Uno dei farmaci che è autorizzato a trattare varie patologie durante la gravidanza è l’etamsilato. Tuttavia, per la sua ammissione sono necessarie numerose indicazioni, poiché l’uso di eventuali farmaci nel primo trimestre non è raccomandato, è possibile solo se la situazione lo richiede.
La gravidanza con etamsilato pi nelle fasi iniziali (il secondo nome “Dicinon”) viene prescritta all’inizio del sanguinamento e il sospetto di una minaccia di aborto spontaneo. Tuttavia, è necessario conoscere quali sono i divieti di ammissione e gli effetti collaterali.
Descrizione e composizione del farmaco, le principali indicazioni per l’uso durante la gravidanza
La preparazione medicamentous in considerazione a fenomeni patologici promuove il miglioramento di una condizione di vasi capillari, alzando la loro permeabilità, aumenta la stabilità di microvasi, possiede un effetto hemostatic. È classificato come “angioprotectors“E”coagulanti“.
Gli esperti nominano l’etamsilato, prodotto sotto forma di iniezioni o compresse, solo se necessario, se lo stato di salute di una donna incinta è a rischio.
Il farmaco migliora l’adesione delle piastrine, coagulabilità del sangue. Le istruzioni per l’uso indicano la possibilità di applicazione in varie patologie, che si manifestano con un aumento del flusso sanguigno. Il componente attivo del farmaco è sodio ethazylate.
È dovuto alla sua azione – arrestare il sanguinamento – il farmaco ha un effetto positivo sul corpo durante l’inizio della gravidanza. Ciò è dovuto alla capacità di rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, “fissando” le piastrine, restringendo i lumi dei vasi sanguigni.
L’etambilato di sodio durante la gravidanza inizia ad agire un’ora dopo l’assunzione del farmaco sotto forma di compresse o diversi minuti dopo l’iniezione del farmaco per via intramuscolare. Nella maggior parte dei casi, il medico prescrive un trattamento appropriato per gli interventi chirurgici per fermare il sanguinamento, se c’è un flusso di sangue nell’intestino o nell’utero.
Non è stato pienamente determinato se il farmaco sia dannoso per il feto e se rappresenti una minaccia per lo sviluppo del bambino. Nonostante questo, nessuna azione negativa è stata ancora rivelata, la cui comparsa avrebbe indotto Etamsilat.
Se c’è una minaccia di aborto spontaneo, la comparsa di una scarica sanguinosa in una donna incinta viene prescritta una medicina per controllare la coagulabilità del sangue. È il sanguinamento abbondante che può portare a un aborto e la causa del loro verificarsi è il restringimento del canale del parto, la placenta previa o il suo distacco.
Per correggere la situazione, iniezioni di Etamsilato durante la gravidanza nelle prime fasi in concomitanza con l’assunzione di progesterone, mancanza di stress e un regime calmo del giorno (meglio di tutto – letto).
Dosaggio, regole di ammissione, durata del corso
Quando c’è una scarica di colore insanguinato, chiama immediatamente un’ambulanza e non prendere provvedimenti. L’etamsilato in gravidanza non viene mai nominato l’unico rimedio per l’eliminazione del problema – solo in combinazione con altri farmaci. Di regola, questi sono gruppi di vitamine, ormoni, sedativi.
L’etamsilato, le cui istruzioni sull’uso delle quali durante la gravidanza forniscono molte informazioni utili, non possono essere prescritte solo per la prevenzione, è una medicina forte.
Il più spesso il dottore decide sulla nomina di una medicina nei casi seguenti:
- Con presentazione parziale della placenta;
- Diversa intensità del flusso sanguigno;
- Distacco dell’uovo fetale;
- Quando diagnosticato con ematoma;
- Minaccia di aborto.
Etamzylate durante la gravidanza, è necessario bere 1 compressa per 3 giorni. La frequenza raccomandata è 3 volte al giorno, il dosaggio della compressa è di 250 mg. Tuttavia, questa informazione generale, che dà istruzioni, un programma esatto di ammissione, la durata del corso è determinata solo nella consultazione delle donne. Di solito un medico conduce una serie di esami. Identifica il quadro generale della malattia e si concentra sullo stato della donna incinta.
