Cucinare gustoso

Cucinare una deliziosa zuppa di anatra

Qualsiasi hostess sa che senza un primo pasto, ogni cena sembrerà inadeguata. Questo è il motivo per cui in Russia, tanta attenzione viene rivolta alle zuppe. Particolarmente denso e ricco, come una zuppa di anatra popolare. Questo piatto delizioso e saporito può decorare qualsiasi festa.

Zuppa di anatra con verdure e noodles

La carne d’anatra è considerata una delle più utili tra l’intero uccello. Contiene un’enorme quantità di vitamine del gruppo B, necessarie per il cervello e il metabolismo sano. Il grasso anatra aumenta l’immunità, aiuta a guarire le ferite. E ai vecchi tempi i dottori raccomandavano anatroccoli a uomini che soffrivano di impotenza.

I cuochi moderni conoscono diverse centinaia di ricette di zuppa da un’anatra. Alcuni di loro sono così rari che non è facile prepararli senza un’educazione speciale. Altre ricette, al contrario, sono disponibili per ogni casalinga. Ecco alcuni di loro.

Questa antica ricetta era molto popolare in Russia tra le classi povere. Il contadino poteva permettersi la carne solo durante le grandi vacanze. Il pollame – oche e polli – era usato più come galline ovaiole e le pecore erano fornitori di lana. E le mucche-infermiere non tagliarono affatto.

Un altro argomento è un uccello selvatico. Era il risultato della caccia che più spesso cadeva nella zuppa del contadino medio.

Per preparare questo piatto, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 800 grammi di carne di anatra
  • 4 grandi cipolle;
  • diverse grandi carote;
  • alcune patate (circa 200 grammi o un po ‘di più se ti piace una zuppa più densa);
  • un bicchiere (circa 250 g) di pasta all’uovo;
  • gambo di sedano – 2 pezzi;
  • così come sale, pepe, foglie di alloro e altre spezie a proprio piacimento.

Coloro che vogliono rendere il piatto più piccante, possono prendere anche un po ‘di radice di zenzero.

In primo luogo, il brodo viene preparato dalla carne di anatra. Per renderlo saporito e ricco, vi si mettono una cipolla piccola, un gambo di sedano, una foglia di alloro, 3-4 piselli di pepe nero, una radice di zenzero e una grande carota. Certo, l’acqua deve essere salata.

Subito dopo l’ebollizione sulla superficie apparirà sgradevole schiuma marrone. Deve essere raccolto con cura. Meglio ancora, scolare completamente questo primo brodo. Se questo è fatto, la zuppa si rivelerà più delicata e senza un caratteristico odore di anatra.

Il brodo di cottura è necessario a seconda dell’età dell’anatra – da 40 a 60 minuti. Questo uccello ha una carne piuttosto dura, quindi di tanto in tanto è necessario controllarlo per ottenere morbidezza.

Mentre l’anatra sta preparando, prepara le verdure per la zuppa. Tritare le cipolle, il sedano e le carote a cubetti; le carote tagliate a pezzi più grandi. Quando il brodo è pronto, filtralo. Prendi la carne dalle ossa e tagliala finemente.

Ora non resta che mettere tutti gli ingredienti nella zuppa. In un brodo bollente versare le cipolle con le carote. Lì puoi mettere la carne. Cuocere la miscela per 5-7 minuti e aggiungere le patate. Insieme a questo, la zuppa dovrebbe bollire per circa 8 minuti, dopo di che può essere riempito con pasta. Non dimenticare di provare per il sale e, se necessario, ancora un po ‘di sale. Tenere la padella sul fuoco per altri 5 minuti, provare a prontezza e, non appena le patate con le tagliatelle diventano ugualmente morbide, è possibile spegnerlo.

Il piatto è pronto! Resta solo a versarlo sui piatti e chiamare la famiglia al tavolo.

Zuppa di anatra con fagioli e funghi

Questa ricetta è ottima per l’estate. Tuttavia, per un piatto del genere è possibile utilizzare non solo funghi freschi, ma anche quelli surgelati o secchi.

Per 1 litro d’acqua avrai bisogno di:

  • 500 grammi di carne di anatra;
  • una radice di sedano;
  • 1 radice di prezzemolo;
  • 200 grammi di fagioli secchi (ovvero circa 1 bicchiere graduato);
  • 100-200 grammi di funghi (essiccati ne necessitano un po ‘meno di quelli freschi);
  • 100 grammi di panna acida;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • sale e pepe a piacere;
  • e, se lo si desidera, i verdi di aneto per decorare il piatto.

3 ore prima della cottura, immergere i fagioli in acqua fredda.

Piegare in una casseruola carne tritata, funghi, radice di prezzemolo e sedano e mettere i fagioli ammollati lì. Versare tutta l’acqua, salare e portare ad ebollizione.

Ricorda che la schiuma che appare dovrebbe essere rimossa. Cuocere questa zuppa su un piccolo fuoco per almeno 40 minuti. Quando i fagioli e la carne sono pronti, aggiungi la panna acida al piatto e togli la padella dal piatto. Ora rimane solo per cospargere la zuppa di anatra con le spezie, condire con succo di limone e decorare con aneto di sopra.

