psicologia

È possibile avere un presentimento della propria morte

Una premonizione della propria morte è chiamata pensieri ansiosi, che vengono come conoscenza, come se provenissero da qualche parte all’esterno. Un tale stato, sebbene non sia accettato per discuterlo in una conversazione laica, non è qualcosa di raro e succede a molte persone, specialmente alle donne. Proviamo a capire cosa significa.

Contents

Come mai i pensieri dell’imminente morte

È possibile avere un presentimento della propria morte

Le persone comuni descrivono questo stato come un sentimento opprimente e pesante che deve accadere qualcosa di terribile.

A seconda di ciò in cui credi, può essere:

  • Un vago senso di disastro imminente che non può essere impedito in alcun modo;
  • segni evidenti, come se provenissero dall’altro mondo;
  • sogni che promettono una morte rapida;
  • fantasmi del passato, visioni vaghe, avvertimenti contro eventi futuri;
  • immagini dei parenti defunti, genitori, coniugi nei sogni, come se chiamassero a se stessi e così via.

E anche se i sogni con una storia sulla loro stessa morte (morire, vedersi in una bara, una tomba, essere al loro funerale) non sono i suoi precursori, sono particolarmente preoccupanti per le persone. Ma questa volta non si tratta di sogni profetici, ma del sentimento che diventa realtà.

Una premonizione della morte in diverse culture

L’idea che si può conoscere il tempo di partenza di un uomo di vita, è strettamente legata alle credenze del mondo non materiale, l’idea di un’anima immortale, sapendo che dovrà lasciare presto il corpo mortale e andare a Dio, gli antenati, su altri pianeti, o Paradise – secondo dalla religione

Eppure, gli atei più convinti stanno anche vivendo qualcosa di simile, solo per loro i cattivi presentimenti si trasformano in un incubo. Dopo tutto, con la morte del corpo, secondo le loro idee, la loro esistenza deve finire – in tutti i sensi. I credenti a questo riguardo dovrebbero essere più facili, ma ancora, tali previsioni e i propri presentimenti non sono graditi, ma spaventano una persona, chiunque egli sia e qualunque cosa crede.

Profondamente credenti dell’Occidente e dell’Oriente sono fortemente in disaccordo sull’umore che precede la partenza per un altro mondo. L’ideale del cristiano è di lasciare l’anima al dio dopo una confessione liberata dai peccati, il che significa che i pensieri di una morte rapida portano il popolo della tradizione cristiana a pensare alla propria vita peccaminosa ea pagarla dopo la morte.

L’ideale, ad esempio, di un buddista, sarà un totale distacco dal mondo materiale al momento della morte, in modo che nulla possa impedire a un tale credente di fondersi con l’Assoluto. In Oriente, la morte è più percepita come rinascita, anticipando così una rapida libertà dalla sofferenza in questo mondo.

Gli individui illuminati leggendari, il cui culto esiste ancora nella nostra e nella civiltà orientale (santi, Buddha, guru), secondo la tradizione, hanno incontrato la morte da soli. Come puoi vedere, le differenze culturali in questa materia sono grandiose.

Se si appartiene a una moderatamente fedele, la gente comune non hanno presentato domanda di capacità psichiche e non si accorgono di un desiderio di uscire dalla ruota della rinascita, quindi, molto probabilmente, con pensieri di morte, vi sentirete alcun timore reverenziale solenne di una riunione di emergenza con Dio, e un vero e proprio panico e anche orrore.

Chi contribuirà a far fronte all’allarme?

Questa, ovviamente, è la domanda principale sull’argomento, ed è qui importante non cadere nella disperazione e non portarsi da soli isterici con tormenti insensati, ma ascoltare l’opinione di psicologi e sacerdoti. Questi ultimi hanno anche un maggior diritto morale a discutere di questo problema, poiché il suo vero significato è legato alla credenza dell’uomo nell’aldilà e alla capacità di ricevere i segni dall’alto.

Quindi, la psicologia e la psichiatria, quest’ultima anche in misura maggiore, riguardano pensieri simili a nevrosi, stati depressivi. I pensieri sulla morte sono perseguiti da pazienti con tendenze suicide, l’idea della morte può essere una parte integrante che accompagna il sintomo del cosiddetto complotto paranoico in psichiatria.

Quindi gli psichiatri considerano le lamentele simili solo come un sintomo, in un fascio con la diagnosi di base. Di conseguenza, le conversazioni ei discorsi sinceri non possono essere – una persona dovrebbe essere trattata, se possibile, alleviare l’ansia e l’agitazione, con cui né lui né i suoi parenti non possono farcela.

