moda

Ci vestiamo con gusto: con cosa indossare il cappello di Fedor, un bowler, una crosta, una pillola e altri?

Forse i cappelli non passeranno mai di moda. Questi accessori senza tempo sono utilizzati da uomini e donne, giovani e anziani. Ai vecchi tempi, la comparsa in pubblico di un adulto senza cappello era considerata quasi una cattiva forma. Le signore indossavano cappelli come supplemento all’immagine elegante e per dimostrare lo stato sociale e materiale, gli uomini come un saluto si toglievano sempre il copricapo, mostrando rispetto per una certa persona.

Fuori moda e tempo

Oggi sono per lo più donne. Perché i cappelli non perdono importanza per molti anni?

Certo, i cappelli difficilmente possono essere chiamati dettagli obbligatori del guardaroba, ma tuttavia i motivi per cui le persone indossano ancora cappelli sono molti:

  • questo accessorio è in grado di aggiungere un’immagine di raffinatezza, stile e gusto;
  • un cappello correttamente selezionato aiuta a nascondere i difetti esterni (ad esempio, una faccia troppo rotonda e larga);
  • e, infine, il cappello può scaldarsi al freddo e salvare dal sole cocente.

Il più comune e popolare fino ad oggi sono cappelli di feltro. Ci sono molti stili di questi copricapo: bowler, slouch, Fedor, tablet, crosta, ecc.

Ma per dare davvero al copricapo un’immagine di eleganza e fascino, una donna dovrebbe sapere come indossare un cappello correttamente.

Oggi vi diremo quali immagini sono adatte per i tipi più popolari di cappelli di feltro.

Theodore

Questo tappo con abbassate campi larghezza media e coronata in un trapezio che ha un incavo in alto e due laterali.

Tale copricapo era originariamente femmina e divenne popolare nei maschi. Le ammaccature caratteristiche su di loro hanno giocato un ruolo speciale – secondo l’etichetta l’uomo, salutando la signora, ha dovuto alzare il cappello, mettendo il grande indice e il medio nelle cavità della corona.

Nel nostro tempo, i cappelli fedora sono indossati da uomini e donne.

Queste parti dell’armadio sono realizzate non solo in feltro, ma anche in pelle scamosciata, pelle o tweed.

Recentemente, i Fedora sono completati da vari cinturini, paillettes, strass e persino piume.

Con cosa indossare un cappello per Fedor?

Theodore – copricapo, unico in quanto può essere combinato con successo con diversi stili e immagini.

Nella versione classica, il cappello femminile di Fedor è indossato con tailleur pantalone, oltre a trench e cappotto aderente.

È possibile creare un’immagine femminile con l’aiuto di fedora, indossando un cappello con un piccolo abito nero, classiche barche con i tacchi alti e collant neri aderenti.

Enfatizzare correttamente l’immagine del Fedor aiuterà gli amanti maschi. Quindi, questo copricapo sembra elegante con una camicia bianca, pantaloni neri, scarpe col tacco alto e bretelle nere.

Per un periodo estivo caldo, è adatto il cappello-fedora di paglia. Può essere combinato con pantaloncini, una maglietta di tipo maschile a maniche corte. E dare l’immagine di romanticismo e mistero possibile, indossando una fedora con un lungo sarafan.

tavoletta

Un cappello da tavolino in miniatura civettuolo fu creato nel lontano 1930, in particolare per l’attrice Greta Garbo.

Questo cappello si distingue per l’assenza di campi e una corona rotonda o ovale. È attaccato direttamente ai capelli.

A causa della somiglianza con il tablet, anche il cappello ha ricevuto un nome così insolito.

Hat-pillola può essere indossato come una bambina e una donna matura, perché questo accessorio è considerato una versione classica del copricapo.

Con cosa indossare una pillola?

Il tablet è solitamente indossato con abiti da festa e da sera. L’accessorio è abbinato con successo a una classica valigia, un tailleur pantalone, una gonna dritta e un’elegante pochette. Tali modelli sono utilizzati anche in abiti da sposa.

