Senza uno specchio, siamo invisibili al nostro viso. Ma il nostro interlocutore lo vede. Cattura tutte le emozioni negative che vengono visualizzate su di esso. È molto importante ricordarlo parlando con le persone.
Cos’è la comunicazione?
Include tutti i modi di trasferire le informazioni da una persona all’altra. La maggior parte del tempo le persone condividono opinioni, conoscenze, le proprie idee.
Ma non tutti pensare a quale valore assume la comunicazione non verbale: la faccia seria, sorriso, il contatto non verbale, il tono di voce e le espressioni facciali.
Se i metodi verbali e non verbali di comunicazione non coincidono, l’interlocutore ha un conflitto interno: il flusso della comunicazione è violato.
I filosofi erano interessati all’anima umana, ma i pensatori della Grecia, al contrario, studiarono l’aspetto delle persone.
Erano interessati a creare un elenco di funzionalità che “Leggi» sulle facce Lo stato mentale si riflette nell’aspetto di una persona.
Una persona molto intelligente è un segno di intelligenza?
Mentre gli esperti non sanno rispondere, quali caratteristiche della persona possono testimoniare dell’intelligenza umana.
Per capire meglio le emozioni dell’interlocutore, è necessario valutare i segnali non verbali in un complesso:
- l’espressione degli occhi;
- la forma del naso;
- gesti;
- timbro della voce;
- contatto visivo.
Carmen Lefer riteneva che la formazione di una persona fosse influenzata da processi biologici. Analizzò attentamente le ossa del viso e trovò una connessione tra loro e i geni, lo sfondo ormonale.
Ad esempio, le persone con un elevato livello di testosterone hanno caratteristiche serie e aggressive e hanno una faccia molto difficile da sorridere.
Caratteristiche dinamiche
Questi includono un sorriso o sopracciglia accigliate, sbadigli e un’espressione facciale generale. Tutte queste manifestazioni portano alcune informazioni per l’interlocutore. Durante la conversazione, le espressioni facciali cambiano costantemente, le emozioni vengono visualizzate sul viso.
Conoscere l’interlocutore aiuta il contatto visivo. Se è corretto “Leggi», Saprai sempre se la tua storia è interessante, se causa noia e sfiducia. Se una persona ha un viso molto serio, potrebbe valere la pena di cambiare argomento.
Faccia seria – un segno di arroganza?
Così molti credono.
Questo stereotipo è molto difficile da sradicare, perché non convincerai tutti che sei gentile e comprensivo. È più opportuno lavorare su te stesso, in modo da non provare difficoltà nel comunicare con gli altri.
Spesso le persone percepiscono una persona insoddisfatta come un segno di cattiva volontà. Pertanto, sorridi! Il tuo compito è imparare come farlo sinceramente. Un piccolo allenamento ti farà bene: sorridere le persone per strada, in metropolitana e nei negozi. Un’espressione gentile ti aiuterà a vincere il favore.
Mettiti nei panni di persone che devono guardare il tuo viso intelligente ogni giorno. Che non hai detto, gli associati percepiranno l’informazione attraverso un prisma “Arroganza”. Dopotutto, non ottieni un risultato del genere, vero?
Se è difficile per te ricostruire immediatamente, prima di una conversazione, ricorda qualche evento che è davvero divertente. Durante la conversazione, scorrilo periodicamente nella tua testa.
Giocando con un’espressione facciale
Gli psicologi distinguono un certo numero di funzioni, sapendo che è possibile evitare problemi di comunicazione.
Se l’interlocutore aggrotta le sopracciglia o si scurisce, molto probabilmente, la conversazione ha cessato di portargli piacere. Uno sguardo arrabbiato può essere accompagnato da sottili cenni da un lato all’altro. Sapendo di avere una natura seria per natura, cerca di evitare di sogghignare quando parli con gli altri. In questo caso, l’interlocutore può inserirvi il loro significato: penserà che lo state solo prendendo in giro. Tale tuo comportamento sarà spiegato da una mancanza di intelligenza.
Per non aggiungere serietà alla tua immagine, cerca di non alzare un sopracciglio. Con questa espressione del tuo viso, spingerai via l’interlocutore. Un sopracciglio alzato testimonia di disorientamento e malcontento. Questo gesto non verbale arresta il flusso naturale della conversazione.
Due sopracciglia alzate: questo è un segno di sorpresa. Quindi mostri all’interlocutore che sei incuriosito dalla sua proposta.
Una persona può esprimere sia tristezza che felicità senza limiti. Gli angoli sollevati della bocca si ammorbidiscono “Sharp” caratteristiche. Cerca di non stringere la mascella durante una conversazione: è un segno di rabbia.
Uno sguardo diretto è la prova di apertura e sincerità. Se gli occhi sono abbassati, questa può essere una manifestazione di modestia e moderazione. Ma a volte il fatto che l’interlocutore non guardi negli occhi, può parlare del desiderio di ingannare. Se il look è diretto verso l’alto, molto probabilmente, la persona è indifferente alla conversazione o semplicemente stanca.
Non commettere errori!
Ci sono situazioni in cui le persone in particolare vogliono creare se stesse “Smart” mascherare. Controllano costantemente le emozioni, ogni secondo osserva la mimica.
Ma vale la pena ricordare che spesso è un’assurdità fatta con una persona intelligente.
Vivi con un sorriso!
Questo ti aiuterà a sperimentare i problemi più facilmente, troverai una lingua comune con gli altri.
Non dimenticare che un’espressione seria del viso non è un segno di una grande mente.
1 Comment
I enjoyed the humor in your piece! For further reading, check out: FIND OUT MORE. Let’s discuss!