Salute delle donne

Quando una donna accompagna un odore sgradevole?

Uno straniero è passato da te e dal forte odore di urea. D’accordo – non la migliore impressione. Tuttavia, nessuna donna è immune da un simile incidente. Per non entrare in questa situazione imbarazzante, proviamo a capire perché un tale profumo appare e come eliminare l’odore di urina.

Contents

L’odore di urina nelle donne: le cause

In una persona sana, l’urina fresca non ha un odore specifico. L’aroma ammoniacale si manifesta dopo un po ‘che il liquido è nell’aria e si origina come risultato di processi ossidativi. In caso di presenza di un odore sgradevole subito dopo la minzione, è necessario avvisare, molto probabilmente, che il corpo sta cercando di segnalare eventuali violazioni.

Quindi, ci sono i seguenti motivi per l’ambre sgradevole:

Quando una donna accompagna un odore sgradevole?
  • infiammazione del sistema escretore;
  • insufficienza della funzionalità epatica;
  • infezione sessuale;
  • malattie endocrine, ad esempio diabete mellito;
  • mancanza di acqua nel corpo.

Oltre a queste ragioni interne, ci sono una serie di fattori esterni:

  • ricevimento di alcuni gruppi di medicine;
  • uso di prodotti che causano un odore simile;
  • indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico;
  • igiene inadeguata

Proviamo a capire perché queste cause portano ad un forte aroma di urina e come rimuoverlo.

Cause interne

La causa più comune che provoca un odore sgradevole di urina nelle donne è il processo infiammatorio del sistema escretore. Queste malattie includono pielonefrite, cistite, uretrite.

Tuttavia, esiste un gruppo di malattie che non influiscono sul sistema escretore, ma provocano un odore specifico.

Quando una donna accompagna un odore sgradevole?
  1. La pielonefrite causa spesso la presenza di E. coli, la cui presenza nella vescica e il ristagno delle urine portano alla comparsa dell’aroma dell’ammoniaca. Il più delle volte, le donne soffrono di pielonefrite a causa delle caratteristiche anatomiche della struttura del sistema escretore.
  2. Cistite: spesso visita anche donne e spesso assume una forma cronica. L’infiammazione della vescica porta al ristagno del liquido e, di conseguenza, appare un odore sgradevole di ammoniaca.
  3. L’infiammazione dell’uretra nel gentil sesso è rara. Tuttavia, come con altre patologie, in questo caso c’è un forte aroma. A proposito, spesso l’uretrite si verifica a seguito di infezioni sessuali, quindi diventano anche la risposta alla domanda: perché c’è un odore di ammoniaca nelle urine delle donne.
  4. Infezioni veneree, patologie fungine, disbiosi vaginale – tutto ciò causa un odore sgradevole di urina. Tutte queste malattie sono caratterizzate dalla presenza di urina di colore scuro.
  5. L’insufficienza epatica è accompagnata dalla presenza di bilirubina nelle urine. Vale la pena notare che questa patologia è mortale e se un odore sgradevole inizia a sfondare, dovresti immediatamente sottopormi all’esame. Soprattutto se il colore dell’urina è diventato scuro.
  6. La carenza di acqua nel corpo porta ad un aumento della concentrazione di oligoelementi nel liquido rilasciato. Naturalmente, con disidratazione c’è un forte odore sgradevole di urea.
  7. Il diabete mellito è una patologia che porta a cambiamenti significativi nel corpo. Si può notare che l’odore di urina è cambiato. Si sente chiaramente una miscela di acetone. Come instillato, questo è uno dei segni di una grave fase di iperglicemia e un alto rischio di coma diabetico.

Ci sono anche un certo numero di malattie endocrine geneticamente determinate che causano un odore specifico. In questo caso, l’odore sgradevole è così forte da consentire al medico esperto di diagnosticare senza un esame speciale.

Se non sai cosa causa l’odore, devi passare attraverso la diagnosi e occuparti del problema esistente.

Cause esterne di un odore sgradevole

Non sempre un aroma sgradevole è un segno di una malattia. Spesso l’ambre, proveniente dalle donne, è dovuto a cause esterne.

