In epoca sovietica, quasi ogni famiglia cucinava caramelle fatte in casa – “galletti”. Una forma speciale e una ricetta semplice hanno permesso di preparare rapidamente i dolci. Nel corso del tempo, questa “tradizione” è andata perduta e molti hanno iniziato a comprare dolci nel negozio.
Sfortunatamente, la qualità di tali dolci è in dubbio, poiché molti produttori usano tinture, molto zucchero e altre sostanze che non sono utili per il corpo.
Come in casa a cucinare caramelle “galletto”?
Proponiamo di iniziare con una ricetta classica, che è stata utilizzata prima. Per prepararlo è necessario avere una forma speciale, precedentemente realizzata in ferro, e oggi è possibile trovare opzioni più moderne.
Per questa ricetta, dovresti preparare questi prodotti: 10 cucchiai. cucchiai di zucchero e la stessa quantità di acqua, e un altro 1 cucchiaio. un cucchiaio di aceto di sidro di mele e olio vegetale.
- Prendi una pentola di smalto e mescola acqua, aceto e zucchero. Mettilo sul fuoco e scaldalo bene;
- Quando lo zucchero comincia a sciogliersi, il fuoco dovrebbe essere ridotto al minimo e cuocere lo sciroppo fino a quando non sarà dorato. È importante mescolare costantemente la massa in modo che non si esaurisca;
- Per controllare lo sciroppo è pronto, periodicamente gocciolare in un contenitore di acqua fredda. Se si indurisce immediatamente, lo sciroppo è pronto. Un altro modo per verificare la prontezza di tale caramello è l’assenza di un odore acetico;
- Pre-lubrificare lo stampo e versare la miscela preparata lì. Assicurati di inserire i bastoncini in ogni foro. Quando tutto è bello, puoi aprire il modulo e goderti i dolci già pronti;
- Un piccolo segreto è che i lecca-lecca brillano, hanno bisogno di essere inumiditi con acqua tiepida.
Come cucinare lecca lecca senza aceto a casa?
Per la preparazione dei dolci secondo questa ricetta non è necessario avere forme speciali, quindi tutti possono usarlo. Inoltre, la cucina dovrà passare solo 20 minuti.
Per questa ricetta, dovresti preparare questi ingredienti: 250 grammi di zucchero semolato, 100 grammi di acqua, 0,5 cucchiaini di acido citrico, un paio di gocce di aroma naturale. Ancora bisogno di preparare un tappeto di silicone o carta alimentare e persino bastoni.
- Prendi la pentola e unisci l’acqua e lo zucchero. Porta a ebollizione tutto, ma non sopra i 130 gradi. Considera che se il caramello sta bollendo a lungo, allora diventerà amaro. Se non c’è un termometro culinario, basta versare un po ‘di sciroppo nell’acqua fredda, che dovrebbe portare alla formazione di una palla;
- Quindi aggiungere qualsiasi colorante alimentare e aroma. Mescolare tutto e aumentare la temperatura a 160 gradi. Questa volta lo sciroppo dovrebbe fermarsi immediatamente in acqua e diventare molto duro. Resta da aggiungere acido citrico e mescolare di nuovo;
- Tappeto o carta, olio, ma non esagerare. Usa un cucchiaio, versa il caramello, formando piccole gocce. In ognuna di esse, attaccare una bacchetta e ruotarla in modo che sia al centro. Aspetta che il caramello si congeli.
Come cucinare lecca lecca con crema al caramello a casa?
Un altro tipo popolare di cioccolatini dal sapore cremoso. A loro piacciono gli amanti delle specialità tenere e caseari. Il processo di cottura è anche semplice ed economico.
Per preparare dolci cremosi a casa, dovresti preparare questi prodotti: 1 cucchiaio. zucchero, 40 g di burro o 100 ml di crema, e anche la vaniglia.
- Nella casseruola mettete tutti gli ingredienti e cuoceteli a fuoco minimo. Di conseguenza, si dovrebbe ottenere una massa omogenea di caffè colorante;
- Puoi usare le forme o puoi semplicemente piatto. Lubrificare tutto con un filo d’olio e versare la massa preparata. Dopo la solidificazione o ottenere il lecca-lecca, o tagliare lo strato in dolci separati.
Come fare lecca lecca dal succo di frutta?
