Cucinare gustoso

Prepararsi per l’inverno – riserviamo i lamponi

Acquisto di vari prodotti di origine vegetale, che generosamente conferiscono alla natura estate e autunno – un’antica abitudine culinaria. Conservando, marinando e congelando verdure, frutta e bacche, è possibile conservare le sostanze utili necessarie, che sono così carenti nella stagione fredda.

Questo vale soprattutto per i lamponi, che possono dare il sapore dell’estate e un ricco complesso di vitamine. I dolci e le composte di bacche scongelate al mattino daranno un senso di celebrazione ad ogni giorno, portando il tempo del sole splendente, il delizioso aroma dei fiori e il sapore dei frutti maturi.

Come congelare i lamponi per l’inverno?

La prima cosa da considerare quando si prepara a congelare i lamponi, questo è il posto in cui verrà conservato.

Per quei fortunati che hanno già acquistato congelatori autonomi di grandi dimensioni, questo compito non sarà un problema.

È necessario solo aderire alle regole di deposito dei prodotti generalmente accettate. Cioè, ricorda che i frutti e le bacche congelati devono essere conservati in un contenitore separato, lontano da pesce, sottoprodotti di origine animale e altre cose che hanno un forte odore.

Per coloro che non hanno nulla in loro possesso, ad eccezione di un frigorifero dotato di un piccolo congelatore, vale la pena scegliere un contenitore di plastica separato, adatto per il gelo di lampone. Questo contenitore è facile da acquistare in qualsiasi supermercato o nel mercato, la cosa principale è che la plastica da cui verrà prodotta era destinata alla conservazione degli alimenti. In ogni caso, congelatori e contenitori devono essere accuratamente lavati prima dell’uso per un lungo periodo, eliminando così gli odori e l’asciugatura prima dell’accensione.

Oltre alla confezione che viene utilizzata per una corretta preparazione della glassa al lampone per l’inverno senza cottura, sono necessari sacchetti di plastica, preferibilmente ermeticamente sigillati. Il fatto è che le bacche congelate non sono raccomandate per risparmiare più di mezzo chilo in un unico pacchetto. Ciò è dovuto al fatto che possono perdere la loro forma e, quando si scongelano, si trasformano in un porridge poco appetitoso.

Pertanto, è meglio pensare in anticipo come e in quali quantità deve essere immagazzinato. I frutti possono essere utilizzati per produrre diversi litri di composta per una famiglia numerosa e in questo caso il loro aspetto non ha importanza. Un’altra cosa è se la billetta è intesa per una porzione di dessert vitaminico o per decorare piatti dolci nel tuo piccolo caffè.

Selezione e preparazione di bacche

Per la glassa qualitativa di un lampone, capace di mantenere il gusto, una consistenza e sostanze utili tutte le bacche non deformate che non hanno avuto il tempo di trascurare solo l’approccio. La velocità con cui si svolgerà il processo di preparazione e congelamento è molto importante. Più veloce è, migliore è il risultato. Pertanto, è importante dedicare il tempo in anticipo e dedicarlo interamente a questa azione.

La prima regola del congelamento di successo è che le bacche dovrebbero essere raccolte al momento. Per più di due ore perdono e perdono forma.

Spesso casalinghe fanno la domanda: devo lavare i lamponi prima di congelarli?

No, non è affatto necessario lavare i lamponi fatti in casa prima di congelarlo per l’inverno. Ma se le bacche vengono acquistate sul mercato, puoi lavarle leggermente con un getto d’acqua corrente. A volte le bacche sono influenzate dalle larve di uno scarabeo di lampone.

Per liberarsene, devi metterli per cinque minuti in acqua leggermente salata, quindi i parassiti galleggeranno. I frutti lavati vengono leggermente asciugati su tovaglioli di carta e posizionati ordinatamente su una lastra piana e collocati all’interno del congelatore.

A volte distribuiscono semplicemente il film alimentare sul fondo e le bacche sono disposte su di esso. Dopo un giorno vengono accuratamente versati in sacchetti e collocati in un contenitore preparato.

Per risparmiare spazio, le bacche possono essere congelate direttamente in un pacco, riposte in un contenitore per ulteriore conservazione. Quindi il pacchetto assume la forma di un contenitore e il contenuto può essere aggiunto in diversi livelli.

Particolarmente apprezzato è i lamponi surgelati con lo zucchero senza cottura obbligatoria. I lamponi surgelati invernali con lo zucchero non sono molto diversi dalla ricetta precedente. A questo scopo, nel contenitore scelto per la conservazione, gli strati vengono trasferiti con bacche di lampone, cosparsi di zucchero e, per un po ‘, collocati nella parte inferiore del frigorifero. Un’ora dopo due lamponi si svuota il succo e si scioglie lo zucchero, dopo di che viene coperto con un film alimentare, e il contenitore è ben chiuso e posto nel congelatore.

Per ottenere un gustoso lampone in inverno vale la pena osservare alcune regole:

  • le bacche devono essere ben confezionate, poiché assorbono bene gli odori;
  • è meglio prendere frutti leggermente acerbi, è meglio che mantengano la forma;
  • il materiale di cui è fatto il contenitore dovrebbe essere destinato alla conservazione di prodotti alimentari;
  • Minore è l’aria nella borsa, migliore è il congelamento;
  • Scongelare gradualmente le bacche, spostandole prima nel ripiano inferiore del frigorifero e dopo averle completamente rimosse.

Uso del lampone a scopo medicinale

Con tutte le raccomandazioni della giusta glassa di lamponi, vengono conservate sostanze utili che aiutano a combattere i vari raffreddori. Contiene molti acidi organici, come salicilico e ascorbico, noti per le loro qualità insostituibili per migliorare la resistenza del corpo a virus e agenti patogeni. Questo causa il famoso effetto di prendere lamponi fermentati per abbassare la temperatura corporea.

Usando i doni della natura, non solo puoi essere curato, ma anche preservare la tua salute rafforzando l’apporto giornaliero di bacche benefiche, l’immunità.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Kimberlyt 28.06.2024 at 14:15

    This article is fantastic! The insights provided are very valuable. For those interested in exploring more, check out this link: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!

  • Leave a Reply