Fatto a mano

Come raccogliere una dote per un matrimonio: fai una lista

Ti sposerai e non sai cosa cucinare per trasferirsi a casa di tuo marito? Ma con l’inizio della vita familiare, gli sposi invariabilmente uniscono non solo i cuori, ma anche la vita. Quindi, quale ruolo gioca la proprietà di una giovane moglie in questo, e hai bisogno di prepararti per il matrimonio economicamente?

Dote: cos’è e perché ne hai bisogno

Dote (o dote) è, infatti, un insieme di valori che la sposa porta in una nuova famiglia dopo il matrimonio. In precedenza, quando una donna non ha guadagnato, e quindi non potrebbe contribuire alla cassa comune del reddito familiare, come hanno fatto gli uomini, la loro proprietà è stato aggiunto, per così dire, sul saldo del coniuge una volta – dopo il matrimonio.

Inoltre, il compito della donna era di partorire e crescere prole, di gestire l’economia, di proteggere il bene del marito e di non moltiplicarlo per operai o lavori intellettuali. Ecco perché gli antichi slavi avevano una così grande importanza quando trasferivano i valori materiali di una ragazza dalla famiglia dei genitori alla famiglia di suo marito.

Oggi la situazione è radicalmente diversa: donne e uomini sono ugualmente in grado di garantire il benessere della famiglia, così invece di “tassa unica“Le mogli emancipate investono quotidianamente i loro soldi nel cibo, nella vita di tutti i giorni, nei bambini, nella ricreazione e così via. Cioè, per portare quanti più oggetti di valore possibile dopo il matrimonio, non è così importante, perché il coniuge continuerà a farlo, tutto il tempo, anno dopo anno.

La dote della sposa è una vecchia tradizione, che le ragazze moderne osservano sempre meno. Eppure, molti uomini, e anche più della loro famiglia – la vecchia generazione, si aspettano ancora che la sposa formi almeno formalmente parte di questa tradizione.

In sostanza, da una giovane moglie e la sua famiglia, si prevede che la casa coniugale perekochuyut alcuni oggetti per la casa, le cose che creano comfort, biancheria, utensili da cucina – in breve, tutte le cose che hanno bisogno di una nuova padrona di casa di condurre a casa. Alcuni mariti sinceramente sorpreso quando la moglie non è banale loro vaschette per frittelle, e la madre-in-fastidioso figlia che anche la tovaglia in casa non ha portato.

In modo che gretto oggi livello di dote – solo un gesto di cortesia verso la struttura familiare tradizionale, e se si vuole fare una buona impressione sulla famiglia dello sposo, qualcosa di trascinare con un ancora bisogno! Specificamente, lo diremo.

Dote simbolica: fai una lista

Quindi, se il tuo obiettivo è quello di aggiungere una bella tradizione ai preparativi per il matrimonio, e anche di mostrarti come una sposa economica, puoi limitarti al set più standard:

  • set di biancheria da letto – 1 pezzo;
  • asciugamani da bagno – 2 pezzi;
  • tovaglioli di stoffa (di tessuto) – 4 pezzi;
  • un set di posate;
  • servizio da tè;
  • una serie di occhiali;
  • pentole, padelle – 2-3 pezzi;
  • tovaglia.

Questo è tutto ciò che si può ottenere, l’approvazione dei parenti tradizionalmente sintonizzati dalla parte del marito ed evitare in un lontano futuro rimproveri di privazione. D’altra parte, fai attenzione al fatto che anche un set così modesto può lasciare uno stipendio mensile – perché tutto deve essere nuovo, inutilizzato!

Forse ha senso raccogliere tutto gradualmente, ma tieni presente che le cose usate prima sono una cattiva forma e sono perdonabili solo nelle famiglie più povere.

Matrimonio con una dote piena

Probabilmente, hai pensato che stiamo parlando di un appartamento, di un’auto e di promozioni, ma la sposa può vantarsi e portare una ricca dote, anche senza i sussidi elencati. Tuttavia, gli articoli per la casa possono anche essere molto preziosi, specialmente se ce ne sono molti.

Negli antichi slavi, la dote della donna ricca non era tanto nelle terre e nell’oro quanto nei tessuti, utensili e cucito che lei stessa aveva fatto per il matrimonio. E più era lì, la sposa divenne più attraente agli occhi della famiglia dello sposo.

In precedenza, si teneva un’asta per una dote, un giorno speciale in cui i parenti dello sposo venivano a vederli. Si incontrarono in una stanza spaziosa, dove tutti i prodotti preparati per il matrimonio erano disposti in casse aperte.

E i genitori di entrambe le parti hanno concordato la cerimonia nuziale, partendo da un tale tipo di contrattazione – da cui molti valori andranno a una nuova famiglia, e una sorta di asta ha giocato un ruolo importante in questo.

Se non fai parte della classe di élite della società, “di ricchezza“Possono essere raccolti secondo il principio della lista ampliata sopra indicata. Quindi, cosa è buono per la sposa?

Esempio “una grande lista»La dote della sposa

  • Per te: i migliori vestiti, vestiti per la casa e la camera da letto (vestaglie, vestaglia), abiti da sera, abiti da sposa, gioielli;
  • Per la camera da letto: lenzuola, asciugamani, copriletto, coperte, cuscini, materasso;
  • Per la casa: mobili e cappe, tende, tappeti, tovaglie, vasi, cristalli;
  • Per la cucina: piatti festivi e per tutti i giorni, posate, un set di pentole e padelle, utensili da cucina, bicchieri, bicchieri;
  • Elettrodomestici ed elettronica: lavatrice, robot da cucina, multivark, bilancia, tritacarne, macchina per il caffè e altri, computer, laptop, TV, frigo …

Come puoi vedere, un elenco di questo tipo ha un valore molto superiore a quello che abbiamo dato come simbolico. Come moglie, darai un enorme contributo al focolare familiare portando queste cose a casa. Si noti che la tecnica potrebbe non essere nuova, a differenza di altri oggetti – utensili e tessuti.

Come raccogliere una dote per un matrimonio

Quando ti prepari per la corona, raccogli la dote secondo il piano – inizialmente la più necessaria, quindi espandi l’elenco il più lontano possibile. Ricorda che sarai il primo a usare tutto questo, soprattutto se parli di oggetti per la casa e oggetti che creano una casa accogliente.

Seleziona tutti di altissima qualità, low-key stile (abbigliamento – asciugamani bianchi – solo spugna, bei piatti), ma anche per i prezzi elevati non inseguire. Pensi che si sta “schiacciato”, il giovane non dovrebbe avere le sue proprie cose – lasciate che la vostra dote suggerisce la modestia e la cura, piuttosto che il desiderio di vantare la prosperità.

Fino ad allora non usare ciò che hai comprato per il matrimonio. Tutto ciò che abbiamo elencato non si deteriora, farà piovere il suo tempo e darà a te e al tuo partner molti momenti di gioia e un senso di conforto.

I beni usati sono a carico della famiglia e della vita in cui sono stati utilizzati. Il nuovo introduce freschezza e senso di benessere in casa e nel cuore degli sposi – questa sensazione vale molto! Vi auguriamo un buon matrimonio e una felice vita familiare!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Stellat 28.06.2024 at 13:56

    Very informative article! I appreciate the depth of analysis. If you want to delve deeper, here’s a helpful resource: EXPLORE FURTHER. Eager to hear everyone’s thoughts!

  • Leave a Reply