Cucinare gustoso

Come mangiare correttamente ostriche e raccomandazioni per la loro preparazione

Le ostriche sono nella lista delle prelibatezze più famose al mondo. Ciò che è interessante agli inizi del 19 ° secolo, era il cibo della classe operaia, ma il tempo passava e c’erano sempre meno scorte. Tutto ciò ha portato al fatto che i prezzi sono aumentati e per molti di loro sono diventati irraggiungibili. I veri buongustai amano gustare i crostacei, abbinandoli al vino.

Possono essere gustati non solo in un ristorante, ma anche preparati in modo indipendente a casa. Molte persone che hanno provato le ostriche dicono che è del tutto insapore pesce simile a qualche tipo di muco.

Questa opinione è completamente sbagliata, dal momento che qualsiasi alimento esotico ha alcune caratteristiche speciali nella sua preparazione e uso.

Conoscendo alcuni segreti, puoi trarre un vero piacere dal cibo strano e sgradevole.

Come mangiare ostriche?

Per sentire il vero sapore dei molluschi, si raccomanda che siano ancora vivi. Questo sarà indicato dalle leggere contrazioni dei loro corpi al tatto. Certo, non tutti possono permetterselo, visto che nei negozi vengono venduti congelati.

Prova delicatezza in forma live può essere in alcuni ristoranti o in paesi che sono impegnati nell’allevamento di molluschi. Un altro chiaro segno di freschezza – un guscio leggermente leggermente aperto si chiude da solo. Dentro, oltre alla carne, c’è un liquido che, se corrotto, scorre.

C’è un’opinione secondo cui non è consigliabile consumare frutti di mare in mesi, nel nome del quale c’è la lettera “P“, Ma questo non è vero. Questa voce è stata diffusa per mantenere il bestiame, dal momento che da maggio ad agosto si moltiplicano. Pertanto, se vuoi, puoi mangiarli in qualsiasi momento dell’anno. Gli esperti dicono che i frutti di mare più deliziosi di marzo.

Consideriamo i consigli di base, come correttamente aprire le ostriche:

  • Per questo compito è necessario avere un coltello speciale che abbia una lama corta con un’estremità affilata e una maniglia spessa;
  • Usare guanti di gomma aderenti quando si aprono, in quanto vi è il rischio di taglio;
  • Apri l’ostrica non prima di 30 minuti. prima di mangiare;
  • Mettilo con la mano sinistra in modo che la coda appuntita sia puntata nella tua direzione, e la parte piatta alza lo sguardo;
  • Prendi il coltello nell’altra mano e posiziona il pollice sulla lama, a circa 1 cm dalla punta;
  • Per aprire l’ostrica, inserire il nome tra le due metà e tagliare il muscolo di blocco. Per fare questo, circonda un coltello attorno alla carne tra le due metà;
  • Fare tutto in modo ordinato e non premere forte sul coltello, in quanto è importante non danneggiare la carne tenera;
  • Ora sollevare delicatamente la parte superiore e inferiore del guscio e spingerlo da parte;
  • Rimasto per rimuovere i frammenti. Ora mettilo sul piatto in modo che l’interno non cada.

Servire delicatezza consigliata su ghiaccio. È giusto mangiare ostriche al limone, poiché il sapore aspro completa e migliora il sapore del mollusco. In Europa a loro piace mangiarli con olio d’oliva o con salsa Tabasco.

Non è consigliabile salare questa specie con frutti di mare, poiché questo minerale è già abbondante. Prendi un guscio aperto con una vongola, gocciola su di esso con succo di limone o salsa e poi usa una forchetta speciale per separare la carne dal punto di attacco. Resta solo da trasformare il contenuto in bocca e, senza masticare, deglutire.

Mangiare ostriche è meglio combinato con il vino, così puoi ottenere un vero piacere. Considera che se hai ordinato in qualsiasi istituto e hai portato gusci già aperti, è meglio non mangiarli, poiché questo è un chiaro segno della loro stoltezza. È anche importante scegliere i piatti giusti, che serviranno da continuazione del pasto. L’opzione migliore è pesce e verdure al vapore.

Come cucinare le ostriche?

Puoi preparare le vongole in diversi modi. I piatti risultanti sono deliziosi e originali.

Ostriche per una coppia. Per cominciare, è necessario pulire l’esterno della possibile sporcizia. Per fare questo, si consiglia di utilizzare un pennello. Inizialmente, selezionare e mettere da parte le opzioni viziate e screpolate.

Non è consigliabile preparare i frutti di mare in anticipo, in quanto ciò può ucciderli e rovinare il gusto. È necessario preparare il liquido correttamente, per un bagno di vapore, poiché il gusto finale dipenderà da esso. Prendi un contenitore e versa acqua da qualche parte 5 cm, quindi manda 0,5 m. birra e un bicchiere di vino. Metti le ostriche in un colino e mettile sopra l’acqua.

