Chi di noi non ha mai sentito un sacco di storie umoristiche su un misterioso piatto francese, come le zampe di rana. Sì, e molto popolare è il mito che i francesi adorino questo piatto.
Ma stranamente, se attraversi Parigi e chiedi alla gente del posto se hanno provato questa prelibatezza, allora la risposta sarà spesso negativa.
Si scopre che il cosiddetto “cosce di rana“Non sono affatto un piatto quotidiano per un francese che si rispetti. In Francia è la stessa delicatezza che abbiamo, e non è possibile trovare un tale piatto nel menu in nessun ristorante francese.
È interessante notare che, in Francia, da molto tempo si discute se è sicuro mangiare questa prelibatezza. Come in ogni altra disputa, ci sono due lati.
Si dice che la carne delle rane è molto utile per il nostro corpo, ma l’altra dice che mangiare questo cibo può essere molto pericoloso e persino fatale per una persona.
Una posizione separata è occupata da varie società di protezione degli animali. In particolare, sostengono che uccidere l’intera rana in modo che una specie di non povero possa coccolarsi con le sue zampe sia antiumana e contraria a tutte le leggi naturali.
Ma, nonostante le storie sul potenziale danno e disumanità di questo piatto, rimane comunque molto popolare. Chiedi a qualsiasi turista in Francia quale piatto vorrebbe provare in primo luogo – quasi tutti sceglieranno “cosce di rana“.
Qual è il sapore di questa prelibatezza? Le zampe correttamente cotte assaggiano qualcosa come la carne di pollo.
In cucina, non si usano tanto le zampe quanto i fianchi di questi anfibi. E ci sono un sacco di ricette, alcune varianti che puoi provare nei ristoranti francesi della tua città.
Inoltre, vale la pena notare che questa prelibatezza:
- contiene un numero sufficiente di vitamine utili, come B2, B, C;
- ricco di tali micro e macro elementi come fosforo, ferro e calcio.
Ricette per cucinare le cosce di rana
Prima di procedere con la descrizione dei metodi di preparazione dei piatti con le cosce di rana, vale la pena di prestare poca attenzione a quale tipo di rana sia adatto per il consumo. Come si è scoperto, non tutte le sottospecie di questi anfibi sono sicure per il consumo, quindi dovresti stare molto attento a cosa acquisti esattamente nel negozio.
E ancora di più non andare al laghetto più vicino e prendere le rane lì. Se accidentalmente cadi nella rana sbagliata, le conseguenze possono essere terribili. Quindi non correre rischi.
Quindi, un tipo speciale di rane viene catturato e cresciuto in determinate condizioni affinché le loro cosce siano più carnose. La parte inferiore del piede è tagliata. Prima di iniziare a preparare, è necessario risciacquare a fondo i fianchi e asciugare, e solo dopo si può procedere direttamente alla cottura.
Ad oggi, ci sono molte ricette diverse su cui è possibile preparare questa prelibatezza, ma ci concentreremo sulle ricette più comuni.
Cosce di rana in salsa cremosa. Per cucinare, hai bisogno di 300 grammi di zampe, 15 grammi di aglio, 15 grammi di scalogno, un po ‘di cipolle verdi, brodo di pollo, olio, sale e pepe. All’inizio, devi far bollire il brodo, dopo aver gettato dentro le rane.
In pochi minuti, quando il brodo bolle di nuovo, sbollentali.
Quindi friggere lo scalogno e l’aglio a fuoco basso. Dopo che l’aglio è limpido, aggiungi le cosce di rana e estingua ancora qualche minuto. Dopo la fine è necessario tirare fuori le zampe, avendo aggiunto in una mescolanza rimasta un poco brodo di pollo e poco crema.
Secondo la consistenza, la miscela con il brodo dovrebbe apparire come una salsa densa. Le cosce di rana dovrebbero essere messe su un piatto, versando sopra una salsa cremosa cotta. Voilà, la tua delicatezza è pronta!
Zampe in francese, fritte. I tamburi devono essere sciacquati e asciugati accuratamente. Dopodiché dovrai immergerli nella farina e una miscela di uova e latte. Per coloro che amano un’opzione più raffinata, puoi ancora zakanirovat nel pangrattato. Dopo questo, friggerli in grasso bollente e, se necessario, riscaldare un po ‘di più nel forno.
Servi questo piatto che ti serve splendidamente decorato. Per questo è possibile utilizzare verdure, piccole fette di limone e ketchup che, stranamente, si abbinano perfettamente con la delicatezza.
Zampe in panna acida. Per questa ricetta, avrete bisogno di zampe, cipolle, burro, vino, panna acida, prezzemolo e spezie. Le cipolle devono essere tritate finemente, risparmiando dopo con burro e farina. Dopo aver mescolato accuratamente questi ingredienti, è necessario aggiungere un po ‘di vino e poi spostarli con cura.
Quindi nella salsa risultante è necessario mettere i glutei e cuocerli a fuoco basso per 15-20 minuti. Servi questo piatto di cui hai bisogno caldo, altrimenti perderai la metà del gusto.
Come puoi vedere, per cucinare le cosce di rana in francese, non è necessario applicare stravaganze. solo bisogno di osservare tutte le proporzioni e passare un po ‘di tempo sulla pratica, perché la prima volta per preparare correttamente questi piatti non è tutto.
Piccoli trucchi di cucina delicatezza francese
Innanzitutto, non usare troppo sale. Se sei troppo salato, allora sicuramente sicuramente riuscirai a rompere l’incredibile gusto delicato di questo prodotto. Quindi, questo è il caso quando è meglio “Nedo“Piuttosto che”piuma“.
In secondo luogo, assicurati di usare le spezie. E non limitarti necessariamente all’aglio. Se ti piacciono il curry o le foglie di alloro, puoi tranquillamente aggiungerle alle zampe. Questi condimenti sottolineano solo il gusto raffinato del tuo piatto.
Quindi, abbiamo capito come preparare correttamente le cosce di rana. Ma non dimenticare che niente è perfetto senza pratica. Quindi, all’inizio potresti non averlo o non ti piacerà.
Ma se applichi tutta la tua immaginazione a questo piatto, un giorno ti accorgerai di aver raggiunto la perfezione.
Quindi, osare, e trovare nuovi, assolutamente incredibili e incredibilmente deliziosi piatti, con i quali puoi soddisfare tutti i tuoi cari! Buona fortuna!
1 Comment
I enjoyed the humor in this piece! For more, visit: FIND OUT MORE. Let’s chat about it!