Grazie a questa ricetta, le caramelle si riveleranno frutta. Questa opzione è più utile e, data la varietà di succhi, si ottengono gusti diversi. I leccalecca cucinati con questa ricetta sostituiranno le opzioni di negozio completamente inutili.
Per questa ricetta, dovresti preparare questi prodotti: 1 cucchiaio. succo appena spremuto, 150 grammi di zucchero, cannella e vaniglia. Le più luminose sono le caramelle a base di succo di lampone, ciliegia o fragola.
- Prendi una pentola di metallo profonda. In esso, versare lo zucchero e versare il succo di frutta. Metti tutto sul fuoco minimo. Non smettere di mescolare, cuocere fino a quando la massa diventa omogenea;
- Quando la consistenza inizia a cambiare colore, aggiungi vaniglia e cannella a piacere. Quando le bolle iniziano a salire dal fondo, spegnere il fuoco;
- Versare lo sciroppo in forma oleata, dopo un po ‘inserire i bastoncini e lasciare fino a completo indurimento.
Come cucinare zucchero candito con cioccolato?
Un’altra ricetta originale, la preparazione di deliziosi dolci, che a piacere non sono in alcun modo inferiori alle opzioni di vendita, ma per loro è molto meglio. Il processo di cottura non è più difficile delle opzioni di cui sopra.
Per preparare questo piatto dolce, dovresti prendere questi ingredienti: 2 cucchiai. zucchero, 2 cucchiai. cucchiai di cacao, 50 g di acqua e 2 cucchiaini di olio vegetale.
- Unisci tutti gli ingredienti in una casseruola profonda e metti un piccolo fuoco. Cuocere, mescolando continuamente;
- Controlla se il caramello è pronto come ci è noto: gocciola un po ‘nell’acqua fredda. Se si forma una palla solida, allora tutto è pronto;
- Frullare il composto in forme e inserire i bastoncini. Se lo si desidera, è possibile aggiungere noci o frutta candita ai dolci.
Ricetta per zucchero candito
I dolci cucinati con le proprie mani hanno dei vantaggi, perché non hanno esaltatori di sapidità, aromi e coloranti. Considera la ricetta per gli adulti, perché l’elenco degli ingredienti includerà l’alcol.
Per questa ricetta, è necessario prendere questi prodotti: 250 g di zucchero, 50 ml di cognac e un sacchetto di vanillina.
- Nella casseruola, unire gli ingredienti e mescolare. Mettere sul fuoco, portare ad ebollizione e ridurre il fuoco al minimo;
- Cuocere per 3 minuti, mescolando continuamente e togliere la padella dal fuoco. Dividi lo sciroppo in forme oliate. Inserisci le bacchette e attendi che si raffreddi.
Come cucinare i lecca lecca da un colpo di tosse a casa?
In ogni farmacia puoi acquistare lecca lecca che aiuta a sbarazzarsi del mal di gola. Oggi, ogni persona ha l’opportunità di cucinarli a casa usando solo ingredienti naturali.
Per preparare lecca lecca, è necessario preparare tali prodotti: 1 cucchiaio. acqua, 2 cucchiai. zucchero, 2 cucchiai. cucchiai di miele, 1/4 cucchiai. erbe dalla tosse.
- Le erbe si riempiono d’acqua e cuociono a fuoco lento per un minimo di 20 minuti. sotto il coperchio chiuso. Finito l’infuso di ceppo, e di nuovo inviare in una padella;
- Aggiungi miele e zucchero al liquido. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco basso. Continuate a mescolare per non bruciare;
- Quando i filati si stanno già formando, controllare che il caramello sia pronto per l’acqua. Se i cristalli iniziano ad apparire, versa un po ‘d’acqua e più miele e continua a produrre la necessaria consistenza;
- Ungete la carta forno con olio vegetale e con un cucchiaino fate le gocce di sciroppo vicine l’una all’altra. Dopo la solidificazione, rimuovere le losanghe e avvolgerle in pezzi di carta pergamena.
Ora sai come cucinare dolci deliziosi e naturali a casa.
Puoi sperimentare usando la marmellata, la bacca o la purea di frutta, aggiungere noci differenti, ecc. Rallegrati te stesso e la tua famiglia con dolci fatti in casa.
1 Comment
Great mix of humor and insight! For additional info, click here: READ MORE. Any thoughts?