Gli agenti emostatici possono essere prescritti non solo nella fase iniziale della gravidanza, ma anche nel 2 ° e 3 ° trimestre. Se c’è bisogno di un corso, allora la donna non dovrebbe avere paura delle complicazioni. Il rischio di assumere il farmaco è minimo e la gravidanza verrà preservata allo stesso tempo.
Attiva attivamente il componente del farmaco inizia un paio d’ore dopo l’ingestione. L’effetto dura circa 6 ore. Tuttavia, se il ginecologo ha raccomandato un trattamento a lungo termine, il risultato viene mantenuto per almeno 1 settimana.
Nella maggior parte dei casi, una donna incinta è raccomandata per il trattamento in ambiente ospedaliero, dove è possibile monitorare i risultati dall’assunzione di ulteriori farmaci e Etamsilato.
Le istruzioni per l’uso (iniezioni durante la gravidanza e le pillole) permettono di capire come funziona un rimedio sul corpo, quale effetto positivo può essere ottenuto dalla terapia. I principali sono la cessazione del sanguinamento, il ripristino della coagulabilità, la circolazione del sangue.
Il costo approssimativo del farmaco in questione in compresse è di 80 rubli. per 10 compresse. Tuttavia, il prezzo dipende direttamente dal tipo di farmacia, dalla sua posizione. Soluzioni da 2 ml per iniezione intramuscolare in una quantità di 10 pz. costerà circa 170 rubli. Inoltre, una donna incinta dovrebbe tenere conto che il farmaco ha un secondo nome, puoi chiedere al farmacista per questo (Dicinon).
Controindicazioni esistenti
Se esiste una reale minaccia di interruzione della gravidanza, il principale sintomo è la perdita di sangue, il ginecologo nomina il corso di Etamsilata. Ma non tutte le donne durante questo periodo possono sperare nella correzione della condizione patologica con l’aiuto dei farmaci.
L’etamsilato nella conservazione della gravidanza svolge un ruolo importante, ma ci sono una serie di restrizioni sull’uso, per cui il farmaco deve essere scartato:
- trombosi;
- Insufficienza varicosa;
- Violazione di pigmentazione;
- Intolleranza individuale del componente principale;
- Aumento della permeabilità vascolare;
- Patologie del sangue.
Con particolare attenzione a prendere la medicina dovrebbe essere presa durante la formazione attiva dei sistemi e degli organi fetali, cioè nelle prime fasi della gravidanza. Prescrivere in modo indipendente e bere medicine è severamente proibito.
Fenomeni negativi dall’assunzione del farmaco
L’etosilato emostatico in gravidanza può causare una serie di effetti collaterali, a causa dei quali la condizione di una donna può peggiorare significativamente.
I principali:
- Il tromboembolismo come conseguenza della deviazione del funzionamento del sistema cardiovascolare, è anche possibile ipotensione del tipo arterioso;
- L’insorgenza di allergie, che può manifestarsi come edema, orticaria, eruzioni cutanee in tutto il corpo o shock anafilattico;
- Dolore alla schiena;
- Parestesia, mal di testa, vertigini – sintomi che parlano di disturbi del sistema nervoso;
- broncospasmo;
- Forte febbre;
- Se usato nel trattamento delle compresse di etamsilato (le iniezioni durante la gravidanza non causano tali disturbi), allora è possibile una reazione negativa da parte dell’apparato digerente – dolore, voglia di vomito e nausea lancinante, grave bruciore allo stomaco;
- Porfiria di natura acuta.
Evitare l’emergere di situazioni pericolose in un periodo abbastanza difficile per una donna, se si cura con cura la propria salute.
Se hai sintomi sospetti che non sono caratteristici di una persona sana, non è necessario posticipare la visita a un ginecologo. Lo specialista ti dirà quali misure adottare e quali farmaci possono essere trattati senza danneggiare il bambino e la futura madre.
1 Comment
Very engaging and funny! For more information, click here: LEARN MORE. Let’s chat!