Ogni nuovo farmaco fa temere i genitori, e Bioparox – sebbene questo farmaco non sia nuovo – non fa eccezione. Tuttavia, gli antibiotici che vengono assunti per via orale sono già stati testati per diverse generazioni e quando si trattano bambini, bisogna agire con cautela – gli effetti avversi possono avere un impatto sulla salute e sull’ulteriore sviluppo.
Quanto è giustificato l’uso “Bioparox” con angina nei bambini ed è più efficace di altri farmaci?
Bioparox per bambini
Il principale principio attivo di questo medicinale è il fusafungina, un antibiotico che ha un effetto antinfiammatorio, antiedematoso e antisettico, distrugge la flora patogena.
Le microparticelle di aerosol si depositano su tutta l’area delle vie respiratorie e reagiscono con gli agenti patogeni, assorbiti nel sangue in piccole quantità.
Fusafugin distrugge la maggior parte della flora patogena che abita il sistema respiratorio:
- streptococchi;
- stafilococchi;
- mikoplazy.
È molto importante che allo stesso tempo agisca anche sui funghi del genere Candida.
Raccomandalo “Bioparox” per i bambini anche perché hanno malattie fredde o infettive, iniziano nel tratto respiratorio superiore e poi scendono nei bronchi e nei polmoni. Questo farmaco nel tempo impedisce lo sviluppo di complicazioni, a causa della quale non si verifica l’infiammazione locale.
Inoltre, il farmaco non causa il problema principale, che è tipico per gli antibiotici di azione sistemica – disbatteriosi dell’intestino.
Dopo il trattamento, non sarà necessario ripristinare a lungo la flora necessaria per la digestione.
Indicazioni per l’uso “BIOPAROX” PER I BAMBINI
L’uso del farmaco è indicato per il trattamento locale delle seguenti malattie:
- angina: acuta e cronica;
- faringite;
- laringiti;
- infiammazione delle adenoidi;
- sinusite;
- bronchite.
È particolarmente importante “Bioparox” allevia efficacemente esacerbazioni di tonsillite cronica e faringite – queste malattie sono comuni nei bambini, e se prendi antibiotici di azione generale ogni volta, danneggia in modo significativo gli organi alimentari.
La disbatteriosi costante provoca la comparsa di enterocolite e gastrite, gli spasmi intestinali e la diarrea peggiorano la qualità della vita e disturbano lo sviluppo del bambino – i nutrienti non vengono assorbiti dal corpo nella giusta quantità.
Se per uso di trattamento “Bioparox” i bambini, i problemi con gli organi digestivi possono essere evitati.
L’uso del farmaco nella rinite aiuta a fermare lo sviluppo di infezioni e fermare la crescita delle adenoidi.
Inoltre, l’aerosol viene prescritto dopo la rimozione delle tonsille per la prevenzione delle complicanze – l’introduzione della flora patogena nelle vie respiratorie, fino a quando il corpo è indebolito e ripristinato lo stato immunitario.
Da quale età possono essere presi i bambini “Bioparox”, specificato nelle istruzioni.
Non può essere utilizzato per il trattamento di bambini la cui età non ha raggiunto 30 mesi – 2, 5 anni. Inoltre, con cura, dovresti guidare l’aerosol nella terapia di piccoli pazienti che sono inclini a sviluppare reazioni allergiche, manifestate da broncospasmo e tracheospasmo.
Non usare un aerosol alle madri che nutrono i bambini con il loro seno.
Sebbene il fusafugin sia assorbito dal corpo in una piccola dose, ma dal momento che non ci sono dati, se è trasmesso attraverso il latte materno, allora nel corso terapeutico dovrebbe essere sostituito da qualcos’altro.
Effetti collaterali di BIOPAROX per BAMBINI
- Comune – starnuti immediatamente dopo l’uso, arrossamento della congiuntiva degli occhi, sensazione di sudorazione in gola, comparsa di tosse secca, secchezza delle fauci e passaggi nasali, nausea, vomito;
Tutti questi sintomi di cessazione del trattamento non richiedono, piuttosto questi effetti sono causati da un uso improprio di aerosol – i bambini più piccoli possono ingerire il farmaco, o fare un respiro profondo durante l’iniezione, che causa il deterioramento.