Gli psicologi si occupano di clienti mentalmente sani che soffrono di stress eccessivo, stress, un periodo transitorio di vita, dolore, perdita, shock e simili. Puoi anche affrontarli nel caso in cui stai vivendo una crisi esistenziale – in altre parole, la vita è arrivata a un tale stallo che sembra che non abbia più senso.

Uno psicologo aiuterà a costruire pilastri interni che aiuteranno ad acquisire fiducia, a rivalutare i valori e a riacquisire la capacità di prendere decisioni e agire.

Un altro gruppo di esperti, teoricamente in grado di aiutare con il problema, è esoterico professionale.

Se credi nelle loro capacità e non consideri i ciarlatani o la tua fede non ti impedisce di rivolgervi alla divinazione e allo spiritualismo, le vostre paure sono interpretate come tali:

  • astrologi;
  • parapsicologi;
  • indovini;
  • sensitivi;
  • guaritori, ecc.
È possibile avere un presentimento della propria morte

A differenza di uno psicologo, ad esempio, un astrologo supporrà che le tue premonizioni siano corrette. Esoterismo considerano esperienza soggettiva come un canale di comunicazione con le potenze più elevate, ma possono anche negare il vostro reclamo se trovano cartelli che indicano l’errore esatto (ad esempio, il tuo anno di nascita di un pianeta passa in transito, in cui la morte è improbabile).

Pensa, tuttavia, è utile per lo stesso sensitivo lasciarti andare con il mondo – questo esoterista non giocherà sulle tue paure e non attirerà i tuoi servizi in cambio di una somma ordinata?

Nella lotta contro le premonizioni della morte, un prete può aiutare, perché il suo dovere diretto è di informare i parrocchiani della volontà e della parola di Dio il più possibile. Puoi rivolgerti a tuo padre, solo essere preparato, che dovrai osservare il rito (battesimo, confessione, comunione, ecc.).

Se le tue paure sono forti e confinante con l’ossessione, non danno da vivere, seguire il consiglio di molte generazioni di nostri antenati – inchurching aiuta a capire meglio se stessi e il loro ruolo nel piano di Dio, in modo da andare al tempio per la guarigione dell’anima.

E queste terribili apprensioni diventano realtà?

A giudicare dal fatto che molte persone che hanno sperimentato questo problema sono vive e ne parlano, i loro presentimenti non si sono avverati. Tuttavia, ci sono storie, e anche nella tua famiglia possono essere, quando i defunti condividevano tali pensieri, come se davvero conoscessero e sentissero la fine.

Questi esempi sono molto impressionanti, ma sfortunatamente, o per fortuna, non c’è assolutamente alcun motivo per pensare che siamo tutti ugualmente in grado di anticipare la data e le circostanze dell’andare.

E un paio di parole sull’intuizione delle donne. Molti di noi hanno un sentimento interiore, alcuni sono così aggravati, o una donna interpreta così abilmente i propri sentimenti che si può fare affidamento su tali avvertimenti in un certo senso. Ma non preoccuparti, non si tratta di conoscere la tua data di morte, ma solo di anticipare situazioni critiche, dalle quali puoi uscire abbastanza vivi.

Così, molti sentono la minaccia di terremoti, inondazioni, incendi, ma questo non significa che il disastro finirà per te fatale. A volte i parenti con un cuore pesante rilasciano i familiari sulla strada, e in effetti, ci sono problemi, forse anche a rischio. Tuttavia, nessuno di noi, né di nessun altro, non può essere sicuro al 100% della fine fatidica.

Sperimentando una paura irragionevole o giustificata, è meglio ricontrollare le circostanze. Se i tuoi presentimenti non ti ingannano mai, e tu, per esempio, non vuoi pilotare un aereo, sarebbe più saggio scegliere un altro tipo di trasporto o addirittura posticipare il viaggio.

È possibile avere un presentimento della propria morte

Che cosa esattamente non dovresti fare è prepararti per la morte. Le persone sagge dicono che solo l’Onnipotente conosce l’ora, e per cercare di prevedere con precisione la data di partenza o addirittura curioso su questo argomento è almeno ridicolo.

Se i tuoi timori coincidono con la depressione, l’esaurimento, una grave perdita nella vita, non tardare a visitare uno specialista qualificato – neuropatologo e psicoterapeuta.

Non dimenticate che la paura della morte fa parte dei sintomi di alcune malattie del sistema nervoso, ed è meglio controllare due volte la salute fisica e ridurre l’ansia di esaurire te stesso e la tua famiglia, e soprattutto facendo alcune preparazioni.

Sii determinato, fidati della tua intuizione, ma abbi cura anche del benessere mentale e non cadere per l’esca dei pazzi-sensitivi!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply