psicologia

Segni di un marito tiranno

Sfortunatamente, la nozione di tirannia domestica è abbastanza comune. Molte donne di tanto in tanto dicono di vivere insieme ai loro mariti-tiranni. Dal nome possiamo già concludere che questo è ben lungi dall’essere un paradiso. Ma, qual è, in effetti, la caratteristica di un tale fenomeno psichico? E come riconoscere un tiranno in anticipo?

Segni di un marito tiranno

La caratteristica principale delle persone di questo tipo è una sorta di ossessione per la sete di potere e il desiderio di controllare tutto. Per tali persone, anche la minima disobbedienza può causare un enorme disagio mentale.

Tyrant deve controllare ogni dettaglio e sentire il controllo totale. Vivere con un marito dispotico implica una risposta ovvia alla domanda “Chi è il padrone di casa?”.

E se qualcuno improvvisamente osa invadere il suo potere, o tenta di cacciarlo dal piedistallo, cercherà di fare tutto il possibile per eliminare la causa della violazione del suo riposo mentale. Proverà tutti i modi per sopprimere quelle persone che non sono influenzate dalla sua influenza e per controllare le loro azioni.

Perché il soppressore psicologico è caratterizzato da una dura difesa delle loro posizioni. In una disputa, insisterà essenzialmente per conto suo, anche se sa che ha torto. Il marito il tiranno non farà mai concessioni. Per lui, l’accordo con l’opinione di qualcun altro significa perdita di potere.

Il compito principale di un marito tiranno è quello di mettere la moglie in una posizione di dipendenza da lui. Si assicurerà che la moglie sia a casa e cresca i figli, in modo che non abbia le sue fonti di reddito. All’inizio della relazione, questo divieto può essere indicato in una forma più morbida e sembra abbastanza nobile.

Il suppressant ti dichiarerà che “la sua donna non dovrebbe lavorare, e si prenderà cura di provvedere lui stesso alla famiglia”. Le proibirà anche di comunicare con amici e parenti che non sono contenti di lui. Proverà a fare di tutto per regnare supremo sulla sua metà.

Il tiranno si manifesta in tutta la sua gloria, specialmente durante la gravidanza del coniuge e dopo il parto. In un momento in cui una donna è la più vulnerabile e dipendente da suo marito, che usa con molto successo.

Durante questo periodo, il soppressore domina quasi tutto.

Inoltre, può permettersi non solo di sopprimere la moglie, ma anche di insultarla e persino di usare la forza fisica. Abbiamo descritto alcuni dei principali segni di un marito tiranno, con il quale può essere identificato. Ma, di regola, si manifestano in modo particolarmente chiaro quando la donna è già entrata in rete. C’è anche la possibilità di riconoscere in anticipo il soppressore, se si conosce il suo ritratto psicologico.

Come sbarazzarsi di suo marito-tiranno?

Psicologia del soppressore

Dal punto di vista della psicologia, il desiderio ossessivo per il potere è classificato come nevrosi. Il marito – il tiranno psicologico aspira, a tutti i costi, a sopprimere, umiliare, subordinare alla volontà delle persone che sono con lui fianco a fianco.

Una caratteristica interessante è che lui stesso non lo riconosce e qualsiasi atto razionalizza. I nevrotici, di regola, rispettano le persone di un forte magazzino e con disprezzo si riferiscono ai più deboli. Il suo comportamento è anche dettato dalla debolezza interiore, che non riconosce mai. Egli compensa la propria incoerenza con una simile esposizione di autorità, quindi ha bisogno della sua conferma della sua “forza” costantemente.

Quindi, la causa principale dello stato psicologico di una tale persona è un costante conflitto interno tra il desiderato e il reale. La sua debolezza sostituisce e compensa con il dominio sugli altri. Una tale fuga dalla realtà verso un despota non ha fine, perché il riconoscimento della propria debolezza per lui è come la morte. Si considera una persona forte e sicura. Questo è collegato alla sensibilità dell’autostima soppressiva.

