Cucinare gustoso

Proprietà utili della rucola, come è piantata, cresciuta e conservata

Rukkola contenuto utilità gravidanza gravidanza calorica piantare cura infermieristica.

Rukkola è una pianta della famiglia delle crucifere, la cui caratteristica è la presenza di un gran numero di vitamine e una massa di proprietà utili.

Questo insalata di verdure (insalata Roshen o insalata di rucola), che ha un sapore piccante di senape piccante, è molto diffuso nei paesi del Mediterraneo. Era conosciuto già in tempi antichi, e in Russia era considerato un erba infestante chiamato bruco.

Contents

Cosa è utile per la rucola e cosa contiene?

Proprietà utili della rucola, come è piantata, cresciuta e conservata

L’olio di questa pianta (era anche chiamato rucola) era usato dagli antichi guaritori. Con l’aiuto di esso, distorsioni guarite, foruncoli, lividi, mal di testa.

Oggigiorno l’olio di rucola è un componente dei cosmetici naturali, aiuta a curare la pelle problematica, trattare le dermatiti, sbiancare le lentiggini, le macchie di pigmento, eliminare lividi e calli. Questa pianta è ampiamente usata per cucinare e per scopi medicinali.

Rukkola contiene molte vitamine – A, C, E, K, gruppo B, e anche necessari per la salute e oligoelementi fosforo, magnesio, iodio, zinco, selenio, ferro, rame, manganese, fosforo, citrico e acido malico.

L’insalata di rucola è ampiamente usata in medicina. Contiene sostanze che hanno un effetto positivo sul processo digestivo e sul lavoro dell’intestino. La pianta ha proprietà espettoranti e diuretiche.

Ma questo non è tutto ciò che è utile per la rucola nel suo uso per la salute umana:

  • distrugge virus e vari batteri;
  • rafforza il sistema immunitario;
  • aumenta il livello di emoglobina;
  • promuove la prevenzione del cancro;
  • regola il contenuto di zucchero nel sangue;
  • migliora la coagulabilità del sangue;
  • abbassa la pressione sanguigna;
  • influisce positivamente sulla condizione delle vene;
  • aiuta nel trattamento di specifici “Maschio” malattie.

Rukkola è noto per la sua utilità come rimedio dietetico. Rafforza e protegge le pareti dello stomaco, quindi è necessario per l’uso da un’ulcera o gastrite sofferenza. L’erba di senape è indispensabile per i seguaci delle diete.

Poiché contiene un’enorme quantità di sostanze utili, il suo uso consente al corpo di mantenere la sua capacità di lavorare con una dieta limitata. La fibra contenuta in questa insalata contribuisce alla sazietà.

Rukkola ha un contenuto calorico ridotto, influenzando positivamente il metabolismo. Sigillato dal suo olio di senape è pieno di insalate, e in cosmetologia è usato per rafforzare la struttura dei capelli.

Rukkola durante la gravidanza e l’alimentazione

Proprietà utili della rucola, come è piantata, cresciuta e conservata

Questa pianta, che ha molte proprietà utili, è indispensabile nella dieta di una donna durante la gravidanza.

Normalizza la digestione, grazie al basso contenuto calorico avverte una serie di peso non necessario. Le proprietà diuretiche delle verdure d’insalata alleviano il gonfiore.

Rukkola aumenta l’immunità indebolita durante la gravidanza, protegge il corpo della donna dalle infezioni. È indicato per la cistite e un livello ridotto di emoglobina.

Questo green normalizza il metabolismo, pulendo i vasi, e nel complesso di tutte le proprietà utili, rinforza e rivitalizza l’organismo della futura madre.

L’uso della rucola è controindicato per l’aumento del tono uterino, la presenza di reazioni allergiche e intolleranza individuale.

È noto che eventuali verdure ed erbe nella dieta hanno un effetto benefico sulla composizione del latte materno. Ma non tutti sanno se è possibile mangiare la rukola dalla madre che allatta. Si scopre che, oltre alle proprietà benefiche sopra menzionate, stimola la produzione di latte materno. I nutrienti contenuti in questo verde, contribuiscono al mantenimento della lattazione. Insieme a questo, rafforzano il corpo di una donna durante l’allattamento.

Rukkola durante l’alimentazione dovrebbe essere introdotto gradualmente nella dieta. Come altre piante della famiglia delle crucifere, in alcuni casi può causare gonfiore nel bambino.

Rukkola – semina e cura

Rukkola ha varietà annuali e biennali, piuttosto senza pretese, in grado di crescere in luoghi che non sono sempre illuminati dal sole. Ma con forti sfumature, è selvaggia, diventa meschina.