Ad esempio, le vitamine del gruppo B e i preparati antibiotici possono provocare un aroma sgradevole e aspro. Allo stesso risultato può derivare dall’uso di alcuni prodotti, ad esempio gli asparagi. In questo caso, il corpo stesso si libera dell’ambra spiacevole durante il giorno. Ma le ragazze che seguono una dieta ristretta o che praticano la fame, possono essere accompagnate da una costante fragranza.

Un forte aroma di urea per ragioni abbastanza naturali può comparire nelle donne dopo 40-45 anni. Il fatto è che il parto provoca l’indebolimento del tessuto muscolare della zona pelvica. I muscoli non possono più sostenere gli organi del sistema escretore in una posizione corretta. Il peso eccessivo ha un effetto negativo sul tratto urinario.

Semplicemente non può mantenere il liquido accumulato nella vescica. Uno starnuto inaspettato, un brusco aumento ai piedi potrebbe causare una piccola quantità di urina da rilasciare. Se la donna non è in grado di cambiare i vestiti e non usa le guarnizioni giornaliere, è garantito un aroma sgradevole.

Quando una donna accompagna un odore sgradevole?

Sfortunatamente, non tutte le donne sono pulite. La violazione delle regole di igiene personale è un’altra ragione che porta ad una pronunciata fragranza di ammoniaca.

Come affrontare il problema?

Prima di tutto, cerca di escludere dai prodotti dietetici che portano a una fragranza. Ragazze che seguono una dieta rigorosa, vale la pena considerare se la figura snella sembrerà attraente se c’è odore di urina?

Le donne con muscoli del pavimento pelvico indeboliti dovrebbero provare a stringerle con l’aiuto degli esercizi di Kegel. Se il motivo sta nel prendere farmaci, consultare un medico, potrebbe essere possibile selezionare farmaci senza un tale effetto collaterale. È improbabile che gli oppositori dell’igiene personale abbiano bisogno di consigli. Ovviamente, a loro non interessa l’impressione che fanno sugli altri.

A volte un odore pronunciato è presente senza una ragione particolare. In questo caso, puoi smorzarlo, prendendo decotti di sporrows, mirtilli e mirtilli rossi. Sii sano!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply Zknzqk 11.03.2024 at 19:57

    buy lipitor 20mg online atorvastatin us lipitor 80mg for sale

  • Reply Nfwhdk 09.04.2024 at 17:18

    azithromycin where to buy – buy floxin 400mg without prescription order ciplox 500mg generic

  • Reply Cyxvfo 10.04.2024 at 23:24

    cleocin 300mg uk – suprax cost buy chloramphenicol online

  • Reply Lbbkqe 12.04.2024 at 10:14

    ivermectin 6mg for humans for sale – doryx where to buy cefaclor 500mg without prescription

  • Reply Ydbikr 14.04.2024 at 13:33

    ventolin pills – albuterol uk cost theo-24 Cr

  • Reply Fyvbrv 15.04.2024 at 10:17

    cost depo-medrol – montelukast without prescription order astelin online cheap

  • Reply Hxddro 17.04.2024 at 00:15

    desloratadine order – zaditor 1mg us order albuterol 4mg for sale

  • Reply Zxhkga 18.04.2024 at 20:13

    order glyburide 2.5mg online cheap – glipizide price order forxiga 10 mg without prescription

  • Reply Tdyrye 19.04.2024 at 12:29

    glycomet medication – order januvia 100 mg online order generic precose

  • Reply Jkeinc 21.04.2024 at 01:52

    prandin medication – repaglinide 1mg us jardiance 25mg pills

  • Reply Wajrmk 22.04.2024 at 13:24

    order semaglutide 14mg generic – purchase desmopressin generic purchase desmopressin

  • Reply Pccyyp 23.04.2024 at 15:33

    terbinafine buy online – griseofulvin online order buy griseofulvin tablets

  • Reply Urocsu 25.04.2024 at 14:57

    famvir drug – acyclovir cheap buy valcivir 500mg online

  • Reply Qfofwy 25.04.2024 at 19:32

    buy ketoconazole sale – buy butenafine online itraconazole 100mg usa

  • Leave a Reply