Raccomandiamo di non prendere in giro questo psicotipo, dal momento che non capisce queste cose. Per i nevrotici, è vitale sentire costantemente la propria superiorità rispetto agli altri.

I dintorni sono per lui solo oggetti di stima di sé, contro i quali il despota domestico domina costantemente. Per conquistare il favore di un marito tiranno, è sufficiente adulare i sentimenti della propria importanza e ad esprimere la sua ammirazione.

Ma il despota della casa costruisce rapporti con la famiglia sul costante mantenimento di un senso di paura. Le persone nevrotiche non usano necessariamente la forza fisica, manipolano perfettamente le persone e sentono i punti deboli degli altri. Va ricordato che il soppressore è in effetti una persona piuttosto debole, vulnerabile e infantile che dimostra esteriormente forza e minaccia.

Un marito è un tiranno: tollerare o liberarsi?

Lo scenario di vita più triste è quello in cui una donna soffre costantemente degli attacchi del marito, ma non fa nulla per fermarlo. Il problema principale di queste donne è che se il marito del despota di oggi è un posto dove andare per ragioni che sfuggono al suo controllo. Una donna, di regola, alla fine trova un sostituto equivalente e di nuovo inizia a sopportare il dolore e l’umiliazione.

Cinque passi per la liberazione

E se il marito fosse un tiranno? In effetti, in questa situazione, la risposta è ovvia: chiedere il divorzio. Ma nella vita tutto non avviene in modo rettilineo e questa domanda è difficile da un punto di vista psicologico.

Cercheremo di dare le principali raccomandazioni su come sbarazzarsi del marito di un tiranno:

  1. È necessario porsi la domanda “Perché abbiamo bisogno di un simile marito?” E francamente rispondi. Come dimostra la pratica, molte donne amano sentirsi vittime e ottengono piacere dalla sofferenza. E per liberarsi della tirannia, sarà necessario sforzarsi per lavorare su se stessi;
  2. Assumiti la responsabilità per te stesso e la tua vita. È necessario guardare alla situazione emersa dal lato e rendersi conto che un simile comportamento di un marito tiranno è possibile solo con il consenso della “vittima”. Di norma, le donne hanno paura di gestire la propria vita in modo indipendente e preferiscono affidarsi a una forte spalla maschile. In alcuni casi, pagare per una tale tranquillità è una vita con un soppressore;
  3. Se scegli l’opzione di un cambiamento qualitativo nella tua vita, sii preparato al fatto che stai affrontando una seria revisione della prospettiva mondiale e la rivalutazione dei valori. Indipendentemente da capire questo problema è abbastanza difficile, quindi in questa fase l’opzione migliore è quella di cercare aiuto da uno specialista – uno psicoanalista;
  4. La prima priorità per una donna è aumentare la sua autostima. Dopotutto, di regola, i tiranni associano la vita di una donna che ha un senso di autostima sobrio. Devi amare te stesso, fare il tuo sviluppo e cercare di uscire dalla situazione di dipendenza materiale dal vampiro psicologico. Ciò contribuirà a cambiare il rapporto con il tiranno e ad uscire dal suo gioco;
  5. Se vivi con il tuo marito tiranno, allora sai che non sarà possibile rieducarlo. Egli cercherà costantemente il potere e il dominio. E se esci dal suo controllo – stai aspettando interminabili cavilli e insulti. Pertanto, l’unica soluzione corretta in questo caso è il divorzio.

Molte donne non lasciano i despoti domestici a causa dei loro figli. Ma pensi, vuoi che tuo figlio riprenda il comportamento di suo padre, e la figlia ha inconsciamente cercato di scegliere un marito come suo padre?

Prova ad usare i nostri consigli e la tua vita cambierà in ogni caso! Ti amo e capisco!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Carolinet 28.06.2024 at 12:15

    Very well-written and funny! For more information, visit: DISCOVER HERE. Looking forward to everyone’s opinions!

  • Leave a Reply