Cucinare gustoso

Come cucinare e preparare la salsa giusta per la pasta alla carbonara?

Pasta alla carbonara – un classico della cucina romana. Si tratta di spaghetti combinati con fette sottili di pancetta e conditi con una salsa di formaggio e uova. Viene alla preparazione dal calore degli spaghetti, che è appena stato cotto.

Se segui tutte le regole e conosci le sottigliezze, la consistenza della salsa è il velluto più delicato. Il bacon italiano tinge in modo squisitamente il gusto che anche il gourmet più esigente non troverà cosa trovare da ridire. La pasta rende una nota ideale di aglio caldo. Il piatto è molto nutriente, quindi ti salverà dalla fame per molto tempo.

Tecnologia di preparazione

Alcuni cuochi incuranti servono gli spaghetti ripieni di una salsa grassa e pesante ricoperta da uno spesso strato di formaggio che non vuole affatto sciogliersi e li chiama “Carbonara”. Ma anche se tutto è cotto correttamente, il piatto si rovinerà se non viene servito immediatamente dopo la cottura. Ricorda: gli spaghetti al carbonato non amano aspettare. Dopo un po ‘diventeranno appiccicosi e non gustosi.

Gli chef italiani assicurano che la tecnica della loro preparazione è la stessa ovunque, le differenze possono essere solo negli ingredienti:

  • è necessario preparare un ripieno crudo di formaggio e uova;
  • riscaldare il grasso dal bacon;
  • far bollire la pasta;
  • aggiungere al ripieno degli spaghetti e mescolare fino a quando il piatto ha l’unità desiderata.

Il rapporto quantitativo degli ingredienti può essere regolato in base alle preferenze di gusto personali. Per preparare un carbonaro che sembra l’ideale, dovrai sperimentare.

Segreti e sottigliezze

La base della salsa più delicata sono le uova. Incollano tutti gli ingredienti e gli spaghetti sottili. Il calore della pasta appena cotta è abbastanza forte e porterà facilmente le uova al grado richiesto di preparazione.

Pertanto è molto importante non essere confusi con la loro quantità. La salsa sarà ideale se prendi un bicchiere di formaggio e tre uova per 0,5 kg di spaghetti.

A Roma, per cucinare la pasta con salsa alla carbonara, usa il formaggio “Pecorino romano”. È fatto di latte di pecora e ha un sapore caratteristico. Ma molti sembrano troppo duri.

In questo caso, puoi usare questa combinazione: tre quarti di un bicchiere Parmigiano Reggiano e un quarto – “Perkorino”. Se riduci la quantità di formaggio, il gusto non sarà abbastanza saturo.

Hai bisogno di crema e aglio?

Molte ricette per la pasta alla carbonara suggeriscono la presenza di crema grassa. Ma gli chef italiani rifiutano tali variazioni. Insistono sul fatto che la crema lascia un sapore grasso in bocca e, peggio ancora, uccide l’aroma del formaggio.

Ma accolgono l’aglio nelle ricette. È necessario schiacciare alcuni lobuli, friggerli un po ‘con olio d’oliva e aggiungere al sugo. Puoi mettere l’aglio schiacciato crudo, in modo che il suo sapore sia più intenso.

Di regola, a Roma, questo piatto è preparato con un podgrudkom guanchiale crudo porcino. Ma trovarlo fuori dall’Italia è molto problematico. Una buona alternativa sarebbe il bacon americano o la pancetta italiana. Entrambi questi prodotti sono fatti di peritoneo.

Il bacon ha un sapore leggermente dolce, perché con l’aggiunta di zucchero aggiungere lo zucchero. Dopo la frittura, mantiene la consistenza croccante e l’odore del fumo, al contrario della pancetta. Pertanto, quando si cucina la pasta alla carbonara, molti cuochi preferiscono usare la pancetta americana.

Nella fase finale della cottura, i cuochi inesperti possono avere difficoltà a distribuire uniformemente la miscela di uovo e formaggio.

Prima di tutto, gli spaghetti devono essere mescolati con la miscela, e solo dopo, introdurre con attenzione la pancetta. Quindi sarà distribuito uniformemente in tutto il piatto e sarete in grado di cucinare la pasta correttamente.

Vale la pena aggiungere del vino?