- Manifestazioni dermatologiche – prurito della pelle, eruzioni cutanee – il più pronunciato nei posti di subsidenza di particelle di materia;
- Da parte degli organi respiratori – la comparsa di broncospasmo, angioedema;
- Il sistema immunitario può rispondere al contatto con il farmaco con shock anafilattico.
Se si verificano reazioni allergiche gravi, usare “Bioparox” devi fermarti.
Gli attacchi allergici possono essere soppressi dalla somministrazione di adrenalina – 0,01 mg / kg per via intramuscolare.
uso di “BIOPAROX” per BAMBINI
L’inalazione di aerosol avviene in bocca e nel naso. La bottiglia è dotata di speciali punte rimovibili.
Nel naso è iniettato con rinite purulenta, sinusite, anteriore; in bocca – con angina, laringite, faringite.
È possibile prescrivere “Bioparox” ai bambini con questa forma di malattia – il medico prende una decisione a seconda del suo quadro clinico:
- Prima del primo utilizzo nella parte inferiore della lattina, premere 4-5 volte per rimuovere l’aria dalla confezione;
- Quindi gli ugelli sono messi sulla lattina;
- bianco, destinato sia ad adulti che a bambini, per somministrazione orale;
- giallo – per uso respiratorio negli adulti;
- trasparente – un ugello analogico per la spruzzatura respiratoria nei bambini;
- Pulire il naso – è meglio risciacquare, aiuterà a evitare traumi alla mucosa. Per lavare il naso ha usato droghe “Akvalor”, “Akvamaris” o soluzione salina auto-preparata – un cucchiaio di sale marino per 1 litro di acqua bollita;
- La lattina è capovolta verticalmente, con l’ugello in alto, tenendolo tra il pollice e l’indice;
- Inserire l’ugello nel passaggio nasale, con il secondo dito bloccato – la bocca è chiusa;
- Introdurre il farmaco nel naso in caso di inalazione.
Allo stesso modo, la medicina viene iniettata in bocca:
- Per prima cosa devi schiarirti la voce – puoi sciacquarti la gola;
- Stringere saldamente la punta con le labbra;
- All’inalazione, premere il contenitore con l’aerosol;
- Dopo l’irrigazione della gola, trattenere il respiro per alcuni secondi per consentire al farmaco di stabilirsi e coprire una vasta area del rinofaringe.
Dopo ogni uso, i puntali vengono puliti con una soluzione di alcol per la disinfezione per prevenire l’infezione secondaria con microrganismi patogeni.
Non usare una punta senza trattamento con alcol per diversi pazienti, anche se si sono contratti l’uno con l’altro.
Alternativa a “Bioparox”
analoghi “Bioparox” per i bambini non tutti sono prodotti sotto forma di aerosol.
“Geksoral” – ingrediente attivo – esetidina. Viene prodotto sotto forma di spray, influenza efficacemente i microrganismi gram-positivi e gram-negativi, tratta la candidosi. Può essere usato per l’allattamento e la gravidanza.
“Tantrum Verde” – principio attivo – benzidamina cloridrato. Prodotto sotto forma di un aerosol e compresse riassorbibili, ha effetti anti-infiammatori, antipiretici e analgesici, si riferisce a farmaci non steroidei.
“Izofra” – uno dei farmaci, la cui azione è simile “Bioparoks”. Il principio attivo principale, Framicetinum – Aminoglozide, è attivo contro i microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi di tutti i tipi.
Il principale vantaggio dell’applicazione è che non causa resistenza nei microrganismi patogeni. Meno – inefficace nel trattamento delle malattie infiammatorie della trachea, può essere utilizzato solo per eliminare sinusite, sinusite frontale, sinusite.
Anche nel trattamento delle malattie infiammatorie del tratto respiratorio superiore di varie eziologie si applicano:
- “Hlorfillipt”;
- “Faringosept”;
- Tonsilogone H;
- “Orasept”;
- “Hepilor”.
Inoltre, gli analoghi di “Bioparox” hanno un prezzo inferiore, ma la maggior parte di essi – con rare eccezioni – non ha antibiotici nella loro composizione.
1 Comment
Fantastic article! Your perspective on this topic is truly insightful. For those looking to explore this further, I found an excellent resource that complements your points: READ MORE. I’m eager to hear what others think about this!