Il lillà è spesso confuso con il viola. Anche se, secondo gli psicologi, c’è una differenza fondamentale tra queste due sfumature simili. Eric Bren, autore del noto libro di psicologia “Conosci te stesso“, Molto accuratamente descritto in esso tutte le principali differenze tra questi due colori correlati.
Cosa pensano gli psicologi del viola?
La predominanza della viola nella vita umana lo caratterizza come una persona misteriosa, incline a un’analisi costante di ciò che sta accadendo intorno a lui. Spesso queste persone sembrano circondate solo da loro e indifferenti. Forse è per questo che quando una persona sente per la prima volta un’espressione del genere “ma io sono viola“, Capisce a livello inconscio che il suo interlocutore non è interessato all’argomento della loro conversazione.
Gli appassionati di viola, a causa del loro temperamento, non possono aprirsi completamente agli altri, quindi spesso hanno problemi a stabilire contatti esterni. Nonostante ciò, le persone che sono lontane dalla psicologia del colore pensano che il significato principale del viola sia solo l’occultamento e l’indifferenza.
Ma quanto sono sbagliati! Senza dubbio, il viola è il più misterioso e misterioso tra tutti i colori dell’arcobaleno. Pertanto, le persone che danno la loro preferenza a questo colore, sono dotate di proprietà come cautela, saggezza, equilibrio nelle loro azioni.
Il colore lilla in psicologia ha un’interpretazione completamente diversa dalla sua “fratello“.
Colore della lavanda
Il colore lilla significa leggerezza, ariosità, apertura ed è inerente alle persone che portano una vena creativa. La ricerca dell’eccellenza è il loro obiettivo principale nella vita. Non sono come le persone circostanti e rimangono sempre tra le nuvole. Queste persone sono dotate di una mentalità flessibile e creativa, l’improvvisazione è la loro moda passeggera.
Come affermano le persone a conoscenza dell’arte della psicologia, è facile riconoscere la persona lilla tra la folla, da cui emana uno splendore interiore, che attiriamo istintivamente a noi stessi. Dopo aver comunicato con loro, diventa confortevole e leggero sull’anima.
Ma come ogni medaglia, ci sono due lati. Nonostante la sua luminosità e apertura, le persone lavanda sono inclini alla depressione più profonda, che può trascinarsi per un lungo periodo di tempo. È molto difficile uscire da questo stato senza l’aiuto del lillà.
Le persone più a loro agio si sentono in tali professioni come attore, critico, artista o scrittore. Il lavoro d’ufficio di routine non fa per loro. Sono generatori di idee.
Segni speciali
Se una persona dà la sua preferenza a un colore lilla, significa che ha i seguenti tratti caratteriali:
- Attitudine attenta ai soggetti con cui sono associati ricordi piacevoli e non così. Queste persone hanno bisogno di emozioni sia positive che negative. Ma non sempre può osservare correttamente l’equilibrio. Pertanto, le transizioni frequenti e brusche da uno stato emotivo a un altro in personalità lilla – questo è un fenomeno abbastanza normale;
- Incredibilmente credulone. Per natura svantaggiate come qualità come adattabilità e intraprendenza, queste persone credono ingenuamente di vivere in un mondo in cui il criterio principale è “non nuocere”. A causa della loro fiducia, spesso cadono in trappole “attentamente“Mettere a parte più in forma per la vita in questo mondo difficile, le persone;
- Sono inclini a bassa autostima. La lavanda non è abituata a incolpare gli altri per i suoi fallimenti, perché sono convinti che sia principalmente colpa loro;
- 100% altruisti e perfezionisti. Siamo convinti che non ci siano limiti alla perfezione, per questo motivo non possono permettersi di eseguire lavori simili in modo simile;
- Molto attento al tuo aspetto. Anche se non di umore migliore, sembreranno ben curati;
- Il lato materiale non li interessa, per loro la parte creativa è una priorità;
- I venti, quindi, evitano diligentemente i lavori che sono monotoni e richiedono molto tempo per la loro esecuzione;
- Richiesta non solo a se stessi, ma anche agli altri;
- Nonostante la loro apertura, sono spesso senza freni in una disputa;
- Queste persone sono indispensabili per la vita familiare, se stai cercando un compagno che porterà non solo il caffè ma anche la felicità nel tuo letto. La loro immaginazione selvaggia non conosce limiti. Ma sii preparato al fatto che il tuo compagno lilla diventerà inutile per la famiglia.
