Sono mamma!

Quando il sanguinamento dopo il parto diventa pericoloso?

Dopo la nascita del bambino per diverse settimane dal tratto genitale della donna vengono allocati lochia. Il loro numero diminuisce gradualmente, il che indica la guarigione delle ferite dopo la rimozione della placenta. Molte donne sono interessate alla domanda: quanto dura l’emorragia dopo il parto normale?

Quando il sanguinamento dopo il parto diventa pericoloso?

Questo fattore molto importante, perché può determinare il grado di recupero e anormalità. Con il passare del tempo, i lochia cambiano composizione e colore. Prima la donna è in ospedale, ma poi se ne va a casa.

Se inizialmente il suo staff medico sta seguendo le sue condizioni, allora in futuro dovrebbe farlo da sola. Il numero e la natura della scarica indica lo stato di salute, quindi è necessario notare anomalie nel tempo.

Contents

Quanto sangue arriva dopo il parto?

Per 2 ore una donna e un neonato sono nel reparto maternità. In questo momento, lo scarico normale è abbondante e sanguinoso, ma il loro numero totale non deve superare i 400 ml. Per prevenire complicazioni sotto forma di sanguinamento, l’urina può essere prelevata attraverso il catetere, mettere ghiaccio sull’addome, somministrare per via endovenosa i farmaci per accelerare la contrazione uterina.

Queste poche ore sono i più pericolosi, perché non si possono verificare i muscoli uterini rilassati e abbreviazioni, e l’inizio della perdita di sangue non mostra tranne che per la debolezza vertigini. Quindi, quando compaiono questi sintomi e le lenzuola si impregnano rapidamente, è necessario chiamare con urgenza un’infermiera.

Complicazioni possono verificarsi con rottura del tessuto canale del parto, quindi l’ostetrico ispeziona la vagina e cervice, in violazione della loro integrità di prendere le misure necessarie, cioè, prendere nella ferita. Se la rottura non è completamente contusa, si può formare un ematoma, che viene successivamente aperto e ricucito.

quanto dura il sanguinamento dopo il parto?

Il processo di recupero ha esito positivo, se nei primi 2-3 giorni il lochia è sanguinolento e abbastanza abbondante (fino a 300 ml in 3 giorni). A questo punto, la guarnizione deve essere riempita completamente in appena 1-2 ore.

Lochia può avere coaguli di sangue dopo il parto, un odore gonfio simile a quello mestruale. Gradualmente, il loro numero diminuisce e acquisiscono una tonalità rosso-brunastra, intensificata quando si muove. Appaiono anche quando palpano l’addome.

Per prevenire il sanguinamento, devi seguire alcune regole:

  • Per visitare il bagno immediatamente per la voglia di urinare. Nel primo giorno, è necessario visitare il bagno almeno ogni 3 ore. Un’urea affollata impedisce il processo di contrazione;
  • Applica il bambino al seno alla sua prima richiesta. Il fatto è che con la stimolazione dei capezzoli viene rilasciata l’ossitocina, l’ormone responsabile delle contrazioni. Il sangue che va via dopo il parto, durante l’allattamento al seno può essere intensificato e accompagnato da dolori crampi nell’addome inferiore;
  • Dormi e riposa, steso sullo stomaco. Questa posizione contribuisce al rilascio di coaguli di sangue. L’utero può piegarsi all’indietro, ma la posizione sull’addome lo avvicina alla parete addominale. Pertanto, il deflusso migliorerà;
  • Più volte al giorno metti del ghiaccio sullo stomaco, che migliorerà le condizioni dei vasi e accelererà le contrazioni.

Con una tensione eccessiva e un parto complicato, vengono prescritte iniezioni di ossitocina per stimolare le contrazioni.

Vale la pena notare che un aumento del numero di secrezioni dovrebbe essere un motivo per chiamare un medico, perché potrebbe indicare un sanguinamento tardivo. Questo fenomeno può essere superato non solo nei primi giorni, ma anche in poche settimane dopo il parto. Quindi, anche a casa è necessario prestare attenzione a quanto viene distribuito il fluido.

Il sanguinamento successivo, di regola, è causato da una parte bloccata della placenta. A volte non viene diagnosticata immediatamente dopo la nascita, quindi porta a complicazioni che possono essere rilevate mediante esame vaginale o ecografia. Se la diagnosi è confermata, i resti vengono rimossi in anestesia generale. Allo stesso tempo, viene effettuata l’infusione e la terapia antibatterica.

Quando il sanguinamento dopo il parto diventa pericoloso?

