Fatto a mano

Come fare un anello scorrevole all’uncinetto?

Come tutti i più progressisti, il ciclo scorrevole in maglia è stato inventato dai giapponesi. In riviste giapponesi su cucito questa tecnica è chiamata “anello amigurumi”. Perché questo tipo di lavoro a maglia è usato in linea di principio?

uncinetto uncinetto

Cominciamo con il fatto che questa unità consente di iniziare a maglia in un cerchio, che è, è qualcosa come una base per formare un anello circolare della catena. In generale, ciò può essere fatto con un’altra tecnica, ad esempio un anello d’aria.

Tuttavia, il più popolare è “Anello Amigurumi”, Perché ti consente di creare un nodo primario poco appariscente, stretto e perfettamente regolabile.


Questo metodo è ampiamente utilizzato nella maglieria a figura, ad esempio, quando è necessario creare fiori o foglie. Ma può anche essere usato per lavorare a maglia altri elementi, inclusi oggetti solidi a tutti gli effetti, e non solo oggetti decorativi.

L’anello può essere fatto con ferri da maglia, ma è più spesso legato con un uncinetto. In primo luogo, è a volte conveniente di scorrimento ciclo maglia con aghi, e in secondo luogo, il risultato è più accettabile nel senso puramente estetico.

L’uncinetto in generale è un’attività piuttosto eccitante, grazie alla quale i cucituatori ottengono le cose più romantiche, ariose e delicate. Un passante scorrevole è facile da realizzare all’uncinetto, inoltre, per questo ci sono diversi metodi contemporaneamente, dai quali sei libero di scegliere il più comodo e conveniente per te stesso. Quindi, da dove cominciare? “Circolare” maglieria, e quale versione del nodo originale dovrei scegliere per questo scopo?

strumenti per anelli scorrevoli

Knit può essere qualsiasi strumento e qualsiasi filo che ti piace. In effetti, qui non ci sono limiti e divieti chiari, devi scegliere tu stesso i materiali, a seconda dei tuoi compiti attuali. Ma ti consigliamo comunque di usare un amo abbastanza sottile, non il più grande.

Allo stesso modo, la trama è anche con il filo – ci sono tali fili, è generalmente difficile da legare. Di solito sono molto spessi, grandi e densi, con inclusioni di piccoli villi. Tale filato non dovrebbe essere selezionato.

Tuttavia, puoi ignorare questi suggerimenti se lavori a maglia o se ti piace la tecnica stessa di un grande accoppiamento. In ogni caso, la scelta è tua. Ma per creare un ciclo scorrevole in questo caso, puoi impiegare un po ‘più di tempo e impegno. Se apprendi solo le basi del lavoro a maglia, non dovresti assolutamente sperimentare questi strumenti: inizia in piccolo, mantieni la tua mano e poi continua a complicare le attività.

Il primo metodo per lavorare a maglia un anello scorrevole

Quanto è corretto fare un ciclo scorrevole all’uncinetto? Come accennato in precedenza, c’è più di un metodo per questo. Ma inizieremo con il più semplice, che si rivelerà utile sia per i principianti che per i dilettanti, che hanno deciso di imparare nuovi modi nel tradizionale ricamo.

Assicurati di avere abbastanza filo – sarai d’accordo, sarà piuttosto offensivo se finisce improvvisamente nel posto più interessante, e il nodo dovrà essere licenziato. Armato con una palla standard e un gancio di qualità.

Secondo il primo metodo, il ciclo scorrevole è realizzato come segue:

  • Tirare l’estremità di lavoro del filo attraverso il dito indice della mano sinistra. Lascia che la sua estremità libera rimanga sotto il dito, ma sul retro degli altri;
  • Agganciare da destra a sinistra sotto la sezione del filo che giace direttamente sul pollice;
  • Girare il gancio in senso orario, afferrare il filo e tirarlo nel ciclo formato;
  • Hai un ciclo scorrevole. È necessario legarlo attorno a una serie di altri anelli, come indicato nello schema specifico in base al quale lavori. Dopo che tutte le barre sono pronte, sarà necessario solo stringere il nodo tirandolo nella sua estremità libera.

Questa versione di rendere il ciclo scorrevole è la più semplice e universale – può essere utilizzata da esperti e principianti. Ma ci sono altri metodi per la sua formazione con l’aiuto di questo strumento.

Il secondo metodo per creare un “anello amigurumi”

Quando metti un uncinetto con questo metodo, devi essere più attento alle tue azioni e attento a non confonderlo.

Il modo in cui inizi a lavorare è lo stesso della prima variante: devi infilare il filo attraverso le dita allo stesso modo.

Ulteriori istruzioni:

  1. Dopo che il filo è posizionato correttamente sulla mano sinistra, è necessario avvolgere la parte lavorante del filo (non libero) con il pollice dal basso verso l’alto;
  2. Dal basso, inserire un gancio nel circuito risultante e afferrare la parte del filo;
  3. Tirare il filo nel cappio e stringere il nodo caratteristico. Otterrai lo stesso ciclo scorrevole.

Questo metodo è più rapido nella sua esecuzione, ma richiede attenzione e cautela. Se fai qualcosa che non è conforme alle regole, puoi rovinare un pezzo di filato.

Il metodo del ciclo scorrevole più raro

Ce n’è uno, il terzo, il più raro in applicazione, ma un metodo interessante. Se non desideri utilizzare i due metodi menzionati in precedenza, sarà accettabile per te.

Effettuare quanto segue:

  • Avvolgere il filo di lavoro due volte attorno all’indice della mano sinistra;
  • L’anello ricevuto nel modo più preciso possibile rimuove e afferra con il dito grande e medio della mano opposta;
  • Il filo di lavoro preleva rapidamente il gancio e lo tira attraverso l’anello risultante;
  • Di nuovo, prendi l’unghia e agganciala attraverso il passante.

Questo metodo è degno di nota in quanto non forma un singolo nodo, ma un doppio nodo. Questo è necessario per alcune tecniche di lavorazione a maglia. In generale, fare un cappio su questo principio è abbastanza difficile, e alcune donne con aghi non possono affrontare questo compito in alcun modo. Probabilmente, l’errore della maggioranza è che fanno solo un giro al dito. Inoltre, quando formerai un nodo secondo questo principio, è importante ripararlo in modo sicuro in modo che nel corso di ulteriore lavoro a maglia l’anello non si apra e si indebolisca.

Hai imparato a creare un nodo scorrevole senza anelli d’aria. E come possiamo ulteriormente spogliare il ottenuto “Fondazione”?

Come suonare un anello

Supponiamo di aver fatto un ciclo scorrevole esattamente sull’ultimo, terzo principio. E ora hai il compito di legarlo ulteriormente.

Dopo che il ciclo si è formato, dovresti metterlo sul gancio. Successivamente, è necessario afferrare il thread di lavoro e allungarlo attraverso l’anello che hai ottenuto in precedenza.

Agisci secondo questa tecnica:

  • Dopo aver teso il filo di lavoro attraverso l’anello, ricollegarlo alla base del gancio e legare il primo anello;
  • Iniziare a lavorare a maglia un ciclo di anelli senza un uncinetto, lavorando l’anello in un cerchio;
  • Quindi crea tutte le barre di cui hai bisogno nel tuo schema. Fai loop sciolti e sciolti in modo che in seguito possano essere leggermente tese;
  • Quando hai finito questo passaggio, inizia lentamente stringendo il cappio, tirandolo per l’estremità libera del filo. Se non riesci a farlo senza problemi, prova ad estrarre prima un filo e poi la coda.

Questo metodo di lavorazione a maglia è particolarmente accettabile dove è previsto per la formazione di elementi decorativi. Con l’aiuto di un anello scorrevole, ottieni fiori e foglie eccellenti, così come altri elementi ricci. Puoi legare un’intera sciarpa o un maglione a un tale individuo “Circles” – Questo genere di cose non sarà solo alla moda, ma anche molto femminile. Il tuo compito principale non è quello di deviare da queste tecnologie e cercare di agire con molta attenzione in modo che i circuiti luminosi non si dissolvano e l’intero processo non vada storto.

Possa l’ispirazione non lasciarti!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Ivyt 28.06.2024 at 13:12

    Fantastic perspective! The points you made are thought-provoking. For additional insights, check out this link: FIND OUT MORE. What do others think about this?

  • Leave a Reply