psicologia

Come rendere bella la calligrafia: i segreti della calligrafia

Segui la tua calligrafia? È bello scrivere – non un’abilità obsoleta nell’età dei nostri computer, ma un modo per esprimere rispetto per te stesso e per coloro che leggeranno i tuoi dischi. Come imparare a scrivere con una bella calligrafia, leggi nel nostro articolo di oggi.

Perché scrivere in una bella calligrafia?

Sembrerebbe che ogni anno facciamo un minor numero di voci di gestire e sempre più a digitare sulla tastiera del computer, e le note personali nel notebook non otterranno alla mostra delle più belle della scrittura a mano in tutto il mondo, così tante persone non fare uno sforzo per correggere i difetti e nobilitare propria lettera .

Tuttavia, hai bisogno di una grafia liscia, leggibile ed estetica per molte ragioni: 

  • elimina l’errore e aiuta a comprendere correttamente il testo;
  • non causa irritazione nel lettore;
  • pensato al momento della scrittura;
  • utile per biglietti di auguri e iscrizioni donative;
  • fornisce sempre la stessa e bella firma personale;
  • parla per il tuo personaggio. 

L’ultimo punto è connesso non solo con la reazione subconscia del lettore ai tuoi appunti – è del tutto naturale che anche le linee causino rispetto e simpatia per il loro autore. Una scienza separata si occupa dell’analisi delle caratteristiche di una lettera personale – grafologia.

Tutti i nostri riccioli e scarabocchi, così come la pendenza di lettere, linee e persino la pressione della penna possono raccontare le qualità del personaggio non meno dell’aspetto. Conoscendo questi schemi, forse, vale la pena di dedicare un po ‘più di attenzione a come scriviamo: fa parte del nostro stile individuale, a cui le persone circostanti dovranno necessariamente prestare attenzione. 

Chi ha la calligrafia più bella

Senza esitazione, si può rispondere che è disgustoso e fa sì che la maggior parte dei reclami – questo, naturalmente, i dipendenti della medicina, le cui carte sono record di confusione, non solo per i pazienti, ma anche tra i colleghi medici.

Ma ci sono anche tali specialità, dove una lettera esemplare leggibile è un requisito professionale. Questi includono insegnanti di scuola, archivisti e bibliotecari, nonché rappresentanti del raro artista calligrafo in qualsiasi momento.

Se ignoriamo le professioni, possiamo tranquillamente dire che le persone hanno bello calma della scrittura a mano, pacato, coloro che prendono il tempo di fare un disco, che è fluente in mano (capacità motorie), e cosa più importante – che cerca deliberatamente di scrivere in modo chiaro e senza intoppi.

Pertanto, l’abilità di scrittura è soggetta a sforzi risoluti e dipende dall’allenamento. Puoi imparare questo a qualsiasi età applicando determinate tecniche. 

La calligrafia è l’arte della bella scrittura

Nel mondo di oggi, ci sono 15 scuole o direzioni, calligrafia, ognuno dei quali è composto da una lettera dell’alfabeto, sulla base del capolavoro reale nazionale (legatura persiano, calligrafia cinese e così via.).

La calligrafia cirillica ha un’antica tradizione e i suoi principi sono ancora usati oggi nell’insegnare ai bambini nella scuola primaria.

La calligrafia cirillica semplificata ci è familiare dalle registrazioni dell’infanzia, secondo le quali gli studenti imparano a scrivere, e gli adulti, se lo desiderano, possono migliorare significativamente la qualità della loro scrittura. 

Allena la tua mano: esercizi di base

Come rendere bella la calligrafia se non sei più uno scolaro? È davvero troppo tardi per riqualificare, e i tuoi scarabocchi rimarranno sempre un problema? Questo non è necessario se vuoi risolvere la situazione. E devi iniziare con l’impostazione della mano. Per questo, prima della sessione, eseguire una piccola ginnastica: movimenti circolari, compressione dei pugni, allungamento del pennello, flessione-estensione delle dita. 

