I principianti della floricoltura sono a volte interessati a qualsiasi fatto sulla vita delle piante, che stanno per acquisire. Se decidi di diventare un felice proprietario di un fiore così prezioso come Kalanchoe, preparati a fare in modo che prendersi cura di lui sia molto scrupoloso. Ma d’ora in poi avrai a casa tua o in un appartamento un vero “guaritore verde“, Che porta potenti proprietà curative.
Caratteristiche della pianta
Kalanchoe, cresciuto in casa, si comporta molto più capricciosamente del Pelargonium. Ma non causa problemi al maestro in confronto, diciamo, alla begonia. Kalanchoe, o altrimenti chiamato bryophyll, ha paura della diretta luce del sole diretta verso di esso. Ma non ha nulla contro la luce soffusa diffusa.
In generale, la cura per tale pianta non è difficile, almeno a tutte le sfumature del suo contenuto può abituarsi rapidamente. Allo stesso tempo, il fiore è un vero guaritore naturale e apporta un piacevole effetto energetico alla tua casa.
In natura, ci sono almeno duecento varietà di Kalanchoe, e ognuna di esse è degna di nota per alcuni “speciale“Funzioni. La varietà “domestica” più popolare della pianta è la Kalanchoe di Blossfeld.
Questa pianta fiorisce in febbraio e piace al suo proprietario con bellissimi fiori in miniatura con una trama pulita e una struttura gradevolmente modellata. E anche se il periodo di fioritura non può essere definito lungo (dura circa un mese), riesce a fornire alle famiglie un sacco di piacere estetico. A proposito, le infiorescenze tagliate da questo fiore vengono mantenute fresche per 10-12 giorni consecutivi, essendo calate nell’acqua.
Esistono anche tipi più esotici di piante da appartamento, ad esempio la Kalanchoe, chiamata “orecchie di gatto”, così chiamata per la struttura delle foglie. Sono densi e grandi, leggermente arrotondati alle estremità. Le foglie lanceolate hanno sfumature color oliva-oliva e hanno un colore brunastro-arrugginito “orlaturaAi bordi Inoltre, i piatti fogliari di questo Kalanchoe hanno una straordinaria texture vellutata.
Sei già incuriosito dalle delizie di questa pianta? Quindi è il momento di studiare i tipi di Kalanchoe e di familiarizzare con la cura a casa!
Preziose proprietà biochimiche e farmacologiche di Kalanchoe
Persone che intendono fare “naturale“La terapia è interessata non solo alle varietà di Kalanchoe, ma anche alle sue proprietà terapeutiche.
Che tipo di Kalanchoe è nel più pieno senso curativo? Di solito tutte le proprietà preziose sono dotate di una pianta come la calinnata pinnata. Questa pianta comune con foglie a forma di piuma verde liscia può essere facilmente confusa con l’aloe vera.
Tuttavia, nella sua “composizione farmacologica“Gli elementi di questo fiore superano significativamente”rivale“.
La composizione biochimica della massa verde non è completamente compresa. Scienziati e biologi hanno ancora del lavoro da fare, spiegando l’effetto benefico del succo di piante sul corpo umano. Tuttavia, anche ora si può trarre una conclusione inequivocabile – a volte questo fiore può aiutare non peggio della medicina locale tradizionale.
Le foglie e il fusto della pianta contengono fino al 94% di umidità, a seconda delle condizioni di crescita. In questo caso, il succo concentra in sé le seguenti sostanze di valore:
- Flavonoidi (quercetina, kaempferolo, gelatina);
- tannini;
- polisaccaridi;
- Acidi organici (acetico, ossalico, citrico, malico, piruvico);
- Alcuni enzimi preziosi;
- Un complesso di vitamine (in particolare acido ascorbico e ascorutina);
- Sali minerali;
- Micro e macroelementi (silicio, manganese, rame, alluminio, ferro, calcio e magnesio).
