Le arachidi sono un tipo di prodotto molto popolare nel nostro mercato. Una noce cruda o tostata con vari gusti nei negozi è presentata in una vasta gamma.
Il vantaggio delle arachidi tostate è che ha un sapore gradevole. Ma molti preferiscono comprare pelati o gusci crudi e cucinarli come desidera l’anima.
Cosa sono le noccioline?
A proposito, le arachidi sono una nocciolina che lascia le ovaie nel terreno per maturare. Lui è più una famiglia di legumi che matti. È stato usato fin dai tempi molto antichi. I primi consumatori di questa nocciola sono nativi americani.
Poiché sul suo territorio è stato trovato un vaso a forma di nocciolina nella conchiglia. Dopo la scoperta di Cristoforo Colombo d’America, l’arachide iniziò il suo viaggio attraverso vari paesi del mondo.
L’agricoltore americano J. Carver dal 1903 iniziò le ricerche su di esso, a seguito del quale inventò circa 300 prodotti. Erano medicinali, bevande, coloranti, cosmetici, nuovi piatti, ecc. Nei paesi in cui questo prodotto cresce, veniva usato come mangime per animali.
E tu sai che nel contenuto calorico di arachidi ogni 100 grammi è 610 kcal, grasso – 50 grammi, proteine - 26 grammi, carboidrati – 10 grammi. Ecco perché un alto contenuto calorico di arachidi tostate consente di soddisfare rapidamente la fame.
Contiene anche vitamine B, D, PP, amminoacidi, minerali. Ma il colesterolo – è assente, che influisce positivamente sul lavoro del fegato, del cuore e del cervello. Queste noci hanno un effetto coleretico, migliorano l’attenzione, la memoria, l’udito, promuovono la crescita e il rinnovamento delle cellule.
Come friggere le arachidi?
Questa domanda sorge immediatamente, non appena hanno portato a casa una nocciolina cruda.
Il noce tostato può essere usato come spuntino per la birra, o aggiunto a varie prelibatezze, ad esempio, in torte, muffin, gelati o panini.
Aggiungere l’arachide in insalata, condimento o salsa, e darà al piatto un gusto squisito e piccante.
Halva o pasta di arachidi è una dolcezza preferita per il tè per molti bambini.
Quindi, ci sono diversi modi per friggere le arachidi:
- Prima di friggere le arachidi nel forno, deve essere pulito dalla parte superiore del guscio fragile. Le foglie interne marrone scuro, è facile da pulire dopo la tostatura. Riscaldare il forno a 180 gradi, versare i dadi su una teglia su uno strato uniforme, impostare per circa 20 minuti. Durante il processo di frittura, mescolare costantemente. Quando senti un caratteristico crepitio, mentre le pelli interne iniziano a scurirsi e cadere facilmente, significa che l’arachide fritta nel forno è pronta. Spegnila, lasciala per qualche minuto, quindi estraila. Il dado sbucciato può essere cosparso di zucchero o sale e servito in tavola;
- Come friggere le arachidi in una padella? Il modo più semplice. Prendiamo una padella profonda, versiamo le noci sbucciate, soffriggere per circa 15 minuti, mescolando continuamente. È possibile aggiungere immediatamente sale, ma solo piccolo. Oppure mettete i dadi nella soluzione salata per mezz’ora, quindi friggeteli in una padella preriscaldata e leggermente oliata per circa 20 minuti. Soluzione – 1 cucchiaino. sale per 1 bicchiere;
- Microonde: uno dei modi più semplici per cucinare istantaneamente questo dado. Mettiamo le noccioline su un piatto (necessariamente piatto), mettiamo un microonde per 5 minuti. Quindi mescolare e lasciare di nuovo per due minuti. In un forno a microonde, puoi arrostire come noccioline in una conchiglia e noce sbucciata.
Pasta di burro di arachidi
Dato che sappiamo già come friggere le arachidi, non sarà difficile per noi cucinare 250 grammi di pasta di arachidi tostata.
Ci addormentiamo in un potente frullatore. Sbatti nella briciola, poi – nella sabbia – grumi – una pasta liscia.
Versare nella ciotola, aggiungere due cucchiai di noce grossa.
Tale pasta con un panino fresco, cosa potrebbe essere migliore ?!
Scegli e salva le arachidi
Qualsiasi prodotto deve essere in grado non solo di cucinare, ma anche di scegliere e immagazzinare. Le arachidi non fanno eccezione. Che cosa è necessario prendere in considerazione al momento dell’acquisto e della conservazione di questo prodotto?
- Al momento dell’acquisto, presta attenzione al fatto che non c’erano tracce di insetti;
- Il dado deve essere asciutto, non bagnato, soprattutto non bagnato;
- Annusa che il dado non ha l’odore di friabilità o rancidezza dello stampo;
- Se ci sono fessure o macchie scure sul guscio, tale arachide è stantia e trasportata in modo impreciso;
- Le noci dovrebbero essere abbastanza pesanti da non scoppiettare rumorosamente;
- Devi scegliere le noccioline crude intere con un colore rosa tenue, praticamente inodore;
- I dadi della casa devono essere lavati con acqua fredda, ma non lasciarsi trasportare in modo da non bagnarli. Asciugalo con un asciugamano, fallo asciugare completamente e mandalo alla tostatura;
- Devono essere conservati intatti, in un contenitore ben chiuso, nel frigorifero. In forma fritta conservano le loro qualità per circa un mese.
Ora sai come comprare, friggere e conservare le noccioline. Ma la cosa più importante è che tali noci nutrienti saranno un trattamento degno e uno spuntino utile per tutte le occasioni.
Cucineli tu stesso e sentirai una grande differenza tra le noci acquistate e quelle fatte in casa!
1 Comment
Excellent insights! Your breakdown of the topic is clear and concise. For further reading, check out this link: READ MORE. Let’s discuss!