A volte questo fenomeno si verifica quando c’è un disturbo della coagulazione nel sangue, che può essere causato da varie malattie. Fermare tale perdita di sangue è più difficile.

Più spesso compaiono complicanze a causa della riduzione insufficiente dei muscoli dell’utero. Anche il sanguinamento dopo il parto in questo caso è indolore, ma molto abbondante. Per fermarlo, iniettare una contrazione e compensare anche la perdita di sangue mediante iniezione endovenosa di liquidi o prodotti sanguigni. Se necessario, ricorrere alla chirurgia.

La cessazione precoce del pessimo è anche un’occasione per una visita da un dottore. Probabilmente, c’è un lociometro: accumulo di secrezioni nella cavità uterina. Questa patologia si verifica quando l’organo è sottoposto a trazione eccessiva o la sua curva è posteriore.

Se questa condizione non viene eliminata nel tempo, apparirà l’endometrite, un’infiammazione della mucosa uterina, poiché i lochi sono un buon terreno fertile per i microbi. Il trattamento consiste principalmente nel prendere ossitocina e No-shpa.

sangue dopo la nascita

Quindi quanti dopo la nascita? Il tempo medio è di 6-8 settimane. Questo è il tempo necessario all’utero per invertire lo sviluppo dopo la gravidanza e il parto. Il numero totale di lochies varia da 500 a 1500 ml.

Nella prima settimana possono essere confrontati con le mestruazioni ordinarie, solo più abbondanti e con grumi. Con ogni giorno successivo il loro volume diminuirà e il colore si avvicinerà al bianco-giallastro. Entro la fine di 4 settimane sono molto scarse, è possibile dire le macchie e dopo 14 giorni dovrebbe essere la stessa di prima della gravidanza.

Coloro che allattano al seno, finiscono prima, perché l’utero è ridotto molto più velocemente. Ma nelle donne che hanno avuto un taglio cesareo, il recupero è più lento, perché la sutura interferisce con il normale processo inverso, e il sangue va più a lungo del solito.

azioni da sanguinamento dopo il parto

È importante seguire regole speciali di igiene personale mentre dura il periodo postpartum. Nella lochia c’è una flora microbica, che in condizioni favorevoli può contribuire allo sviluppo del processo infiammatorio. Ecco perché è necessario che lo scarico non indugia nell’utero e lo lasci.

Per il loro comfort, utilizzare pastiglie o mutandine speciali monouso. Cambiarli ogni 3 ore. Si raccomanda di dare la preferenza alla superficie morbida di questi rimedi, perché è possibile determinare meglio la natura delle secrezioni. Non assaporare, hanno spesso reazioni allergiche. Inoltre non è possibile utilizzare i tamponi.

Devi lavarti dopo ogni viaggio in bagno. Non puoi fare il bagno, solo una doccia. I genitali vengono lavati solo dall’esterno, nella direzione anteriore a quella posteriore. In questo momento, il douching non viene utilizzato per prevenire l’infezione.

Linee di sangue più forti con uno sforzo fisico significativo, quindi non è consigliabile sollevare oggetti troppo pesanti.

È necessario cercare aiuto medico in tali situazioni:

Quando il sanguinamento dopo il parto diventa pericoloso?
  • La lochia acquisì un carattere purulento, un odore acre e sgradevole. Questi fenomeni indicano un endometrio. Di solito è accompagnato da febbre e dolore nell’addome inferiore;
  • Gli scarichi di sangue sono aumentati dopo che hanno iniziato a diminuire o il loro volume è costantemente grande. Queste condizioni possono indicare che l’utero è ancora l’ultimo, che impedisce al corpo di contrarsi e ripristinarlo;
  • L’estratto di cagliata dalla vagina è un segno della colpite del lievito, che è popolarmente conosciuta come tordo. Di solito questa malattia è caratterizzata da prurito nella vagina e nelle labbra. A volte c’è arrossamento della pelle all’inguine. Il rischio di sviluppare mughetto con antibiotici è significativamente aumentato;
  • Il sangue si fermò bruscamente. Questo accade quando la cervice viene bloccata da un coagulo di sangue. Questa condizione richiede un intervento medico. Vale la pena notare che il rischio aumenta dopo un taglio cesareo;
  • Se devi cambiare più pad in un’ora, questo indica un sanguinamento grave. In questa situazione, è necessario chiamare un aiuto di emergenza.

Indipendentemente le complicazioni di cui sopra non passano. A volte è necessario un trattamento in ospedale. Pertanto è molto importante chiedere aiuto agli specialisti nel tempo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply