La nevralgia intercostale è una patologia che si verifica quando i nervi intercostali vengono schiacciati, infiammati o irritati. Un segno caratteristico della malattia è un dolore insopportabilmente intenso. Se il sospetto di una tale malattia richiede una diagnosi differenziale.
La sindrome del dolore con questa malattia si diffonde strettamente lungo il nervo e diventa doloroso respirare. Vale la pena notare che questa patologia è solo un sintomo dietro il quale alcune cause sono nascoste. Il quadro clinico della malattia è abbastanza brillante, ma deve essere differenziato dalle malattie del cuore, dello stomaco, della colonna vertebrale.
Segni, cause e trattamento della nevralgia intercostale nelle donne: fattori provocatori
Raramente, la nevralgia della regione toracica deriva dal danno diretto ai nervi (demielinizzazione).
Più spesso provoca:
- trauma, intossicazione;
- malattie infettive e patologie della colonna vertebrale;
- cambiamenti ormonali, età.
Un ruolo importante nello sviluppo della malattia è giocato da fattori comuni, ad esempio, cattive abitudini, malattie del sistema endocrino, apparato digerente, cuore e vasi sanguigni.
Segni e caratteristiche della nevralgia intercostale a sinistra
I sintomi impediscono al paziente di vivere normalmente, poiché si manifestano molto chiaramente. L’intensità della sindrome del dolore è molto pronunciata, il dolore si diffonde lungo gli spazi intercostali. L’intensità aumenta con l’ispirazione, la rotazione del tronco, la conversazione rumorosa, la tosse; non si ferma a riposo, non si preoccupa per nessuna ragione apparente. La durata dell’attacco può variare da alcune ore a diversi giorni.
Caratteristiche della nevralgia intercostale nel decorso classico della malattia:
- Dolore ad alta intensità, ha un carattere bruciore e acuto, paragonabile alla colica renale;
- La palpazione nella zona interessata provoca un aumento del dolore;
- Il paziente percepisce chiaramente il movimento di sensazioni spiacevoli e può mostrare la via della loro diffusione;
- La pelle nella zona interessata può parzialmente / completamente perdere sensibilità;
- I sintomi secondari includono: aumento della sudorazione, pallore o iperemia della pelle, riduzione dei singoli segmenti muscolari.
I segni di cui sopra indicano chiaramente nevralgia intercostale, ma la malattia può mascherarsi da altre malattie a causa di vari dolori: può essere sordo o dolore, o periodicamente intensificare osservato costantemente, per dare in vita, il cuore, la spalla, stomaco.
Spiegare la diffusione del disagio è molto semplice: nervi intercostali avere piccoli rami che raggiungono questi organi. Ma il dolore nevralgico localizzato a sinistra, può essere differenziata, per esempio, dal cuore: a differenza del passato, quelli che non vengono tagliati nitroglicerina, ma sarà dopo l’applicazione dei farmaci calmanti e sedative (validol Corvalol, valokordin); quando proiettati nell’area dello stomaco, gli antispastici non hanno alcun effetto.
Segni di nevralgia con lesione del reparto toracico
Di solito questo accade quando una delle radici dei nervi è bloccata da vertebre o dischi vertebrali. La sintomatologia può differire in modo significativo, a partire dal dolore persistente doloroso, per finire con il torpore del braccio e della lombalgia. L’intensità e la natura del disagio dipendono dal nervo intrappolato: responsabile della sensibilità; eseguire la funzione motoria; responsabile della funzione autonoma.
Caratteristiche caratteristiche nella patologia della regione toracica: grave dolore nel cuore, ha un carattere pulsante, cucitura; difficoltà a respirare quando si cerca di respirare profondamente. I farmaci per migliorare il cuore non funzionano. C’è una sensazione di rigidità al petto, aumentando con il movimento. Di solito si osserva disagio dalle costole alla colonna vertebrale e il ritmo cardiaco può essere disturbato. Vale la pena notare che la sintomatologia è simile a un attacco di cuore o ischemia, ma a differenza di un tale attacco non viene fermato dai farmaci.
Quando si preme sulla zona interessata del torace, ci sono sensazioni spiacevoli nella zona dello stomaco, che assomigliano a dolore in colite, ulcere, gastroenterite. Puoi prendere lo spasmolitico: con queste malattie, ti aiuterà, e con la nevralgia – no.
Il deterioramento della condizione è osservato con dolore muscolare. Questi iniziano a contrarsi convulsamente in risposta al bloccaggio della estremità nervosa, che provoca un aumento dei sintomi della malattia.
Tuttavia, il dolore può essere episodico, cambiare la sua natura e durata con ogni nuovo attacco. Quest’ultimo può verificarsi anche durante il sonno, quando il corpo è a riposo. A volte il blocco si verifica in un momento in cui una persona, rilassandosi, prende una posa libera.
Segni di nevralgia originari della regione del cuore
I sintomi di infiammazione delle radici nervose e malattie cardiache sono simili. Ma puoi distinguerli dalla natura del dolore.
Con la nevralgia, è dolorante, acuta, brucia o opaca, osservata lungo il nervo; si verifica all’improvviso o in modo intermittente; intensificato dallo starnuto, dalla tosse, dall’ispirazione profonda; porta a bruciature, cuciture, intorpidimento nella regione toracica; L’attacco è accompagnato da una maggiore sudorazione, contrazioni muscolari, disturbi del sonno, arrossamento della pelle.
Il dolore nel cuore con le malattie di questo organo è diverso. Ad esempio, con infarto miocardico, durano solo pochi minuti; passare al collo, alla schiena, alle spalle, alle mani, alla mascella inferiore; ci sono altri sintomi: nausea, dispnea, sudorazione fredda. L’attacco di angina è accompagnato da una sensazione di contrazione o di spremitura nel petto; dura circa un minuto; spesso si verifica dopo stress o gravi sforzi fisici. Per distinguere la cardiopatia dalla nevralgia intercostale, è necessario assumere una compressa di nitroglicerina. Se la causa del disagio è la patologia nell’organo stesso, allora aiuterà.
Una caratteristica della nevralgia nelle donne può essere un dolore, irradia nella ghiandola mammaria e capezzolo, in particolare, che non è comune nei maschi.
Segni di nevralgia del nervo trigemino (facciale)
Allo stesso modo, questa patologia si manifesta. L’unica differenza è il luogo della localizzazione del dolore: viso, testa, mascella. Spesso il paziente prima si rivolge al medico con una lamentela di mal di denti, ma le cause non sono nascoste in bocca.
Di solito, l’attacco è accompagnato da un disagio acuto nell’area della guancia o della mascella, che non dura più di 2 minuti. Alcuni pazienti notano che l’attacco può essere preceduto da un’irritazione cutanea, solitamente su un lato del viso, che si sente come una bruciatura o un’infiammazione.
L’infiammazione del nervo trigemino può provocare spasmo o paresi dei muscoli della mascella, lacrimazione. Una differenza caratteristica della malattia è che immediatamente dopo un attacco è possibile eseguire varie manipolazioni con il viso, perché il nervo ha bisogno di tempo per l’eccitazione ripetuta.
trattamento
Se la causa è un pizzicato radici nervose, eliminare patologia che ha comportato che – rimosso ernia trattare l’osteoporosi, etc. Assegna antidolorifici, rilassanti muscolari, massaggi e ginnastica, terapia manuale. Nei casi gravi ricorrere alla trazione spinale o all’intervento chirurgico. Se viene identificata la natura virale della malattia, vengono prescritti farmaci antivirali, sedativi e immunostimolanti.
Con grave disagio, vengono mostrati riposo a letto e massima immobilizzazione. I sintomi della nevralgia intercostale sono aiutati da antidolorifici, blocchi di novocaina / lidocaina.
Le sostanze anti-infiammatorie sono richieste in targhe (indomethacin, celeprex, voltaren); rilassanti muscolari (baclofen, tizanide, sirdalud); vitamine del gruppo B.
Anche dimostrato trattamenti fisioterapici: UHF, ionoforesi con Novocaina, agopuntura, terapia vacuum, magnetoterapia, trattamento laser, farmakupunktura con l’introduzione di farmaci nel riflessologia punto corrispondente.
Può nominare unguenti e creme con un riscaldamento, analgesica e anti-infiammatori, ad esempio, preparazioni per uso topico con veleni di insetti. Si usano anche intonaci a base di pepe.
Salute a te e buona salute!
1 Comment
Excellent content! The way you explained the topic is impressive. For a deeper dive, check out this resource: EXPLORE FURTHER. What do you all think?