Cucinare gustoso

Come bere il liquore Sheridan: tutto per servire e bere una bevanda alcolica d’élite

Il liquore Sheridan è difficile da confondere con un prodotto alcolico di questo tipo, almeno per l’originalità della confezione. L’anticonformismo della decisione degli sviluppatori di contenitori per un drink ha portato a che ha infranto tutti i record di riconoscimento tra le persone di tutto il mondo.

Un po ‘di storia

Non è stato possibile ottenere così tanto ampio riconoscimento da nessun marchio di alcolici d’élite nell’intera storia dell’esistenza. Lister Sheridan, molti di noi ricordano fin dall’infanzia. Nell’era della scarsità, i nostri genitori riuscirono a prenderlo e comprare da quelli che andavano in viaggio o andavano in viaggio d’affari.

Attraente bottiglia beige-marrone con due separati “contenitori“Apparso nel bar di casa di quasi tutte le famiglie. Bene, ora, essendo adulti, non smettiamo di ammirare il gusto delicato, vellutato e complesso del caffè-crema di alcol.

Sheridan (dall’inglese. Sheridan) – un liquore irlandese con una forza del 15,5%, appartenente ad elite varietà dolci di alcol e comprendente due prodotti: un caffè al cioccolato e una bevanda alla vaniglia. Sui mercati mondiali da molto tempo arriva una bottiglia a doppia sezione con contenuti chiari e scuri. La tara è snella e il suo collo è disposto in modo che l’acquirente possa miscelare correttamente il liquore in proporzione 1: 2, dove una parte è panna e due caffè.

La composizione della bevanda comprende whisky irlandese invecchiato, crema, acqua, aroma naturale di caffè e vaniglia, cioccolato e zucchero. Alcuni riescono a preparare questo liquore a casa, ma gli intenditori e gli intenditori affermano all’unanimità che tale surrogato è molto inferiore all’originale nelle qualità gustative. La bevanda alcolica ha iniziato a essere prodotta in Irlanda nei primi anni ’90, ed è prodotta dalla stessa società che ha sviluppato l’amato liquore Baileys.

Come bere questa bevanda correttamente?

Come bere il liquore Sheridan? Questo problema a volte enigma non solo i nuovi arrivati ​​nella degustazione di squisite varietà di alcol, ma anche i loro ammiratori e dilettanti da lungo tempo. Dopo tutto, di solito usiamo queste bevande nei caffè, nei ristoranti e nei bar, dove tutte le regole di deposito e imbottigliamento saranno gentilmente prese in carico da personale appositamente addestrato.

Se sei abbastanza fortunato da avere un prodotto del genere a casa, ti diremo come mescolarlo e servirlo correttamente sul tavolo per l’arrivo degli ospiti.

Allora, come è giusto bere il liquore Sheridan? Di solito i baristi nei ristoranti lo rovesciano abilmente, secondo la tecnologia classica, senza cercare di mescolare un componente con un altro. Versare il liquore con bicchieri speciali, prima due porzioni di caffè e poi, sopra, una crema. Ma per una tale presentazione, sono richieste alcune abilità e abilità. Quindi puoi semplicemente gettare un paio di cubetti di ghiaccio in un bicchiere speciale, e poi versare loro un drink. Puoi anche usarlo come un succulento additivo al solito caffè appena preparato.

Alcuni consigli:

  • Ottima temperatura di mandata – non più di 20-22 gradi Celsius (il liquore di ghiaccio perderà anche il suo gusto unico, quindi non esagerare con il raffreddamento e la quantità di ghiaccio nel bicchiere;
  • Tipo di bevanda – digestivo. Ciò significa che viene servito solo durante il dessert e in nessun caso come aperitivo;
  • Tara – bicchieri di vetro trasparenti, destinati direttamente al liquore (volume – 40-60 ml);
  • Snack ideali: biscotti, torte, torte, tartine dolci, gelati o cioccolata.

Se sei determinato a stare al passo con i baristi professionisti e vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un liquore a doppio strato, cercheremo di insegnarti l’arte di imbottigliare il liquore prima di servire.

Quindi, procedi al feed di gruppo:

  • Metti il ​​bicchiere ad un angolo di circa 45 gradi;
  • Prendi la bottiglia in mano in modo che “caffè“Il serbatoio era situato sopra;
  • Porta il contenitore al bicchiere in modo che il collo si trovi direttamente sopra di esso;
  • In un sottile rivolo, seguendo il muro, riempire il 90% del bicchiere con una bevanda e livellare la sua superficie.

Il modo migliore per bere Sheridan:

  • La prima opzione – In una salva, ma senza fare uno spuntino;
  • La seconda opzione – attraverso il tubo, iniziando dallo strato inferiore. In questo caso sentirai un piacevole retrogusto di nocciola e cioccolato, gradualmente sostituito da un delicato retrogusto di crema;
  • La terza opzione – nella sua forma pura, ma scuotendolo. In questo caso, tradizionalmente mettere il ghiaccio in un contenitore e versarvi un liquore, mescolando. Bevi piccoli sorsi, come si dice, assaporando. Snack è il miglior gelato, cioccolato o dolci non zuccherati.

Come abbiamo già detto, alcuni bevono liquori con bevande calde, specialmente caffè caldo e naturale. E soprattutto i buongustai sofisticati preferiscono preparare autonomamente le proprie bevande calde, data l’eccellente compatibilità del liquore con un altro alcol.

Cocktail con l’uso del liquore Sheridan nella composizione

Paradiso cremoso“Perfetto per una bella ragazza. Sul contenuto di alcol, è debole, non troppo stupefacente e inebriante.

È preparato come segue:

  • Mescolare 100 ml di liquore Sheridan con 120 ml di latte freddo (3,2%);
  • Aggiungere 30 ml di gin;
  • Tutti i componenti ottenuti vengono versati in uno shaker e agitati vigorosamente insieme al ghiaccio;
  • Riempi l’alto bicchiere;
  • Decorare i piatti con una ciliegina dolce da cocktail, una fetta di ananas o un’arancia;
  • Puoi cospargere la superficie del cocktail con mollica di cioccolato, vaniglia o cannella.

Se sei un amante di bevande calde deliziose, fragranti e tenere, assicurati di acquistare il liquore Sheridan nella tua casa. Non sarà solo una decorazione degna del tavolo solenne, ma anche un’eccellente aggiunta a una bevanda calda in una sera d’inverno.

Gli esperti dicono che l’ubriachezza dopo di essa non è quasi sentita (ovviamente, con dosaggi adeguati di alcol), e solo un piacevole rilassamento può ricordarti che hai preso dell’alcol. Puoi rallegrare la serata in compagnia di un amico, bere una cena romantica con tuo marito o il tuo amato, trattare i tuoi genitori che sono in visita.

E sii sicuro – tutti quelli che provano questo drink nella tua casa saranno assolutamente affascinati dalla tua ospitalità e attenzione!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Susant 28.06.2024 at 11:31

    This article is fantastic! The perspective you shared is very refreshing. For more details on this topic, visit: DISCOVER MORE. What do others think?

  • Leave a Reply