Salute delle donne

Croste nell’adulto dietro le orecchie – come e cosa trattare scrofola, eczema o allergie?

Un adulto, quando sente la comparsa di croste dietro le orecchie, di solito cerca di eseguire le misure di igiene con più attenzione. Si lava più volte al giorno, lubrifica l’area infiammata con un antisettico. Se le croste dietro le orecchie non passano, e l’infiammazione passa allo scalpo, la medicina ufficiale è coinvolta nell’eliminazione del disagio – vanno dal dermatologo per un appuntamento.

Sulla base dei risultati dell’analisi dello smear, viene fatta una diagnosi e inizia il trattamento. Le croste nelle orecchie di un adulto compaiono con una diminuzione dello stato immunitario e possono indicare lo sviluppo di gravi malattie – ad esempio la tubercolosi.

In un adulto nell’area attorno alle orecchie e al loro interno, possono apparire delle croste asciutte per vari motivi, di seguito considereremo cosa provoca esattamente il problema.

Contents

scrofula

Di solito la scrofola si sviluppa durante l’infanzia, ma il suo aspetto può essere influenzato da:

Croste nell'adulto dietro le orecchie - come e cosa trattare scrofola, eczema o allergie?
  • una dieta impoverita;
  • cattive abitudini;
  • diminuzione dello stato immunitario in relazione a malattie infettive o esacerbazioni di malattie croniche;
  • violazione dei processi metabolici nel corpo associati a disturbi funzionali del sistema endocrino;
  • fattori genetici.

Sviluppa scrofola quando introduce nel corpo le barre di Koch – i batteri che causano la tubercolosi.

Questo sintomo è una delle manifestazioni delle forme cliniche della malattia.

Il segno principale di scrofola – formato dietro le orecchie sono croste asciutte, di colore giallastro. La pelle diventa molto pallida. Se la crosta viene strappata – e questo accade spesso, poiché sotto le croste la pelle è molto graffiata – puoi vedere la superficie rossa infiammata dell’epidermide, che si sta bagnando costantemente.

La tubercolosi è indicata da ulteriori sintomi: temperatura subfebbrile, perdita di peso, febbre, eccitazione, coinvolgimento nel processo infiammatorio dei linfonodi sottomandibolari. In questo caso, la manifestazione della scrofola è possibile solo nel trattamento della malattia di base.

In altri casi, per trattare la scrofola, prima di tutto è necessario migliorare le condizioni di vita – fornire una dieta con prodotti che includono un complesso di vitamine necessarie per una vita sana.

Le croste sono sporche di unguento con antibiotici e farmaci antinfiammatori, i farmaci che normalizzano i processi metabolici nel corpo e gli antibiotici possono essere prescritti – questi farmaci sono assunti per via orale.

Il clima marino e i bagni d’aria contribuiscono a una pronta guarigione.

allergia

Croste nell'adulto dietro le orecchie - come e cosa trattare scrofola, eczema o allergie?

L’aspetto delle croste sulle orecchie e intorno a loro può causare il contatto con l’allergene. Una reazione negativa può essere provocata da mezzi inadatti per lavare i capelli, il panno o la pelliccia del copricapo, il contatto con il materiale degli orecchini, orecchini di occhiali o cuffie.

Il trattamento è l’eliminazione del contatto con l’allergene, la somministrazione di antistaminici e l’applicazione di agenti antinfiammatori e antiallergici locali nell’area infiammata.


Se l’allergene non può essere installato per un lungo periodo, esiste il rischio di eczema.

Eczema e dermatite

Queste malattie sono causate da irritazione meccanica e reazioni allergiche. L’impulso allo sviluppo di malattie può essere una diminuzione dell’immunità nei processi infettivi.

Per la dermatite, la formazione di croste nell’orecchio e attorno al condotto uditivo è più caratteristica. Sulla pelle compaiono eruzioni cutanee – piccole papule con liquido sieroso. Quando i pryshchiki vengono aperti, al loro posto si forma la pelle costantemente infiammata, sulla quale si asciugano le croste. L’orecchio passa a gonfiarsi. Il trattamento è lo stesso delle allergie.

Con l’eczema, papule con contenuto fluido appaiono più sui padiglioni auricolari e intorno a loro. L’esacerbazione dura 21-28 giorni. All’inizio la pelle diventa più densa e inizia a prudere, poi a posto “Burning” la superficie forma un’eruzione cutanea, che prude troppo intensamente. Se viene strappato, la pelle troppo secca e infiammata si spacca, forma croste croccanti, circondate da un’eruzione superficiale.