Quando il liquido bolle, chiudi il coperchio. Per media prontezza, il tempo è di 5 minuti, e per quelli ben cotti, ci vogliono 10 minuti. Se fino a questo punto ci sono ancora gusci inesplorati, allora dovrebbero essere gettati via, non sono adatti al cibo.

Ostriche alla griglia. Come prima, è possibile preparare le ostriche correttamente solo dopo la pulizia preliminare. Lasciare le conchiglie per un po ‘nell’acqua, e poi attendere che l’acqua si scarichi. È possibile utilizzare sia una griglia a carbone che a gas.

Per aggiungere i condimenti in anticipo, dovranno essere aperti. Anche se possono essere cucinati interamente e aggiungere solo spezie prima dell’uso. Come condimento, puoi usare burro con aglio, salsa di soia, ecc.

Posare le ostriche con il lato piatto verso il basso, chiudere il coperchio per 5 minuti, quindi aprire e verificare la disponibilità, che dipende dalla scelta iniziale:

  • Se li hai fatti interamente, le opzioni pronte saranno rivelate. Attraverso la fessura dovrebbe essere visibile il succo bollente. Se dopo 10 minuti. i lavelli da cucina non vengono aperti, quindi sono rovinati;
  • Preparando le opzioni, divise in due, è sufficiente non spendere più di 10 minuti. La carne dovrebbe leggermente arricciare e il succo attivamente bollire.

È meglio servirli con succo di limone o con burro fuso.

Ostriche fritte Cucinare è meglio nella frittura, che deve essere riscaldata a 190 gradi. La ricetta è indicata su 350 grammi di carne. Apri il lavandino e separa la vongola. Separatamente, prepara il chiaretto. La composizione della miscela secca comprende farina, sale e pepe.

Separatamente, battere leggermente 2 uova. I molluschi si immergono in uova e poi li arrotolano in una miscela secca. Cuocere subito per 5 pz. per 2 minuti. prima dell’acquisizione di una crosta dorata. Devono essere a caldo.

Piatti popolari

Se vuoi cucinare a casa un vero capolavoro culinario, offriamo diverse ricette originali.

Ostriche di perle

Un’ottima opzione sia per una cena romantica che per un tavolo festivo.

ingredienti:

  • Ostriche – 12 pezzi;
  • Pepe bulgaro – 1 pezzo;
  • Cipolle – 1 pezzo;
  • Aglio – 2 denti;
  • Olio d’oliva – 30 ml;
  • Salsa di ostriche – 25 ml;
  • Sautee Tabasco – 1 cucchiaino;
  • Miele – 1 cucchiaino;
  • Limone – 0,5 pezzi

preparazione:

Tagliare il peperone a striscioline e le cipolle a metà anelli. Aglio tritare finemente o passare attraverso la stampa. In olio d’oliva, friggere tutto per 7 minuti. Quindi aggiungere gli altri ingredienti. Mescola tutto ordinatamente.

Apri le ostriche e metti le due metà sul piatto. In ogni lavello mettere una piccola quantità di verdure preparate e decorare con una fetta di limone.

Zuppa di pesce

Questo piatto originale e molto gustoso è servito in molti ristoranti europei e puoi cucinarlo a casa.

ingredienti:

  • Ostriche – 3 pezzi;
  • Laminaria – 1 g;
  • Mozzarella – 20 g;
  • Caviale rosso – 1 cucchiaino;
  • Burro – 0,5 cucchiaini.
  • Brodo di cozze – 1 oggetto;
  • Capesante – 200 g;
  • Succo di limone

preparazione:

Le capesante raschiano e tagliano la carne dal lavandino. Preriscaldare il brodo e aggiungere lì la laminaria tritata e il succo di limone. Riscaldare il piatto con olio, aggiungere un po ‘di sale e pepe. In fondo mettere le capesante e le ostriche.

Ricaricare con un brodo. Metti il ​​formaggio al centro. Metti la piastra nel forno preriscaldato e aspetta che il formaggio si sciolga. Servire con il caviale.

Ostriche della California

Un grande piatto adatto a tutte le occasioni. Non è difficile da cucinare e anche un esperto culinario inesperto può farcela.

ingredienti:

  • Ostriche – 50 pezzi;
  • Formaggio grattugiato – 0,5 tavolo;
  • Burro – 2 cucchiai. cucchiai;
  • Prezzemolo e sedano

preparazione:

Frutti di mare lavati e aperti a metà. Spolverarli con il formaggio, salare e cospargere con burro fuso.

Mettere su una teglia e cuocere fino a quando il formaggio si scioglie completamente. Servire con verdure.

Cucinare gustoso

Ora sai non solo come pulire correttamente, ma come preparare una vera prelibatezza. Osservando tutti i consigli, è possibile ottenere un vero piacere mangiando un piatto esotico. Ricorda che la cosa principale è la qualità del prodotto e la sua freschezza, dal momento che la proteina viziata può causare avvelenamento grave.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Victoriat 28.06.2024 at 13:33

    Your humor added a lot to this topic! For more information, click here: FIND OUT MORE. What do you think?

  • Leave a Reply