Cucinare gustoso

Un’ottima alternativa alla salsiccia da negozio: impariamo ad asciugare la carne a casa

Puoi mangiare carne a scatti nella vita di tutti i giorni, così come servire su un tavolo festivo. Le prescrizioni consentono l’uso di carne di maiale, manzo e pollame. Ci sono molte ricette diverse, il che significa che tutti possono scegliere l’opzione più adatta per se stessi. Voglio solo dire che il processo è abbastanza meticoloso, ma il risultato è valsa la pena.

Contents

Come a casa asciugare la carne nella salamoia?

Questa opzione è la più popolare, perché non ha bisogno di dispositivi speciali e il gusto del prodotto finale è semplicemente incredibile. Piace anche un piccolo elenco di ingredienti necessari.

Per preparare questo piatto in modo rurale, dovresti prendere questi prodotti: Un pezzo di carne di maiale, sale, foglie di alloro, chiodi di garofano, erba secca, peperoni e rosso.

Fasi di preparazione:

Un'ottima alternativa alla salsiccia da negozio: impariamo ad asciugare la carne a casa
  1. In primo luogo, preparare una salamoia, per il quale mettere il sale in acqua al ritmo di 1 litro di 4 cucchiai. cucchiai con uno scivolo di sale. In essa, mettete qualche altra foglia di alloro, chiodi di garofano e peperoni. Metti su un fornello e porta a ebollizione. Dopo questo, salamoia fresca e ceppo. Si prega di notare che ci deve essere una marinata molto;
  2. Sciacquare la carne in acqua corrente e inviarla a una salamoia raffreddata. Chiudere il contenitore con un coperchio e conservare in frigorifero per 3 giorni. Durante questo periodo, ogni giorno, devi trasformare la carne di maiale 2 volte al giorno. Se usi un piccolo pezzo, allora saranno sufficienti 24 ore;
  3. Alla fine del periodo, rimuovere il pezzo e asciugarlo con un tovagliolo di carta. Quindi mettilo sotto il carico per un’ora per rimuovere il liquido rimanente. È meglio farlo su un piano inclinato;
  4. Prendi la carne di maiale e mescola accuratamente con una miscela di spezie asciutte da tutti i lati. È importante che la composizione delle spezie includa necessariamente il peperone rosso, poiché è un buon conservante;
  5. Imbastire con una garza pulita e lasciare per una settimana in una casseruola chiusa sul ripiano inferiore. Trascorso il tempo, estrarre il maiale, ancora una volta avvolgere le spezie e avvolgerlo con una nuova garza. Ora deve essere sospeso in una stanza ben ventilata. Se decidete di asciugare la carne in estate, il balcone o la loggia saranno il luogo ideale. Dopo 2 settimane puoi goderti il ​​prodotto finito.

Come asciugare la carne in un essiccatore elettrico?

Se si dispone di questo elettrodomestico, il processo di preparazione dello snack originale è notevolmente semplificato. Grazie all’uso della marinata, il gusto è incredibile. Per soddisfare le preferenze di tutti, cucineremo da tre tipi di carne.

Per questa ricetta, è necessario preparare tali prodotti: Veal (parte renale), prosciutto, pollo, salsa di soia, olio di oliva, fagioli la senape, il succo di limone, sale e zucchero. Il numero di ingredienti dipende dalle tue preferenze di gusto, quindi a qualcuno piace un gusto più dolce e qualcuno è forte.

Fasi di preparazione:

Un'ottima alternativa alla salsiccia da negozio: impariamo ad asciugare la carne a casa
  1. Tagliare tutti e tre i pezzi di carne in piastre non più spesse di 1 cm;
  2. Per preparare la marinata, è necessario combinare gli ingredienti rimanenti e mescolare tutto accuratamente fino a che liscio;
  3. Metti la carne di vitello in una terrina, versa la marinata e mescola con le mani. Lascia tutto per un’ora;
  4. Trascorso il tempo, posizionare i pezzi sui pallet. Selezionare la modalità nell’essiccatore elettrico «Alta» 60 gradi. Il processo durerà circa 5,5 ore, di conseguenza i pezzi diventeranno di plastica e morbidi. Possono essere utilizzati in insalate, snack o semplicemente per mangiare separatamente. Se vuoi cucinare più carne secca, allora il tempo di cottura può essere aumentato.

Come asciugare correttamente la carne nel forno?

La carne, cucinata in questo modo, viene conservata abbastanza a lungo e può essere portata con te durante le escursioni. Il processo è semplice e può farcela, se lo si desidera, anche un cuoco alle prime armi. Il numero di ingredienti è calcolato in 6-8 porzioni.

