Quando il bambino piange e ha una pancia dura, la prima cosa che si può sospettare è la colica – l’aumento della formazione di gas nel tratto intestinale che spinge le sue pareti. La colica è spesso combinata con un altro problema: l’ingestione di aria durante l’alimentazione. Di conseguenza, vomitano e singhiozzano.
Come alleviare la condizione del bambino e alleviarlo dal disagio?
SAB simplex per i neonati
I pediatri raccomandano spesso ai genitori uno strumento come un semplice. È una preparazione della produzione francese, che ha un effetto carminativo morbido e delicato, che allevia singhiozzo e coliche.
L’aumento della formazione di gas, ovviamente, causa preoccupazione per i genitori, ma questa condizione è solo un disturbo funzionale che si verifica sullo sfondo dell’incapacità dell’intestino di digerire completamente il cibo. Il corpo del bambino deve subire una sorta di adattamento, che a volte è accompagnato da disagio. Il sistema intestinale immaturo e la mancanza di enzimi portano a una digestione inadeguata del cibo e alla sua fermentazione. I gas provocano lo scoppio delle pareti dell’intestino e la sindrome del dolore.
Poiché il sistema digestivo nei bambini è imperfetto, i gas non possono lasciare i loro corpi da soli. Varie procedure ausiliarie e farmaci migliorano la motilità intestinale, facilitano il rilascio di gas, convertendoli da vescicole grandi a piccole.
Composizione del farmaco Simplex per i neonati
L’agente attivo è mezzi simeticone (dimeticone 350: biossido di silicio). Comprende anche eccipienti: idrossipropilmetilcellulosa, carbomer, sodio citrato diidrato, acido citrico monoidrato, vaniglia e sapore lampone, ciclammato di sodio, saccarina di sodio, sodio benzoato, acido sorbico, esteri di acidi poliglikostearilovoy, acqua.
Come e quando dare un simplex a un neonato
Questo prodotto è disponibile come sospensione. Distribuito in fiale-contagocce con un volume di 30 ml. Il principio attivo del farmaco è simeticone, che riduce la formazione di grandi bolle di gas. Simeticone: un gel siliconico che impedisce il processo di formazione di schiuma. Per questo motivo, è spesso incluso nella composizione di un rimedio per bruciore di stomaco, creme da decubito e dermatite da pannolino.
Il simplex non è in grado di essere assorbito nel sangue e nell’intestino, quindi non interagisce con altri organi e sistemi, di conseguenza, è una preparazione assolutamente sicura contro le coliche. Non crea dipendenza, quindi è permesso per l’uso a lungo termine. La sua composizione include additivi di frutta, che crea un piacevole sapore dolciastro. Il Simplex viene visualizzato in forma invariata insieme alle feci.
Il farmaco è controindicato in caso di ostruzione intestinale e intolleranza individuale dei suoi componenti. Nella stragrande maggioranza dei casi, è ben tollerato.
Sub simplex: durata del ricovero e dosaggio per i neonati
Le istruzioni indicano che la dose raccomandata è di 15 gocce. Devi dare la sospensione prima di ogni poppata e, se necessario, per un’altra notte. Mezzi preliminari diluiti con acqua calda bollita o latte: la sospensione si scioglie bene nel liquido.
Se il bambino è molto preoccupato, il Simplex è dato in una forma pura, gocciolando dritto in bocca.
Una bottiglia speciale ti consente di dosare accuratamente il farmaco. Non è solo comodo da usare, ma previene anche il sovradosaggio.
Quante volte si può dare una sospensione di un simplex a un neonato
Il farmaco non viene assorbito nel sangue e nelle pareti dell’intestino, quindi non aver paura di un sovradosaggio. Daglielo prima di ogni pasto.