In questa occasione, gli chef italiani ancora noti sostengono. Il vermut dà un ricco sapore di erbe «Score»  sapore di altri prodotti. Vino rosso e pancetta affumicata – “Blowing” non ha molto successo

Se si desidera aggiungere vino, dare la preferenza al bianco secco. Che mostrasse il suo sapore, dovrebbe essere almeno mezzo bicchiere. Va versato durante la cottura del bacon.

Ricetta tradizionale

preparazione:

  • Per la carbonara, gli spaghetti di alta qualità sono adatti – più sottili sono i lunghi “fili”, meglio è distribuita la salsa su di loro. Cuocili in una grande quantità di acqua salata. Quando sono pronti, scartali in un colino, ma non risciacquare. Assicurati di preparare un bicchiere d’acqua, che era la pasta cotta. questo “Brodo” utile se non c’è abbastanza umidità da mescolare con la salsa;
  • Se la pasta si è coalizzata, non aggiungere olio. Quindi diventeranno solo più grassi. Puoi farlo in modo più intelligente: aggiungi un po ‘d’acqua da sotto la pasta. I maccheroni diventeranno lucenti e scivoleranno;
  • Mentre si cucina la pasta, è necessario tagliare in pancetta o pancetta. Fry dovrebbe essere su un piccolo fuoco, in modo che il grasso abbia il tempo di affogare, e i pezzi – di marrone. Nei piatti preparati, rompere le uova, strofinare il formaggio;
  • Quando si abbina la pasta con la salsa, assicurarsi che copra ogni millimetro. Se la pasta è appiccicosa, versare un po ‘ “Brodo”, fino a quando non iniziano a scivolare. La salsa dovrebbe brillare come seta. Per diffondere meglio nei piatti riscaldati, che il piatto non ha avuto il tempo di raffreddarsi.

Carbonara con vino

preparazione:

  • Far bollire 4 litri d’acqua in una grande casseruola;
  • Mentre bolle, riscalda 0,25 tazze di olio d’oliva;
  • Pancetta tagliata a strisce sottili e friggere fino a quando non diventa croccante;
  • Il grasso dovrebbe essere completamente annegato. Versa mezzo bicchiere di vino bianco secco e continua a bruciare fino a quando l’odore di alcool evapora;
  • Coprire con un coperchio in modo che il calore non vada via. In una piccola ciotola, montare tre uova con un bicchiere di formaggio grattugiato, aggiungere l’aglio;
  • Quando l’acqua bolle, aggiungere acqua e versare delicatamente 0,5 kg di pasta. Devono essere mescolati immediatamente in modo che non si uniscano. Quando sono cotti, lanciali in un colino, non risciacquare. Non dimenticare che devi andartene “Brodo”;
  • Sugli spaghetti caldi, versare la salsa, aggiungere la pancetta e un pizzico di pepe nero. Dopo averli mescolati, servirli immediatamente al tavolo.

Pasta con crema

Questa ricetta ha molti fan.

preparazione:

  • Puoi usare spaghetti normali o spaghetti lunghi piatti (500 grammi). Fatelo bollire in acqua salata. Mentre sta preparando, prenditi cura del ripieno;
  • Pancetta (300 grammi), tagliata a cubetti o cannucce, friggere in una padella ben riscaldata, senza olio. Tritare l’aglio e aggiungere al bacon;
  • Quando il grasso è quasi completamente affogato, versare 70 ml di vino bianco secco. Stufare su un fuoco piccolo per circa 7-8 minuti;
  • Per la salsa hai bisogno di sei tuorli. Devono essere montati con una frusta insieme a 100 ml di crema, e quindi aggiungere 200 grammi. formaggio a pasta dura. Mescolare per rendere la massa omogenea;
  • Versare la salsa, aggiungere la pancetta, il pepe e il sale a piacere. Stufare il piatto per un paio di minuti in modo che tutti i sapori si mescolino.

Il “momento clou” di questa ricetta è il versamento. Ci sono due opzioni: puoi friggere piccoli pezzi di pane nero o tagliare piccole olive nere. Cospargere il piatto sulla parte superiore, decorandolo con foglie di basilico.

Ci sono un sacco di ricette di maccheroni con salsa alla carbonara.

Non aver paura di sperimentare, quindi troverai sicuramente la tua opzione. Questo piatto è universale: può essere incluso nel menu del giorno o decorare la tavola festiva.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Mandyt 28.06.2024 at 14:05

    Very well written! The insights provided are very valuable. For additional information, check out: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!

  • Leave a Reply