Iniziamo con carta e penna: 

  • Disegna grandi figure di figure sotto forma di spirali, zigzag, lettere minuscole ripetute W, lettera A, G;
  • lentamente, controllando i movimenti, disegna i campioni lungo il contorno;
  • concentrati sulle sensazioni delle dita e delle mani quando la penna si muove;
  • Ripeti le figure fino ad ottenere l’effetto dell’automatismo;
  • avendo padroneggiato una figura, prova a disegnarla più velocemente;
  • Avendo padroneggiato il disegno rapido della figura, continua a disegnarlo, ma più piccolo. 

È necessario lavorare in silenzio e tranquillità, con una buona illuminazione, su una carta spessa con una buona maniglia. Per le sessioni giornaliere, assegnare 15-20 minuti o allenarsi per 30-40 minuti a giorni alterni.

La bella calligrafia inizia con l’alfabeto. Per scrivere con una bella calligrafia, usa un alfabeto cirillico calligrafico. Puoi acquistarlo in un negozio di articoli di cancelleria o farlo da solo utilizzando un modello da Internet.

Il tuo obiettivo iniziale è imparare come stampare singole lettere (maiuscole e minuscole) in perfetto accordo con i campioni, quindi passare alle combinazioni alfabetiche, collegate da linee morbide. 

Come sviluppare una bella calligrafia

Il segreto del successo è nella pratica frequente, il che significa che dovrai scrivere di più a mano del solito. Riscrivere il testo di allenamento, non correre, ma non “librarsi“Su ogni lettera.

Guarda le sfumature: 

  • tutte le lettere devono essere della stessa dimensione;
  • Scrivi, posizionando in modo uniforme lettere e parole, osservando la pendenza;
  • Utilizzare il righello inclinato solo la prima volta, al termine dell’allenamento, passare alla carta non lineare;
  • I bordi delle lettere non devono scoppiare o strisciare lungo le linee;
  • crea gli stessi spazi tra le parole;
  • Presta attenzione ai segni di punteggiatura, stampali allo stesso modo, chiari, leggibili. 

Calligrafia per mancini

Nonostante il fatto che, secondo le regole della calligrafia, uno strumento scritto sia tenuto nella mano destra, nella scrittura a mano mancina nata a mano, la calligrafia è solitamente più gentile. La riqualificazione modifica un po ‘la situazione, e spesso i bambini che hanno dato facilmente le ricette scolastiche a sinistra, diventano proprietari di una grafia illeggibile e sciatta con la mano destra.

La particolarità di usare la mano sinistra è che è fisicamente difficile per i mancini osservare l’inclinazione calligrafica a destra. Pertanto, l’output naturale che essi stessi trovano è un cambiamento nella pendenza a sinistra, spesso molto evidente.

Questa opzione non è considerata un classico, ma con essa è possibile ottenere una maggiore intelligibilità, padroneggiare l’ortografia di parole lunghe e osservare una linea retta della linea. Non è consentito aprire il foglio di carta, creando una pendenza artificiale della linea

Un altro consiglio che aiuta i mancini a controllare la pressione, che è spesso troppo forte per loro. Per fare ciò, è innanzitutto necessario monitorare la qualità della penna.

Invece di una palla, ci vuole più impegno e più correnti (mancini macchie familiari su carta, mano e braccio), è preferibile utilizzare una penna o gel capillare, dando morbidezza e la chiarezza della linea senza sforzo e non lascia macchie di inchiostro. Credimi, tali inezie miglioreranno notevolmente la lettera stessa e daranno fiducia alla mano. 

All’inizio può sembrare che le lezioni non portino risultati. Forse sei stato abituato fin dall’infanzia a dedurre lettere in un modo speciale o in qualsiasi modo non padroneggiare l’ortografia congiunta precisa. Non disperare, ma presta attenzione al tuo stato d’animo – molto dipende dalla pace e dalla durezza, compreso il modo in cui le lettere sotto la tua mano si rivelano.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Sophiat 28.06.2024 at 13:15

    This article had me hooked! For those curious, here’s more: DISCOVER MORE. What are your thoughts?

  • Leave a Reply