Sono mamma!

Macchie rosse sulle guance del bambino: le principali cause dell’apparenza e metodi di prevenzione

Una delle domande più frequenti delle giovani madri di oggi è: “Perché il bambino ha le guance rosse, ed è normale?”. Proviamo insieme per affrontare questo problema.

Alla ricerca di ragioni

Ci sono una serie di motivi che possono causare arrossamento delle guance nei neonati, che le giovani madri dovrebbero conoscere:

  • le guance del bambino sono ruvide, poiché erano consumate dopo aver camminato per strada. In questo caso, una normale crema per bambini aiuterà, che dovrebbe essere usata prima di uscire per strada nella stagione fredda e specialmente nel gelo, da cui le guance nei bambini sono così arrossite;
  • un bambino può semplicemente essere semplicemente caldo dopo i giochi attivi o a causa di un avvolgimento troppo frugale in vestiti caldi. La cura è buona, ma tutto deve avere una misura;
  • in alcuni casi, la causa del rossore sulle guance è la diatesi, che può causare allergeni alimentari.

Che cos’è la diatesi e vale la pena aspettare lo sviluppo di allergia nelle briciole?

Se appaiono rossori o macchie sulla pelle del bambino e le guance diventano ruvide, è necessario contattare il pediatra per identificare la tendenza alle allergie nel bambino. Diatesi – questa è la tendenza del corpo alle reazioni allergiche del sistema immunitario, o piuttosto la risposta del corpo all’allergene.

È molto importante sapere a tempo debito perché il bambino ha delle macchie rosse sulle guance per prevenire lo sviluppo di dermatiti nel bambino, poiché l’allergia iniziata quasi non risponde al trattamento.

La diatesi può essere una manifestazione dell’intolleranza di un organismo a determinati alimenti. Pertanto, vale la pena monitorare attentamente la razione della madre che allatta e determinare quale dei prodotti causa la reazione. I soliti irritanti possono essere pomodori, agrumi, latte, confetteria, cacao, noci, miele, cioccolato e sostituti dello zucchero.

È anche necessario, se possibile, abbandonare la formula del bambino, che spesso causa una diatesi dovuta alla presenza di conservanti. Non solo questi, ma anche il più “Innocuo” i prodotti possono causare irritazione.

Prestare attenzione alla chimica domestica, disponibile in casa, il rossore può causare detersivo aggressivo o polvere per bambini. Anche la vernice di un giocattolo scadente può causare una reazione allergica e darà una risposta sul motivo per cui le guance rosse e ruvide del bambino sono diventate.

Cosa succede se il rossore e la ruvidità sulle guance non passano?

È necessario identificare immediatamente uno stimolo doloroso, la causa principale in un bambino con le guance rosse e la comparsa di macchie.

Questo è abbastanza semplice:

  • segui il bambino. Dopo aver contattato le cose in casa, l’eruzione aumenta? Forse la risposta è in vivide sostanze irritanti come i tessuti sintetici;
  • escludere dalla dieta gli allergeni più probabili che alimentano, mollare gli alimenti per bambini in barattoli. Sostituirlo con una purea fatta in casa;
  • prendersi cura delle briciole nutrizionali complete, fornirle abbastanza vitamine e minerali, ripristinare il metabolismo;
  • consultare un medico per un consiglio, un professionista vi dirà come affrontare il rossore delle guance in modo più efficace;

Perché il bambino ha le guance rosse e cosa fare in questo caso: andare dal pediatra

Ci sono un certo numero di modi per combattere le macchie rosse sulle guance dei bambini, noti alla medicina. Il medico ti aiuterà a scegliere il trattamento migliore per questa malattia, iniziando con gocce, gel e unguenti speciali e con erbe e bagni medicinali. In questo caso, si dovrebbe fare scorta di erba, camomilla, dente di leone e achillea. Non permettere al bambino di pettinare i punti di rossore, può causare un’infezione, che aggraverà significativamente il decorso della malattia.

Va ricordato che questi farmaci aiuteranno ad alleviare i sintomi della dermatite cutanea, ma non curarla. Per le tue briciole, l’allergia è molto pericolosa, quindi sii paziente e installa un allergene. Dopo tutto, l’aspetto delle guance rosse in un bambino – un segnale al fatto che nel suo cibo o in casa c’era un organismo irritante del bambino un oggetto o una preparazione o un prodotto.

Una soluzione efficace è diagnosticare la malattia ed eliminare la causa della sua manifestazione.

Uno specialista medico ti aiuterà a determinare la natura dell’origine della diatesi. Questa può essere una tendenza alla dermatite, associata a un disturbo metabolico oa una diatesi neuro-artritica.

I giovani genitori dovrebbero ricordare che le macchie rosse sulle guance di un bambino possono apparire fino a tre anni inclusi. In questo caso, non è necessario impegnarsi nell’auto-trattamento e anche in caso di recidiva è necessario contattare ripetutamente il pediatra, poiché sono possibili diverse etimologie della stessa malattia, l’allergene può essere completamente diverso.

La salute del tuo bambino dovrebbe essere protetta fin dalla tenera età, prendersi cura dell’identificazione tempestiva del problema delle guance rosse e del suo trattamento.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Viviant 28.06.2024 at 12:03

    Great write-up! Your analysis is spot-on. For those wanting to explore more, this link is helpful: FIND OUT MORE. What are your thoughts?

  • Leave a Reply