato” luoghi in un’area di un paio di piazze? Se l’abitazione ha qualcosa di simile a una grande nicchia, sarà un’opzione ideale per creare un design d’angolo per un neonato nella stanza dei genitori!

Cottura delle cose dei bambini

Prima di tutto, devi decidere che tipo di primi mobili per il tuo bambino hai intenzione di acquistare.

Di solito i genitori giovani acquisiscono tradizionalmente le seguenti cose:

  1. lettino;
  2. Fasciatoio;
  3. Cassettiera per bambini.

Questo è abbastanza per la prima volta. Quando il bambino cresce, potresti anche aver bisogno di una scatola dei giocattoli, quindi procurati un posto per lui in questo momento in modo da non doverlo ri-pianificare di nuovo. Se nel tuo appartamento c’è un evidente deficit di spazio, fai riferimento al magazzino o al guardaroba (la seconda opzione è spesso presente nel layout degli edifici moderni). Lì puoi mettere insieme un bagnetto, “Dote”, Alcune cose che cesseranno di essere necessarie tutto il tempo mentre il bambino cresce.

Come organizzare uno "spazio per bambini" per un neonato in un monolocale?

Ora è il momento di decidere sul passeggino. Se partorirai in inverno, non puoi preoccuparti di acquistare e posizionare un grande trasformatore per passeggini. Nella stagione fredda, non è necessario camminare con il bambino, e nei giorni caldi è possibile utilizzare una fionda. In estate o in primavera, i veicoli ingombranti non sono affatto necessari.

Ma se non immagini un’adeguata assistenza per un neonato senza passeggino, dovrai comprarlo e pensare a dove può adattarsi mentre sei a casa.

Se hai qualcosa nel camerino “Sala d’attesa”, il tuo problema è risolto automaticamente. Fai attenzione anche al fatto che abitando ai piani inferiori, il passeggino può essere lasciato alle cassette della posta, soprattutto se ti fidi dei tuoi vicini, e l’ingresso è chiuso con una chiave. In tutti gli altri casi, acquista un passeggino che si piega al minimo. Tale dispositivo può anche essere memorizzato nel locale di utilità.

Zoniruem spazio e organizzare un angolo per bambini

L’opzione migliore per l’organizzazione di un angolo per bambini a tutti gli effetti sarà una stanza con un’alcova fornita nel suo layout. Alcova – questa è la nicchia, un approfondimento nella stanza, dove si può facilmente mettere anche “Adulti” letto matrimoniale Cosa possiamo dire della culla dei bambini? Oltre a ciò, l’alcova può ospitare sia un fasciatoio che una piccola cassettiera.

Regole per l’organizzazione dello spazio per un neonato:

Come organizzare uno "spazio per bambini" per un neonato in un monolocale?
  • Se metti la culla vicino alla finestra, prendi le tende strette per proiettare la luce solare diretta;
  • Se la culla si trova nell’alcova, è necessario occuparsi della luce artificiale morbida nell’angolo del bambino;
  • È meglio mettere la branda sul muro, in modo che ci sia spazio per altri attributi del neonato;
  • Posiziona il cassettone sulla parete opposta e metti il ​​fasciatoio tra esso e il letto;
  • Articoli per bambini per mancanza di un petto possono essere piegati in armadi a muro o armadi-letti;
  • Se hai un sacco di cose, piegali in scatole e mettile nella dispensa;
  • L’angolo del bambino non dovrebbe essere scuro. Non è necessario riverniciare le pareti o ridipingere la carta da parati – basta decorare tutto con tessuti leggeri per l’aria e stendere una piccola tinta pastello;
  • Idealmente, se vicino al letto di un neonato ci saranno fiori e piante verdi;
  • Invece di un’abbondanza di giocattoli morbidi, è meglio installare un cellulare nella culla;
  • Assicurati di mettere una luce notturna in questo angolo della casa – è sicuro che ti tornerà utile quando il bambino si sveglia di notte. Non devi svegliare il tuo coniuge e accendere la luce nella stanza;
  • Se lo spazio lo consente, organizza un posto per l’allattamento nella scuola materna. Magra in questo piano a tuo piacimento;
  • Sulle pareti puoi incollare adesivi divertenti e divertenti con gli eroi delle fiabe e dei cartoni animati;
  • Nella stanza in cui si trova il parco giochi per bambini, è consigliabile posizionare uno scaffale per aggiungere elementi essenziali: un ciuccio, un pannolino pulito, polvere, ecc., Soprattutto se non si dispone di un torace o un tavolo;
  • Non appena sarà tutto il tuo appartamento “Intasato” baby sonagli, cerca di evitare “Rumore visivo” – Scegli carta da parati neutra e tessuti per decorare la stanza;
  • Non dovresti trasformare l’intera stanza in un grande vivaio – batti solo l’alcova che viene assegnata al bambino;
  • Non mettere una culla vicino alla batteria – in inverno non solo creerà disagio per il bambino, ma gli farà anche respirare aria secca;
  • Come illuminazione per l’alcova usare solo l’applique (può essere accoppiato). La luce non può essere diretta direttamente al bambino, inoltre, deve essere attutita e distratta.

L’aspetto di un bambino in un piccolo appartamento è un fenomeno comune, che non dovrebbe essere spaventato. La cosa principale è fare una correzione tempestiva dello spazio abitativo per creare un intimità per tutti i membri della famiglia.

Lascia che la tua casa sia calda e felice!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Oiqcvz 11.03.2024 at 22:04

    order atorvastatin 20mg atorvastatin 80mg tablet oral lipitor 20mg

  • Reply Ztpaqp 10.04.2024 at 08:49

    generic zithromax 500mg – brand metronidazole buy ciprofloxacin online

  • Reply Lschmo 10.04.2024 at 11:26

    cleocin for sale – buy suprax pills for sale chloramphenicol tablet

  • Reply Czwylp 13.04.2024 at 01:55

    order stromectol – order levaquin 250mg order cefaclor generic

  • Reply Bfffnh 14.04.2024 at 02:24

    buy ventolin 4mg for sale – fexofenadine 180mg drug purchase theophylline generic

  • Reply Qzegtt 16.04.2024 at 02:39

    methylprednisolone 4mg without prescription – purchase azelastine online buy azelastine nasal spray

  • Reply Ktmtsr 16.04.2024 at 12:45

    clarinex for sale online – buy ketotifen pills for sale buy ventolin 4mg pills

  • Reply Yjadhd 18.04.2024 at 09:46

    buy micronase 2.5mg without prescription – actos us dapagliflozin pill

  • Reply Brzakw 20.04.2024 at 05:25

    order glycomet – acarbose over the counter buy generic acarbose 50mg

  • Reply Pyzwok 20.04.2024 at 13:05

    buy generic repaglinide online – order jardiance 10mg pills order empagliflozin 10mg online

  • Reply Ozgclh 23.04.2024 at 04:57

    order lamisil online cheap – order lamisil 250mg generic purchase griseofulvin online

  • Reply Xghtzq 23.04.2024 at 05:40

    purchase semaglutide online – how to get DDAVP without a prescription purchase desmopressin generic

  • Reply Jlbwdl 25.04.2024 at 08:00

    buy nizoral 200 mg generic – itraconazole 100mg us buy sporanox online

  • Reply Auwevm 26.04.2024 at 06:41

    buy generic famvir over the counter – buy acyclovir tablets buy generic valcivir

  • Leave a Reply