Inizialmente, il tablet era indossato esclusivamente da donne con capelli lisci e lisci, ma oggi la moda ti permette di combinarlo con un taglio di capelli corto, ricci curvy o coda di cavallo. Insolitamente, ma con stile guarda compresse sui proprietari di capelli ricci di media lunghezza.

bombetta

Il classico bowler è una testa in feltro duro con una forma semicircolare.

Tuttavia, può anche essere fatto di cotone, sintetici o lana.

Molte donne della moda creano un’immagine romantica, legano i vasi con un velo leggero trasparente o colori vivaci con un fazzoletto.

Vale anche la pena ricordare che i cappelli di queste donne aiutano visivamente a rimuovere alcune delle carenze dell’apparenza.

Ad esempio, con un tipo di viso tondo leggermente legato all’altezza del bowler delle tempie consente di restringerlo visivamente.

Un copricapo spostato verso la parte posteriore della testa aiuterà visivamente ad accorciare leggermente il lungo naso.

Con cosa indossare un bowler?

Vestito con uno smoking o un tailleur femminile, questo cappello ti consente di ottenere un look rigoroso, ma allo stesso tempo femminile ed elegante.

Ideale per un bowler è un rigoroso tailleur pantalone, trench o corto cappotto di cachemire.

Gli amanti degli esperimenti e dello stile straordinario possono usare un bowler con gonna a matita, campana o jabot lussureggiante.

campana di vetro

Nella traduzione dal francese, “closh” significa “campana”. Questa forma ha questo copricapo. Il mantello di Tulia copre la testa, e campi corti possono essere morbidi e ondulati, o densi e diritti.

Tra la corona e i campi del copricapo, c’è spesso un supplemento: nastro, fiocco, fiori, ricami, ecc.

Con cosa indossare un mantello?

Cappello di feltro, indossato in inverno, primavera e autunno, e per i modelli uso estivo di paglia.

In inverno, il cappello può essere combinato con pantaloni, un maglione, un cappotto lungo e stivali; nel periodo più caldo dell’anno – con una tunica o abito maglione, collant colori scuri, stivali e gambali.

La versione estiva del mantello sembra buona con un vestito con una vita bassa, scarpe da balletto o pantofole.

Vale anche la pena notare che lo scoop è più adatto per le donne che hanno i capelli corti e lisci. Quando si applica il trucco, deve essere posta un’enfasi speciale sulle labbra, poiché la linea del sopracciglio, di norma, copre tale copricapo.

In alcune immagini, il mantello, leggermente spostato su un lato, sembra bello ed elegante.

Slauch

La popolarità del cappello-slouch ha raggiunto all’inizio del XX secolo anche grazie alla stella più misteriosa ed elegante di Hollywood Grete Garbo.

Nella traduzione dall’inglese, “slouch” significa “cadere, appendere”. Questo è un cappello di feltro femminile di media taglia, con una corona bassa arrotondata e un fondo curvo del campo. Slouch è l’ideale per creare un’immagine elegante e femminile.

Con cosa indossare slouch?

Questo cappello di feltro può essere combinato con un cappotto, giacca di pelle, trench, cardigan di cotone o lana.

La sfumatura del colore dell’onda del mare sembra buona in combinazione con un trench beige e scarpe da barca classiche. Questa immagine risulta sobria, ma allo stesso tempo raffinata ed elegante.

Il lasco di feltro è, di regola, in primavera e in autunno, poiché un tale cappello non solo integra perfettamente l’immagine, ma protegge anche dal vento e dal freddo.

Come puoi vedere, ci sono molti cappelli da donna originali, eleganti ed eleganti. Quale scegliere dipende da te.

Sperimenta, cerca la tua immagine e guarda sempre alla grande!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Vanessat 28.06.2024 at 13:42

    Great read! The clarity and depth of your explanation are commendable. For further reading, here’s a useful resource: EXPLORE FURTHER. Let’s discuss!

  • Leave a Reply