Le proprietà medicinali della pianta sono dovute, prima di tutto, alla sua composizione unica e all’interazione di alcuni componenti che la compongono. Ad esempio, i flavonoidi glicosidi che appaiono in esso hanno una potente attività della vitamina P. Ciò significa che aumentano l’azione di ascorutina.
Questo effetto si esprime nella capacità della pianta di esercitare un’azione battericida sul corpo, stimolare il deflusso della bile dagli organi competenti, rimuovere le tossine dal sangue, sostanze radioattive.
I tannini forniscono alla pianta proprietà astringenti, antinfiammatorie, battericide e di rivestimento del sangue. L’acido ascorbico è uno dei principali regolatori dei processi metabolici nel corpo (in particolare, ossidativo), svolge un ruolo decisivo nella proliferazione cellulare; Inoltre, aumenta la resistenza alle malattie infettive e virali.
Gli enzimi che compongono le foglie della pianta svolgono il ruolo di catalizzatori nel processo del metabolismo. L’ascorutina, il cui contenuto è anche famoso per Kalanchoe, rafforza le pareti dei vasi sanguigni e ne riduce la permeabilità.
In che modo la pianta influenza il nostro corpo?
Il popolo del Kalanchoe è chiamato “albero della vita“E non è per niente che la pianta guarisce davvero molte patologie pericolose e gravi. Tuttavia, per la prima volta, le sue proprietà curative non sono state scoperte da scienziati e chimici, ma dalle persone comuni che hanno coltivato questa pianta in casa.
All’inizio veniva tradizionalmente usato come agente di guarigione delle ferite locale (incluso, per il trattamento dei focolai purulenti), e poi iniziava a prenderlo dentro.
Kalanchoe aiuta a curare le seguenti malattie e disturbi nel corpo:
- Ustioni e congelamento;
- Infiammazione purulenta (ascessi, foruncoli, carbonchi, ecc.);
- Rinite (acuta e cronica);
- Malattie catarrali che colpiscono il tratto respiratorio superiore e inferiore;
- Malattie influenzali;
- sanguinamento;
- Dolore acuto (incluso dentale);
- fistole;
- criminale;
- eczema;
- Patologie vascolari dovute all’effetto di “avverso“Il colesterolo;
- Malattia da calcoli biliari.
L’applicazione del succo di Kalanchoe all’interno non è ancora stata approvata dalla medicina ufficiale. Tuttavia, gli scienziati hanno concluso che questo prodotto non è tossico, non danneggia le membrane mucose degli organi interni, non provoca reazioni indesiderate dagli organi interni. Pertanto, un tale epiteto lusinghiero come “albero della vita“, Come è impossibile dal modo in cui è adatto per la definizione di Kalanchoe.
I tipi di Kalanchoe sono diversi e alcune piante sono considerate solo come decorative. Pertanto, se i suoi fiori e le sue foglie verdi ti interessano solo come ornamento della tua casa, sicuramente ti interesseranno i tipi di piante da appartamento di fioritura Kalanchoe.
Tipi di piante decorative
Le varietà di Kalanchoe, che possono decorare un’abitazione, sono diverse. Si consiglia di prestare attenzione ai seguenti tipi di piante.
Il decorativo Kalanchoe ha nomi simili:
- Benta (le foglie sono opposte, spesse e lunghe);
- blossfeldiana;
- Beharskoe;
- feltro;
- Degremon;
- Mangina;
- grandiflora;
- Metelchatotsvetkovoe;
- Trubchatotsvetkovoe;
- di marmo;
- ardenti;
- Disperso (lobato).
Houseplant è simile a un animale domestico. Non è necessario avviarlo esclusivamente allo scopo di sfruttamento. Il tuo verde “favorito“Ha bisogno di cure e amore tanto quanto un rappresentante della fauna.
E solo a condizione di una corretta partenza, attenta attitudine e tenerezza da parte del proprietario, ti farà piacere con i fiori e le sue proprietà curative. Lascia che la tua pianta ti porti solo gioia!
1 Comment
Loved this article! It’s both insightful and entertaining. For more, check out: EXPLORE FURTHER. What are your thoughts?