La coltivazione della rucola può essere effettuata in un terreno chiuso e aperto, sotto forma di piantine o semi.

Per ottenere verdure di qualità durante la semina, è necessario tenere conto di alcune caratteristiche della coltivazione di un’insalata di razzi:

  • Cresce su qualsiasi terreno allentato periodicamente. Ma per lo sviluppo, è necessario avere una quantità sufficiente di calcio, quindi la rucola preferisce una composizione debolmente acida o limy;
  • L’atterraggio sul sito si consiglia di effettuare in alternanza con zucca, pomodori, patate, carote. Dopo le crucifere imparentate, la pianta viene piantata dopo 3 anni.

Nella terra aperta la semina di semi può essere fatta da aprile a settembre, con un intervallo di 2 settimane.

Nelle serre, la coltivazione di un’insalata di rucola può essere effettuata tutto l’anno. È importante mantenere la temperatura dell’aria nei letti caldi almeno di 16 gradi, e con una mancanza di scatti leggeri si illuminano artificialmente.

Prima di piantare un rukkola in una serra, si raccomanda di preparare il terreno:

Proprietà utili della rucola, come è piantata, cresciuta e conservata
  • allentarlo per la pulizia dalle erbe infestanti;
  • Dopo una quindicina di giorni, arare ulteriormente la terra per rimuovere con cura le erbacce dagli strati profondi;
  • perforare allo scopo di detenzione di umidità nel suolo.

Rukkola può essere coltivato in piantine.

Per fare questo, nel contenitore preparato (pentole, contenitori), i semi vengono seminati in profondità di 1 cm. I germogli cresciuti insieme al pezzo di terra vengono trapiantati nel terreno aperto.

Di notte geli giovani piantine si consiglia di coprire con contenitori trasparenti, aprendo al mattino.

Cura di questa pianta è in allentamento, irrigazione e alimentazione. Rukkola si riferisce a colture resistenti al freddo, cresce meglio e si sviluppa a una temperatura dell’aria di 16-18 gradi. La frequenza di irrigazione della pianta può essere ridotta pacciamando il terreno con erba falciata.

L’irrigazione viene effettuata mediante allagamenti (posa di un tubo tra le file) o piccoli spruzzi. La mancanza di umidità causa un ritardo nella crescita delle foglie, una fioritura accelerata e una diminuzione del gusto. Si consiglia di alimentare l’insalata di rucola con una soluzione di letame di pollo o di verbasco, fertilizzanti azotati.

Questa pianta utile può essere coltivata durante tutto l’anno sulla finestra dell’appartamento. Rukkola sul davanzale della finestra non si sviluppa peggio che nel giardino. Per la semina, è necessario scegliere il contenitore in base all’area di spazio libero alla finestra.

Per una corretta crescita della pianta, il terreno deve essere sciolto, permeabile all’acqua, con un rapporto ottimale di azoto e fosforo. Piantare verdi speziati si effettua spargendo semi sulla terra inumidita. Dopo questo, sono coperti con un piccolo strato di terra asciutta e sono trattati con un irrigatore di acqua calda in piedi.

Coperto con una pellicola trasparente (o vetro), il contenitore deve essere posto in un luogo caldo prima della comparsa. Una crescita efficace della rucola richiede cure quotidiane, che consistono nell’aerare e inumidire il terreno. Quando compaiono i primi germogli, il rivestimento protettivo viene rimosso, la mini serra è impostata sul suo posto permanente.

Questa insalata, come altre verdure a foglia verde, è leggera. Per un giardino di una stanza sul davanzale di una finestra non situato su una finestra meridionale, è opportuno fornire un’illuminazione supplementare. In inverno e con tempo nuvoloso, ci vuole un’intera giornata per evidenziare la semina. La raccolta della rucola può essere raccolta secondo necessità, quando il fogliame raggiunge un’altezza di 10 cm.

Come conservare la rucola

Puoi memorizzare la rucola per un lungo periodo di tempo in diversi modi:

  1. Dopo il taglio, stendere su una superficie piana, asciugare in una stanza ombreggiata ventilata per 5 giorni. Versando il condimento risultante in un piatto di vetro, può essere conservato per circa un anno.
  2. Tagliare le foglie tagliate, metterle in contenitori di plastica o plastica, conservarle nel congelatore.
  3. Le foglie lavate e secche sono congelate interamente in appositi contenitori.

Verdure secche vengono aggiunte a brodi, pesce, carne, piatti di verdure. La rucola congelata viene utilizzata per preparare pasta e insalate.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply