Salute delle donne

Trattiamo la tosse con rimedi popolari – inalazioni con patate

Tutti sanno che con un raffreddore, un metodo eccellente di trattamento è eseguire un’inalazione alla gola. E per questo ci sono oggetti speciali che vengono venduti in farmacia. Molti credono che puoi e non spendere soldi se impari a respirare con una patata.

Hai solo bisogno di conoscere alcune semplici regole su come condurre le procedure a casa in modo sicuro.

Perché hai bisogno di respirare sulle patate?

L’inalazione delle patate aiuta a migliorare il benessere. Riguarda le vie aeree. Sulla loro superficie ci sono i microvilli, che costantemente agitano ed espellono dal corpo sostanze estranee.

Durante la malattia, i villi affrontano il lavoro peggio, quindi il vapore caldo intensificherà il loro lavoro.

Perché è utile respirare su una patata? Il vapore di patate bagnate provoca il flusso di sangue alla mucosa delle vie respiratorie. Con esso, l’espettorato viene liquefatto più rapidamente.

Le patate sono certamente utili per la tosse e il naso che cola.

Con l’aiuto delle inalazioni, puoi liberarti di catarro, rilasciare le vie respiratorie. La buccia di patate sostituisce i prodotti acquistati e avvicina la guarigione. Tuttavia, questo metodo può essere eseguito solo in assenza di controindicazioni dal cuore. Pertanto, prima consultare il proprio medico.

Un aspetto positivo dell’inalazione è la facilità e la disponibilità di questo metodo. Può essere fatto a casa usando mezzi improvvisati.

Come respirare quando si tossisce per una patata?

Per respirare correttamente sopra le patate e rendere la procedura più efficace, è necessario ricordare alcune raccomandazioni e un elenco di elementi che saranno necessari:

  • 5 patate medie;
  • 10 pezzi di patate piccole;
  • Una pentola adatta in modo che tutte le patate possano adattarsi e l’acqua lo ricopre completamente;
  • una grande coperta spessa;
  • una coperta più piccola;
  • olio vegetale;
  • alcol;
  • sacchetto di plastica;
  • asciugamano.

Come respirare correttamente sopra una patata per recuperare?

La procedura richiede patate bollite. Per fare questo, i tuberi devono essere lavati, messi in una casseruola, riempiti con acqua e cuocere fino a quando non sono pronti per circa 20-30 minuti.

Dopo, devi scolare l’acqua, mescolare le patate, avvolgere una pentola con un asciugamano, in modo che le patate non si raffreddino subito. Mettilo sul tavolo per inalazioni di vapore. Pre-candeggina e schiarisci la gola.

Copriti con una coperta con la testa in modo che le patate possano uscire. Appoggiate i piatti a una tale distanza, in modo da non bruciarvi con vapore bollente. Inalare correttamente l’aria, fare 2 respiri attraverso la bocca e 2 espirare attraverso il naso. Quindi, puoi pulire i seni nasali e la gola. Fai l’inalazione per circa 5-10 minuti.

Per rendere il processo più efficace, ricorda le patate, versa un cucchiaio di alcol e un cucchiaio di olio di girasole.

Mescola la massa, mettila in un sacchetto di plastica e avvolgila con un asciugamano.

Metti l’impacco sul petto, ma non sul nudo, altrimenti ti brucerai. Tienilo per almeno 10 minuti, quindi in questo posto crea una griglia di iodio.

La procedura è meglio fare prima di andare a dormire. Perché? Andare a letto subito.

Posso respirare una patata durante la gravidanza?

Certo, questo metodo per trattare la gola è sicuro. Nella coppia di patate sono piccole particelle di mezzi nebulizzati, quindi la medicina popolare passa nel tratto respiratorio senza problemi. E gli elementi aromatici penetrano nel corpo della futura mamma non solo attraverso il tratto respiratorio, ma anche attraverso la pelle.

Respiro sulle patate, le donne incinte riusciranno spesso a sconfiggere il comune raffreddore.

Ma prima di eseguire questa procedura, è necessario familiarizzare con le raccomandazioni dei medici:

  1. la donna incinta non può essere coperta con un asciugamano, in modo da non aumentare il carico sul cuore.
  2. Non inalare a una temperatura e spenderlo un’ora dopo aver mangiato.
  3. la durata della procedura non è superiore a 5 minuti.

Per liberarsi da un raffreddore, come respirare su una patata?

In primo luogo, preparare tutto il necessario per la procedura e iniziare il trattamento. Per migliorare l’effetto, è necessario respirare correttamente sopra il vapore. Fai un respiro molto profondo e veloce. Inoltre, non aspirare bruscamente a vapore. Anche se il naso è posato pesantemente, respira due narici a turno, mentre chiudi le dita alternativamente una narice.

Posso respirare sopra le patate a una temperatura di?

I medici dicono che a una temperatura fino a 37,5 gradi il corpo umano senza problemi porta l’inalazione. Ma a temperature più elevate è meglio non rischiare, perché il corpo è molto difficile da trasferire la procedura e sarà danneggiato.

Posso fare l’inalazione ad una temperatura di 37 gradi?

La risposta è ambigua, poiché ci sono 3 tipi di inalazioni:

  • bagnato;
  • calore umido;
  • a vapore.

La temperatura del primo metodo raggiunge i 30 gradi, il secondo a 40 gradi, il terzo a 55 gradi.

Il primo metodo è il più parsimonioso, quindi può essere usato per il trattamento. Ma a una temperatura non superiore a 37,5 gradi.

Tuttavia, ci sono persone che fanno inalazioni e ad una temperatura fino a 38 gradi e notano il miglioramento della salute, tutto dipende dall’individualità dell’organismo, ma comunque non vale la pena rischiare la salute alle alte temperature.

Per curare la tosse, non è necessario acquistare farmaci costosi. Puoi ricorrere alla medicina tradizionale e provare l’inalazione con le patate. Credimi, noterai l’effetto dopo la prima procedura. L’uso di questo metodo è stato dimostrato per anni.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Leilat 28.06.2024 at 12:35

    Loved the wit in this article! For more on this, click here: DISCOVER MORE. Keen to hear everyone’s views!

  • Leave a Reply