Cottura a scatti carne, utilizzando il seguente set di prodotti: 900 g di filetto di manzo, 40 ml salsa Worcestershire, 1 ml di Tabasco, 1 cucchiaino di zucchero, peperoncino e aglio secco, e altri 30 ml di salsa di soia, bacche di ginepro 6, e un altro 2 cucchiaini di paprica, pepe nero, e .. coriandolo.

Fasi di preparazione:

Un'ottima alternativa alla salsiccia da negozio: impariamo ad asciugare la carne a casa
  1. Si raccomanda di congelare il manzo in anticipo, in modo che sia più facile da tagliare. Le fette dovrebbero avere uno spessore di 0,5-0,7 mm;
  2. Per preparare la marinata, mescolare tutti gli altri ingredienti, mescolare e mettere le fette di manzo lì. Lascia tutto per 40 minuti;
  3. Prendi gli spiedini di legno e colpisci i pezzi. Di conseguenza, dovresti prendere degli spiedini improvvisati, su cui appendere pezzi di manzo. Appenderli su una griglia e lasciare per un po ‘sulla teglia per rimuovere l’umidità in eccesso;
  4. Per asciugare la carne, è necessario prima un ora con un regime “Convenzione” a 80 gradi, quindi ridurre la temperatura a 50 gradi e cuocere per 3-4 ore.

Ricetta italiana – come asciugare a casa la carne

Nella cucina italiana è consuetudine utilizzare molte spezie che rendono i piatti diversi incredibilmente aromatici e gustosi. Questa ricetta ha diversi trucchi da considerare.

Per preparare un piatto a casa dovrebbe preparare tali prodotti2,2 kg collo di maiale, 750 g di sale, una bottiglia di aceto di sidro di mele, spicchi d’aglio 4, diversi tipi di pepe, coriandolo cereali, paprika, peperoncino, aglio in polvere, anice stellato e 1 cucchiaino di rosmarino essiccato ..

Fasi di preparazione:

Un'ottima alternativa alla salsiccia da negozio: impariamo ad asciugare la carne a casa
  1. Prendi una lunga nave, ad esempio una capasanta e metti il ​​maiale lì. Coprire con uno spesso strato di sale e inviare al frigorifero per 3 giorni. Quindi, estraete un pezzo e lavatelo in acqua corrente;
  2. È tempo di preparare un sottaceto – un albat. Per fare questo, mettere l’aceto 1 cucchiaio. un cucchiaio di sale, pepe nero, rosmarino e una pressa di aglio attraverso la stampa. Metti la carne di maiale e immergila bene. Vale la pena notare che questa ricetta può essere utilizzata sia in estate che in qualsiasi altro periodo dell’anno;
  3. Per preparare la polvere, unire il coriandolo, una miscela di peperoni e vaschette. Frullare la miscela risultante in un mortaio. Combinalo con una manciata di sale e rosmarino. La carne di maiale esce e la asciuga con un tovagliolo di carta, quindi arrotoliamo la polvere preparata su tutti i lati. Avvolgere un pezzo di carta pergamena, dando una forma arrotondata. Quando la pergamena si bagna, deve essere cambiata. Vyalim quindi carne per un mese in frigorifero. Non dimenticare di cambiare la pergamena. Alla fine del periodo, il prodotto è considerato pronto.

Come asciugare la carne in modo rustico?

L’uccello del villaggio più famoso è l’anatra, che può anche essere essiccata, ottenendo uno spuntino originale. Gli uomini lo adorano con la birra. I pezzi di anatra possono essere utilizzati in insalate e snack.

Per questa ricetta, dovresti preparare questi prodotti: 3 seni, grande sale marino, pepe macinato, timo, basilico e 0,5 cucchiai. cognac.

Fasi di preparazione:

Un'ottima alternativa alla salsiccia da negozio: impariamo ad asciugare la carne a casa
  1. I seni devono essere adeguatamente preparati, per quello che risciacquano, pulire dalla pelle, grasso, film e
    altre parti non necessarie. Lavare ancora e quindi asciugare con salviette di carta;
  2. Prendi una pentola – manda un grosso sale e pepe macinato. Versare nel cognac. È ora di mettere un’anatra nella marinata e cospargere di sale, pepe ed erbe. Coprire il contenitore con un coperchio o un film alimentare e conservare in frigorifero per mezza giornata;
  3. Quindi, rimuovere il seno, sciacquare in acqua corrente e asciugare con carta assorbente. avvolgerli con cura in un pezzo di garza pulita e mettere in frigorifero per circa altre 12 ore. L’anatra può essere mangiato, ma se si vuole ottenere un prodotto secco, poi lasciare in frigo per un paio di giorni.

Qualunque sia la ricetta che si sceglie, il risultato è un prodotto di carne deliziosa, che sarà un’ottima alternativa alla salsiccia dannosi.

Una volta preparato lo scatto, includerai sicuramente la sua ricetta nell’elenco dei tuoi piatti preferiti. Cook per divertimento!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply