Mancanza di respiro – violazione della frequenza e profondità della respirazione. Molto spesso questo fenomeno accompagna le donne incinte in momenti diversi. È accompagnato da una grave mancanza di aria e porta un sacco di disagi. All’inizio, una donna prova difficoltà a salire le scale, quindi non riesce a respirare sul suo petto pieno, quindi, si può dire, ci sono crisi quando è difficile respirare e la frequenza cardiaca aumenta notevolmente.
Perché questo fenomeno allarmante si verifica nelle donne in gravidanza, cosa mostra e come combatterlo?
Cause dell’apparenza nel primo trimestre
Questo numero di fattori può provocare questo stato. È anche importante, in quale mese di sviluppo del bambino è sorto, e di quali malattie soffre la futura madre?
Ad esempio, la dispnea, che si verifica bruscamente nelle prime fasi, indica più spesso uno stile di vita anormale, ma a volte è un segno di una patologia interna.
Nel primo trimestre, i seguenti fattori possono rendere difficile la respirazione:
- Forte sovraccarico emotivo;
- Sforzo fisico significativo;
- il fumo;
- Bere alcolici;
- Spruzzo ormonale troppo netto;
- Aumentare il volume di sangue circolante nel corpo;
- l’anemia;
- Malattie polmonari, per esempio, asma, tubercolosi;
- Indossare abiti sintetici e aderenti.
Evento nel secondo trimestre
Vale la pena notare che su presto questo fenomeno è una rarità. Le future mamme in questo momento possono godere appieno della loro situazione. Nella grande maggioranza dei casi, la dispnea inizia a farsi sentire con l’inizio del secondo trimestre.
È per questo periodo che si verificano gravi cambiamenti nel corpo della donna:
- Il bambino diventa più grande, di conseguenza, ha bisogno di un posto in più;
- Che il feto si sviluppi normalmente, l’utero si estende e preme sugli organi vicini;
- La pressione dell’utero è più forte del resto sul diaframma, quindi è in questo momento che compaiono i primi sintomi di dispnea,
- Aumentare i sintomi spiacevoli di fumo, alcool, anemia, vestiti selezionati in modo improprio. Anche il ruolo giocato dalle attuali malattie della madre di organi interni e sistemi, in particolare i polmoni;
- Il grado di difficoltà nella respirazione dipende da quanto l’utero aumenta ogni giorno.
Aspetto in ritardo
La mancanza di respiro durante la gravidanza nel terzo trimestre è particolarmente pronunciata. L’utero su questo termine è così allargato che è difficile che si adatti al corpo e inizia a premere forte sul diaframma. In questo caso, nulla può essere fatto e dovrà durare.
Alcune settimane prima della nascita, il feto cade nel bacino, il che consente di abbassare la pressione. Questo momento è caratterizzato dal fatto che diventa molto più facile respirare. Ma questo non succede a tutti, quindi alcuni dovranno sopportare fino alla nascita stessa.
Praticamente tutte queste ragioni aiutano le future mamme a capire – tutto ciò che accade è del tutto naturale e naturale. Rimane una questione aperta su come alleviare questo stato spiacevole in qualsiasi trimestre.
Sintomi fastidiosi
In alcuni casi, una donna ha bisogno di vedere un medico il più presto possibile o chiamare un’ambulanza. Ciò avviene nel caso in cui la mancanza di respiro sia accompagnata da altri fenomeni: dolore al torace, palpitazioni, battito cardiaco irregolare, umidità dei piedi e dei palmi.
Se il medico sospetta l’anemia, darà sicuramente un referral per l’esame del sangue per confermare o negare la diagnosi.
Metodi per correggere la dispnea
Se una donna ha vissuto questo fenomeno spiacevole proprio all’inizio della gravidanza, allora ha bisogno di riconsiderare il suo stile di vita, eliminare i fattori che hanno portato a tali conseguenze.
Prima di tutto, è necessario visitare un medico e sottoporsi ad un esame per la presenza di patologie di organi interni e sistemi, prestando particolare attenzione ai polmoni. Naturalmente, lo sforzo fisico pesante è escluso, ma questo non significa che è necessario sdraiarsi sul divano per 9 mesi.
Una donna incinta dovrebbe essere sempre attiva, ma con moderazione. Sottolinea, sconvolgimenti emotivi, pressione psicologica: tutti questi fattori dovrebbero essere esclusi. Se necessario, il medico prescriverà sedativi, ad esempio una tintura di valeriana o di una motherwort.
Tali cattive abitudini, come fumare e bere alcolici, dovrebbero essere eliminate immediatamente dopo che la donna ha saputo della sua situazione, e anche meglio, anche in fase di progettazione. L’ultimo motivo sono i vestiti scomodi, quindi devi riconsiderare il tuo guardaroba, preferendo cose libere da tessuti naturali.
Queste semplici raccomandazioni dovrebbero essere rispettate da ogni donna nel periodo in cui si porta il bambino.
Se la causa sta solo crescendo nell’utero, allora puoi ricorrere a metodi ben noti che possono eliminare la mancanza di respiro o almeno alleviare i suoi attacchi:
- Impegnarsi regolarmente nella ginnastica respiratoria;
- Spesso andare all’aria aperta;
- Cerca di dormire in posizione sdraiata;
- Seduto al computer, alla TV, al lavoro, cambia le posture più spesso;
- Ventilare la stanza in cui la donna è da molto tempo;
- Dare la preferenza al cibo frazionale. Mangiare cibo spesso, ma in piccole porzioni. Ciò non sovraccaricherà lo stomaco e lo manterrà rilassato. Lui, a sua volta, assumerà un po ‘di pressione, poiché è vicino all’utero;
- Forse il medico prescriverà collezioni sedative da piante medicinali;
- Durante la manifestazione dei sintomi, devi prenderti in mano e in nessun caso soccombere al panico.
Se si tiene conto di questi suggerimenti, la mancanza di respiro durante la gravidanza smetterà di preoccuparsi, il benessere e l’umore miglioreranno. Una donna dovrebbe capire: non è necessario soffrire di attacchi e tollerarli. Sebbene siano quasi sempre il risultato di processi naturali, influenzano negativamente lo stato emotivo, causando ansia.
l’esercizio fisico
Per aumentare il volume del torace durante un attacco e respirare normalmente, è necessario alzare le braccia sopra la testa. Devi cercare di respirare più lentamente e più a fondo. Inoltre, ci sono diversi metodi di respirazione, a causa dei quali la dispnea nelle donne in gravidanza scompare completamente.
Alcuni di loro vengono insegnati in corsi per donne incinte. Avendo padroneggiato un certo ritmo di espirazioni e respiri dati, si può normalizzare il proprio stato.
Un’attività fisica significativa, i movimenti improvvisi possono provocare non solo mancanza di respiro, ma anche vertigini. Esercizi molto ben consigliati con lo yoga. Aiuteranno a normalizzare la respirazione e prepararsi al parto.
1 Comment
I enjoyed the humor in your piece! For further reading, check out: FIND OUT MORE. Let’s discuss!