Cucinare gustoso

Salsa per pesce fritto: le migliori ricette

Ogni persona dovrebbe mangiare periodicamente pesce, in quanto fonte di sostanze preziose e oligoelementi. Il modo più semplice per prepararlo è friggere. Ma a volte vuoi aggiungere qualcosa di insolito a questo piatto. In questo caso, la salsa verrà in aiuto al pesce fritto.

Sotto cosa posso servire il pesce?

C’è molto più di una ricetta, adatta a diversi tipi di pesce. La salsa può essere preparata con l’uso di vari componenti.

In Messico, il pesce viene servito in una salsa di pomodoro calda, in Francia – in crema, in Giappone – nella soia, e siamo più abituati ai piatti in accompagnamento con panna acida.

Ma oltre a queste correnti sotterranee puoi cucinare molto di più, perché con il pesce sono perfettamente combinati questi prodotti:

  • limone;
  • vino bianco;
  • bacche, in particolare mirtilli;
  • granate;
  • funghi;
  • verdi;
  • yogurt naturale, ecc.

Consideriamo le varianti più popolari di preparazione del gumboot alla pesca.

Salse al latte

Ogni ricetta di questa categoria ha una differenza importante, senza la quale la tenerezza del gusto si perde: è necessario preparare la salsa unicamente nel burro. Quindi puoi aggiungere latte o panna. La ricetta più semplice è il pesce, fritto in una delicata salsa di panna acida. Per fare questo, è necessario scaldare la padella e sciogliere 30-50 g di olio.

Quindi, a seconda della densità della panna acida, aggiungere un po ‘di farina. Un minuto dopo, versare un bicchiere di panna acida. Aggiungi i verdi di aneto e spegni il fuoco. In salsa di panna acida, puoi portare il pesce rosolato pronto o servirlo separatamente, a piacere, aggiungere l’aglio.

La salsa ai funghi è perfetta per il pesce rosso fritto. La base può essere preparata dalla besciamella, che di per sé è eccellente come tali piatti. Ma la ricetta più interessante è questa. Tagliare finemente la cipolla e friggerla in una casseruola di burro.

Aggiungi sottili piatti di champignon, porta ad un colore dorato. Se tutto l’olio è assorbito. Aggiungi un po ‘di più e friggi i funghi con la farina. Quindi, in un sottile rivolo, entra nella crema. Condire con sale, pepe, noce moscata e togliere dal piatto.

Un’altra ricetta: pesce fritto in salsa di crema di formaggio. È preparato con l’aggiunta di formaggio blu con la muffa. In primo luogo, riscalda la crema. Aggiungere il formaggio a cubetti e farlo sciogliere in una crema a bagnomaria.

Se hai bisogno di addensare la salsa – cospargila di farina. Non sono richieste spezie, nemmeno sale. Questa ricetta è ideale anche per il pesce rosso e per il merluzzo.

Sughi di pomodoro

Per il pesce bianco, l’opzione migliore è cucinarla in salsa di pomodoro. Non male da gustare e pomodori in panna acida. Tale salsa risulterà particolarmente delicata e allo stesso tempo satura di gusto.

Pesce fritto molto delizioso con salsa di pomodoro calda. Per questo puoi prendere pomodori freschi. Hanno bisogno di essere pelati, è preferibile rimuovere i semi. Se tale prodotto non è disponibile, puoi preparare una salsa su succo di pomodoro, ketchup o pasta.

Friggere il pesce fino ad arrossire a fuoco vivo. Quindi versare la padella con il succo di pomodoro, in modo che copra i pezzi a metà. Coprire e lasciare in umido. Alla fine, aggiungere peperoncino, condimenti tradizionali e si può cospargere di origano.

Una variante più morbida e piccante della cottura in salsa di pomodoro riduce al minimo l’uso di peperoncino piccante. Taglia la cipolla tritata finemente e lasciala nel burro. Riempirlo con succo di pomodoro, aggiungere spezie ed erbe italiane. A fuoco lento, evapora circa un terzo. Alla fine, aggiungi il peperone rosso.

Anche nella versione di pomodoro, spezie come zenzero, noce moscata, paprika, coriandolo, aglio, aneto e prezzemolo non saranno superflui. Tali salse possono essere preparate sia con prodotti in scatola che freschi.

Puoi aggiungere peperoni dolci o se ti piace più acutamente – polpa di peperoncino. Ulteriore enfasi viene data allo zenzero e all’aglio freschi. Il fuoco della salsa è ottenuto dalla combinazione di pepe e ingredienti dolci. Più zucchero, più brucia la salsa.

Salse verdi

Le salse verdi sono spesso preparate su una base cremosa con l’aggiunta di foglie e steli speziati. Se nella versione panna acida non hai abbastanza sapore, aggiungi verdure. Ad esempio, per il pesce rosso, puoi aggiungere l’aneto alla salsa di funghi.

Una buona opzione: coriandolo e basilico. La soluzione perfetta è lo yogurt naturale con verdure. È servito freddo.

La ricetta per la salsa shermula per il pesce fritto: friggere il cumino e il coriandolo, tritare. Macinare il coriandolo e il prezzemolo, aggiungere le spezie macinate, sale, pepe, paprika, succo di limone. Aggiungere aglio e olio d’oliva.

Altre ricette interessanti

Ci sono alcune varianti più interessanti di sugo. Ad esempio, pesce fritto in salsa di soia al miele. In una ciotola, mescolare il miele e la salsa di soia in un rapporto 1: 4, aggiungere un po ‘di succo di limone. Marinare questo pesce per almeno 4 ore.

Mentre griglia, versare il resto della marinata in una casseruola e scaldare. Se il liquido è piccolo, aggiungere più salsa di soia, miele e un po ‘di vino. Evaporare circa la metà. Un piatto di salmone rosso in un integratore di soia è un’opzione eccellente per un piatto festivo.

Il pesce arrostito con salsa di bacche viene preparato più spesso con l’uso di mirtilli rossi, mirtilli rossi o ribes rosso. Per fare questo, è necessario pulire le bacche attraverso un setaccio, aggiungere un po ‘di zucchero, amido e succo di limone a loro. Tutto il calore sul fornello, miele con miele e può essere servito al tavolo.

La ricetta per la salsa di melograno Narsharab si riferisce alla cucina azerbaigiana. Pulisci i semi della melagrana e scaldali in una padella con una cotta di succo. Quindi unire e riscaldare per far evaporare circa un quarto del liquido. Aggiungere basilico, coriandolo, un po ‘di cannella, sale, pepe. Puoi mescolarlo con salsa di soia.

La ricetta per la salsa al limone è simile alla precedente, ma richiede solo 1 limone. Spremere il succo, aggiungere vino, miele, un po ‘d’acqua ed evaporare leggermente. Quindi addensare con l’amido, condire e aggiungere una pasta di menta o melissa. Mescolare la salsa per un altro minuto. Questa è la salsa perfetta per una bistecca di squalo.

La ricetta del sugo a base di vino è molto semplice. Versare nella casseruola il succo in cui è stato tostato il pesce, aggiungere vino, spezie ed evaporare fino a che non sia denso.

Ciascuna delle ricette presentate è un piatto abbastanza semplice. Ma è nel pomodoro, nella panna acida o nella salsa di soia che i pesci rivelano al massimo le loro qualità gustative. Una di queste saune deve necessariamente accompagnare bistecche di pesce fritto già pronte o provare a cucinare la propria variante unica.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Leonat 28.06.2024 at 13:28

    Great write-up! The points discussed are highly relevant. For those wanting to explore more, this link is helpful: FIND OUT MORE. What are your thoughts?

  • Leave a Reply