Naturalmente, tutte le qualità di cui sopra non possono essere applicate a tutti gli amanti incondizionatamente del colore lilla e alle sue sfumature. La psicologia è una scienza sottile, ma come mostra il progresso, è molto efficace nell’influenzare una persona con un uso abile. Pubblicità, design, industria alimentare e dell’abbigliamento – e questo non è un elenco completo, in cui sei seriamente interessato a come un colore particolare può influenzare il subconscio umano.
Lilla nei vestiti
Tonalità molto forte, nobile e ricca. È stato notato in Turchia durante la “Golden Age”. Fu grazie a questa percezione che indossare un colore lilla era considerato una priorità solo per i rappresentanti del sangue reale. Quindi, le persone enfatizzavano il loro potere e il potere perentorio sugli altri.
I tempi sono cambiati, l’abbigliamento ha cessato di portare dentro di sé sfumature filosofiche nascoste. Ma la moda continua e i designer di vestiti tornano sempre più a colorare la psicologia.
Il blu è il colore del cielo e della tranquillità. Le hostess, in maggioranza, sono vestite di questo colore. Come hanno dimostrato gli esperimenti, la maggior parte delle persone ha paura di volare e, guardando il blu, il nostro cervello riceve segnali che agiscono tranquillamente sul nostro intero sistema nervoso.
Indossando abiti viola o un accessorio, di colore simile, fai sapere agli altri che sei in uno stato di confidenza e tranquillità. Per gli incontri di lavoro è meglio concentrarsi solo sugli accessori di colore lavanda, segnalerà agli altri che prima di loro è una persona che ha un approccio creativo al business ed è abituato a raggiungere l’obiettivo in breve tempo.
Nonostante l’apparente freddezza, il lilla può posizionare l’interlocutore in una conversazione piacevole e aperta. Pertanto, i direttori delle risorse umane, conducendo un’intervista, usano spesso questa tecnica nel loro lavoro. Ma non solo i manager del personale usano il valore di lilla e viola come strumento per la loro professione. Gli interior designer sanno chiaramente che per creare un interno calmo, rilassante e solido non possono fare a meno del colore lilla e delle sue sfumature.
Lilla all’interno
Questo colore universale è armoniosamente combinato con qualsiasi tonalità della tavolozza arcobaleno. Caldo, scintillante, nobile, in grado di dare all’ambiente un senso degli affari, e completo relax e spensieratezza. È appropriato ovunque, dal corridoio al design delle camere degli ospiti.
È possibile enfatizzare e allargare visivamente le piccole aree di soggiorno con l’aiuto di un leggero colore lilla. Ma questo non significa che tutti i muri in un momento dovrebbero diventare lavanda!
Lilla – il re degli accenti. Se c’è il desiderio di selezionare un particolare muro nella stanza o un dettaglio all’interno – allora osare.
Ricorda che la congestione con questa ombra può avere l’effetto opposto sulla psiche. L’interno che sovrasaturi questa tonalità di base appare cupo e deprimente. Pertanto, farlo con saggezza.
È adatto per la cucina, dove è bello chiacchierare con una tazza di tè profumato. Anche i bambini dell’adolescenza potrebbero essere interessati a questa tonalità. Le camere da letto di questa tonalità in combinazione con il bianco non sembreranno mai noiose.
Quando scegli la lavanda, non aver paura di sperimentare. Se ti fermi su di esso, la tua scelta non è casuale. Così, la tua mente subconscia ti fa capire che la creatività non è per te “suono vuoto“E dovresti provarlo e avrai successo!
1 Comment
Insightful read! Your analysis is spot-on. For more detailed information, visit: READ MORE. Eager to see what others have to say!