Croste nell'adulto dietro le orecchie - come e cosa trattare scrofola, eczema o allergie?

Per portare la malattia alla remissione, la pelle viene trattata con soluzioni oleose e aerosol con oxycorte. Per prevenire l’infezione secondaria – per prevenire l’attacco di una infezione fungina – i luoghi umidi sono trattati con etere o antisettici su alcol. Con peeling secco, la preferenza è data agli unguenti con proprietà anti-infiammatorie.

Se inizi a trattare l’eczema con i primi sintomi, dopo 7-10 giorni la malattia verrà interrotta prima dello stadio di esacerbazione. Il prurito severo è fermato con preparazioni antistaminiche di azione locale e generale.

Fungo dell’orecchio

Negli adulti, la formazione di croste nell’orecchio può essere causata dall’introduzione di un’infezione fungina. La riproduzione attiva della flora condizionatamente patogena, che vive costantemente nel corpo umano, è causata da una diminuzione dell’immunità e violazioni delle norme igieniche.

Inoltre, il fungo si attiva non solo quando le orecchie non vengono lavati, e in passaggi accumulano zolfo e epitelio desquamate – un ambiente favorevole per lo sviluppo della controversia – come quando si lava troppo attentamente. In quest’ultimo caso, la lubrificazione naturale della pelle viene lavata via, che è una protezione contro l’introduzione del fungo. La micosi auricolare può essere infettata da tappi per le orecchie o cuffie di qualcun altro, apparecchi acustici.

I sintomi della micosi dell’orecchio:

Croste nell'adulto dietro le orecchie - come e cosa trattare scrofola, eczema o allergie?
  • prurito;
  • mal di testa;
  • rumore nelle orecchie;
  • la formazione di sughero solforico;
  • la sensazione che il condotto uditivo sia martellato;
  • scarico – sieroso, purulento o trasparente – dal condotto uditivo.

Trattamento – agenti antifungini che vengono iniettati nei canali auricolari con l’aiuto di un cotone turundochka fino al completo recupero. I sintomi di prurito sono eliminati dagli antistaminici.

Zolotuch e altri processi infiammatori sono difficili da eliminare, poiché l’infezione secondaria è solitamente attaccata all’infezione primaria. Con dermatite, eczema e scrofola sulla pelle infiammata, l’attività della flora fungina – Aspergillus o Candida – aumenta, in caso di infezione fungina, lo stafilococco aureo può essere seminato dall’analisi delle macchie.

La medicina tradizionale aiuta a curare la scrofola

La flora dei funghi, con l’aiuto delle ricette della medicina tradizionale, non può essere distrutta, come l’eczema, nell’aspetto del quale un ruolo enorme è giocato dai disturbi ormonali. Ma nel caso della dermatite o della scrofola, che non ha un’eziologia infettiva, è possibile utilizzare le ricette dell’arsenale della medicina tradizionale.

Pulire la pelle irritata con infusioni di erbe medicinali: una corda, calendula, salvia, camomilla, achillea. Per ridurre la quantità di eruzioni cutanee, comporre la fitoterapia.

ingredienti:

Croste nell'adulto dietro le orecchie - come e cosa trattare scrofola, eczema o allergie?
  • successione;
  • camomilla;
  • ortiche;
  • nardo.

Mescolare in proporzioni uguali, preparare un bicchiere di acqua bollente con un cucchiaio di materie prime a base di erbe, strofinare le orecchie e la pelle 6 volte al giorno e assumere un terzo di un bicchiere di brodo durante il giorno in parti uguali.

Unguento da scrofula – mescolare 1 parte di mattoni rossi tritati, 2 parti di olio di lino e carbone schiacciato, 8 parti di grasso di montone fuso fuso.

Tutto questo è misto e congelato. Si applica a luoghi infiammati sotto forma di impacco. Coloro che non sono pronti per essere trattati con mattoni frantumati, dovranno essere soddisfatti con la farmacia.

Al fine di evitare croste dietro le orecchie, si dovrebbero osservare i seguenti requisiti:

  • aderire alle regole dell’asepsi, non abusarne;
  • prendendo bagni di sole, per coprire le orecchie dall’aumento delle radiazioni ultraviolette – la pelle dei gusci è molto delicata;
  • è desiderabile abbandonare le abitudini nocive: fumare;
  • per regolare la propria dieta – per mangiare correttamente e pienamente;
  • Non usare cuffie o tappi per le orecchie di qualcun altro, o almeno lavarli se non si ha il tuo.

Osservando queste semplici regole, la possibilità di ottenere la scrofola può essere ridotta al minimo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply