Casa accogliente

Quale rimedio restituirà il tuo bagno al bianco?

Dopo le riparazioni in molti appartamenti invece di pesanti mostri di ghisa apparvero le bellezze moderne: vasche da bagno eleganti e leggere in acrilico. Possono avere forme fantasiose, usate come pallet per docce e vasche idromassaggio.

I bagni sono nuovi, ma i problemi nei bagni acrilici sono sempre gli stessi. Un sacco di problemi fanno sì che le padrone le portino in un aspetto radioso, specialmente perché richiedono cure speciali.

Come prendersi cura di un bagno in acrilico?

Per capire come prendersi cura di un bagno di acrilico, è necessario scoprire i suoi punti di forza e di debolezza, ciò che supera la ghisa o ciò che è inferiore ad esso. Il primo vantaggio è un buon isolamento termico, per cui l’acqua si raffredda molto lentamente.

In secondo luogo, questo materiale non è corroso dalla ruggine, anche se rimangono tracce gialle di oggetti metallici su di esso. Il terzo vantaggio sono le proprietà antibatteriche del materiale, a causa delle quali batteri e funghi non si moltiplicano sulla superficie.

Le carenze includono:

  • scarsa resistenza ai danni meccanici (i detergenti per i bagni acrilici devono essere privi di particelle abrasive);
  • non sopportare l’effetto dell’acqua bollente;
  • è impossibile immergere il bucato in esso per molto tempo.

Oltre a tutto questo, l’acrilico richiede una cura speciale, altrimenti perderà molto rapidamente la sua bellezza.

Sembra che sia più facile prendersi cura di un tale bagno, dal momento che la maggior parte dello sporco viene lavato via con acqua normale e uno straccio, ma bisogna stare attenti con la selezione di prodotti chimici di uso domestico. Per estendere la vita della sua bellezza, è necessario prendere una regola per lavarlo dopo ogni utilizzo con una spugna morbida e acqua calda, e dopo, asciugare. Di solito questo è sufficiente, in quanto non è rimasto molto sui muri.

Il detersivo non viene usato più di 2 volte al mese. Si distribuisce delicatamente sulle pareti del bagno e lasciato riposare per 5 minuti, quindi lavare con una spugna e acqua tiepida. E assicurati di pulirlo con un panno morbido asciutto.

La ruggine aiuterà a pulire “SanKlin“O”Sig. Chister“Con una nota per vasche da bagno in acrilico. Non hanno particelle abrasive e, quindi, non graffiano le pareti. Ma è meglio controllare ancora una volta che il rubinetto non perde e non arrugginisce.

Che pulire un bagno acrilico da un tocco di pietra? Questo è adatto per acido citrico ordinario o aceto. Per la pulizia, il bagno viene riempito con acqua a temperatura ambiente in modo che il liquido copra tutti i depositi. In un contenitore separato allevati acido citrico o aceto con acqua, al ritmo di 3 sacchi di succo di limone a 25 g per 1 litro.

La soluzione risultante viene versata nel bagno, l’acqua viene accuratamente miscelata. Dovrebbe essere pieno per 12 ore, quindi scolare il liquido, lavare il bagno con acqua calda e detersivo e asciugarlo.

Se si acquista una vasca da bagno in acrilico solo nel progetto, i consigli per la cura di altri tipi di impianti idraulici saranno sicuramente utili.

Puliamo bagni di acciaio e ghisa con rivestimento in smalto

Alla domanda “il migliore per pulire il bagno in ghisa“, Ogni padrona troverà la sua risposta. Gli esperti, tuttavia, possono dire con precisione come farlo non ne vale la pena. Per l’idraulica è servito da molto tempo e non ha perso il suo aspetto commerciabile, non è raccomandato per la pulizia di prodotti in ghisa con l’uso di prodotti contenenti cloro e acido. Inoltre, l’uso di materiali abrasivi dovrebbe essere ridotto al minimo. Possono graffiare la superficie e rompere lo strato di smalto.

Che cosa significa pulire il bagno di smalto? Rimedi popolari sicuri. Preparare una soluzione per la pulizia della ruggine dai materiali improvvisati che ogni casalinga può fare. Ciò richiede 100 ml di ammoniaca e 50 ml di perossido di idrogeno. Il lavoro è fatto meglio con i guanti.

In un contenitore pulito versato ammoniaca, si aggiunge leggermente il perossido di idrogeno. Mescolare accuratamente e nella soluzione risultante si bagna un pezzo di tessuto bagnato, che viene pulito con tutti i siti di contaminazione. Dopo 15 minuti, lavare il bagno con acqua pulita.

I punti stagionati sono escreti con aceto di vino e sale da cucina. In un contenitore di vetro versare 100 ml di aceto e aggiungere 2 cucchiai. l. sale. Preriscaldare il forno a microonde a 65 gradi e ottenere una soluzione tiepida asciugato tutti i punti con tracce di ruggine. Lasciare agire per 20 minuti, quindi il bagno di smalto deve essere lavato con acqua tiepida e una spugna.

Come posso pulire un bagno d’acciaio a base di calcare? Per questi scopi, solventi adatti per colori ad olio e trementina, miscelati in parti uguali. Nella soluzione risultante, si bagnano una spugna o un pezzo di stoffa e si puliscono i punti contaminanti.

Dopo aver rimosso la placca, si raccoglie un po ‘d’acqua e si discioglie il solito detergente. Quindi, lavare accuratamente le pareti e i lati, quindi risciacquare con acqua.

Cosa scegliere: prodotti per il bagno da casa o da negozio?

Qualsiasi bagno durerà più a lungo se viene adeguatamente curato e rimosso dallo sporco in modo tempestivo. Inoltre, dopo ogni bagno è necessario lavare accuratamente le pareti con schiuma e rivestimenti di sapone. I bagni in acciaio, acrilico e ghisa non devono essere puliti con cloro e preparati acidi.

Ma cosa è meglio usare: strumenti di archiviazione o “nonna“Ricette, ognuno decide per se stesso. Semplicemente questi ultimi sono solitamente più efficaci e risultano più economici rispetto ai prodotti chimici domestici acquistati. Anche la persona vede, che usa ed è sicuro della sicurezza di una preparazione.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Evelynt 28.06.2024 at 11:13

    What a fantastic read! The humor made it even better. For further details, check out: READ MORE. Any thoughts?

  • Leave a Reply