Zuppa di anatra con cavolfiore

La zuppa di anatra può essere cucinata non solo su un fuoco aperto, ma anche in un multivark. Questo modo di cucinare consente di risparmiare tempo e aiuta a preservare tutte le proprietà utili degli ingredienti. Questo è particolarmente importante per le ricette di quei piatti, che includono verdure delicate come cavoli, zucchine, pepe e altri.

Avrai bisogno di:

  • 500 grammi di carne;
  • parecchie patate grandi;
  • 1 -2 cipolline piccole;
  • 1 carota;
  • una manciata di piccoli vermicelli (circa 4 cucchiai);
  • 200 grammi di cavolfiore;
  • e come molti cavoli broccoli;
  • così come sale e pepe a seconda delle tue abitudini.

Riempire la carne con acqua, trasformare il multivarker in modalità “Quenching” o “Zuppa” e cuocere per un’ora. Nel frattempo, prepara il resto dei prodotti. Tagliare le patate a cubetti, tritare finemente le cipolle. Le carote sono tagliate al meglio in anelli sottili, anche se a chi non piace il gusto perseverante delle carote bollite si può mettere a punto con piccoli blocchi. Entrambi i tipi di cavolo ordinati in infiorescenze.

La carne finita estragga dal multivark e versa tutte le verdure nel brodo insieme. Cuocili per 10 – 15 minuti, aggiungi i vermicelli alla zuppa e porta il piatto pronto.

Non dimenticare di salare e pepare il cibo.

Zuppa abbondante di anatra

Questo piatto è ottimo per coloro che sono costretti a lavorare all’aperto durante la stagione fredda. Tutte le ricette con i piselli sono famose per la loro densità e ricchezza. Scaldano perfettamente e danno molta energia.

Per la zuppa avrai bisogno di:

  • carne d’anatra (è meglio prendere una carcassa intera, anche se puoi limitarti al solito set di zuppe);
  • 3 grandi cipolle;
  • 2 carote;
  • parecchi spicchi d’aglio;
  • 2 tazze di piselli;
  • sale;
  • e anche una foglia di alloro, piselli neri e altre spezie che ti piacciono.

Se lo si desidera, è anche possibile prendere qualche cucchiaio di pomodoro.

3 – 4 ore prima della cottura sciacquare i piselli, versare con acqua fredda e lasciare fermentare. Quindi mettilo in una pentola o in un bombetta, versa qualche litro d’acqua e aspetta fino a quando non bolle. Quindi unire e riempire la padella. Cuocere i piselli ha bisogno di almeno un’ora su un piccolo fuoco. E mentre si sta preparando, taglia l’anatra a pezzi.

Mettere la carne in una casseruola e cuocere per circa un’ora finché non diventa morbida. Non dimenticare di mettere un piccolo bulbo e alcune carote nell’acqua – aiuteranno a liberarsi dell’odore muschiato. Quando l’anatra è pronta, mettere in un brodo cipolle tritate e carote, piselli, alloro e cuocere per altri 30 minuti. Dopo questo, è necessario aggiungere i piselli cotti alla zuppa già pronta, condirla con spezie e pomodoro e cuocere per la fedeltà per qualche minuto in più, togliere dal fuoco.

I piselli non possono essere sparsi tutti. Quindi la zuppa dell’oca non diventerà troppo densa. Dei fagioli rimanenti, puoi preparare un purè di patate o un altro secondo.

Consigli di cucina

L’anatra, come altri tipi di carne, ha le sue sfumature di cottura. Naturalmente, la zuppa di anatra può essere cucinata e non conoscendoli.

Tuttavia, questi piccoli trucchi contribuiranno a rendere il piatto particolarmente gustoso, morbido e fragrante:

  • La carne d’anatra dovrebbe essere cucinata molto più a lungo rispetto al pollo o alla carne. Pertanto, nel processo di cottura, è meglio provare l’anatra per morbidezza di volta in volta. Altrimenti, può rimanere troppo rigido o, al contrario, strisciare su singole fibre.
  • Non è necessario prendere una carcassa intera per la preparazione della zuppa. Sarà abbastanza cresta, collo e rigaglie. Un seno, ali e prosciutto possono essere ammessi su altri piatti. Molte ricette assumono l’uso esclusivo di kit da minestra.
  • La carne d’anatra, soprattutto selvatica, ha un odore di palude non molto evidente ma persistente. Non piace a tutti. Rimuovere parzialmente può essere, completamente drenando il brodo dopo pochi minuti dopo l’ebollizione.
  • Quando tagli un’anatra è necessario ritagliare le ghiandole grasse che si trovano sulla cima della coda. In generale, sono innocui, ma danno la carne, specialmente l’anatra selvatica, non tutti sono un piacevole odore di muschio.

Le ricette di zuppa più semplici di anatra includono solo carne e 1-2 tipi di verdure (di solito cipolle e carote necessarie per gli anatroccoli per avere un gusto e un odore gradevoli). Tuttavia, se lo si desidera, quasi tutti cereali, patate e altri ortaggi, nonché condimenti adatti alla carne.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Leonat 28.06.2024 at 11:37

    Very engaging and funny! For more information, visit: EXPLORE FURTHER. Let’s chat!

  • Leave a Reply