Esistono diversi regimi che dipendono dal regime di alimentazione:
- Alimentazione libera (applicazione al seno su richiesta). Il dosaggio è ridotto a 10 gocce, il numero di ricevimenti – fino a 8 al giorno. Questo stesso schema è utilizzato per l’alimentazione artificiale e la colica forte;
- Quando il bambino è calmo per gran parte della giornata, piangendo solo di notte e di notte, si raccomanda di assumere una singola dose della sospensione prima di allattare la sera;
- Con spasmi periodici dell’intestino, vale la pena somministrarlo due volte al giorno.
Inoltre, i genitori possono usare il farmaco solo quando ci sono sintomi di coliche nel bambino. Inoltre, i bambini si adattano meglio alle nuove condizioni di vita, se la madre che allatta mangia correttamente. Nei primi 1,5 mesi dopo la nascita di un bambino, si raccomanda di escludere la frutta fresca dal menu, così come i succhi di frutta.
Come dare un simplex a un neonato
Di norma, il corso non dura a lungo. L’agente può essere somministrato solo periodicamente, cioè secondo le indicazioni sintomatiche. I bambini con colica severa impiegano diverse settimane per adattare le loro viscere a nuove condizioni.
Spesso i genitori acquistano la medicina in anticipo e la danno per la prevenzione. Non farlo. Inoltre, le coliche possono spesso essere eliminate con una procedura standard: applicando un pannolino caldo o uno scaldino alla pancia, puoi mettere il bambino sullo stomaco.
I genitori dovrebbero capire che qualsiasi medicina, anche la più innocua, può provocare intolleranza o allergia. Pertanto, prima di iniziare, vale la pena consultare un pediatra.
Come dare correttamente un sab simplex
Il prodotto si dissolve bene nel liquido. Preliminarmente viene allevato in un cucchiaino di acqua o latte. Con ansia forte, il bambino non ottiene una goccia, anche se i pediatri raccomandano fortemente questo. Il rimedio viene dato rigorosamente prima dell’alimentazione.
Non aggiungerlo alla bottiglia con la miscela, poiché il bambino potrebbe non ricevere la dose prescritta. Dopo aver mangiato, la medicina non dovrebbe essere somministrata, poiché i bambini spesso rigurgitano.
Allergico a sub simplex e altri effetti collaterali nei neonati
Non si verificano effetti tossici dall’assunzione di farmaci, ma possono provocare un’intolleranza individuale, che si manifesta con una reazione allergica (eruzione cutanea, arrossamento della pelle, prurito).
L’allergia il più delle volte non si verifica sul principio attivo, ma su conservanti e aromi. L’aroma piacevole di vaniglia e lampone è dovuto proprio agli additivi sintetici. L’arrossamento della pelle delle guance, delle braccia e della pancia si verifica un’ora dopo l’applicazione delle gocce. Dopo la comparsa di tali sintomi, il rimedio viene annullato e consultare immediatamente un medico.
Farmaco controindicato con ostruzione intestinale e qualsiasi patologia ostruttiva del tratto gastrointestinale, nonché con intolleranza individuale di uno qualsiasi dei suoi componenti. Non è raccomandato l’uso di altri medicinali sotto forma di compresse o gocce, in quanto riduce l’assorbimento dei farmaci orali.
Analogico Sub simplex
- Espumizan. Il principio attivo è anche simeticone. Tuttavia, in un ml di Espumizan è inferiore, di conseguenza, l’agente è meno concentrato, quindi è prescritto in grandi volumi. Dare due volte al giorno per 1 cucchiaino. Questo non è molto conveniente, perché un bambino non riesce a bere 5 ml del farmaco (soluzione) alla volta. Le proprietà farmacologiche sono quasi le stesse, ma molti bambini, specialmente i più grandi, lo tollerano meglio;
- Bebikalm. La composizione di questo farmaco è diversa: contiene estratti di finocchio, anice e olio di menta. È completamente naturale È completamente sicuro per i neonati. Applicalo in una forma diluita, come gli altri medicinali. Se Babikalm non è diluito, può avere un forte sonnifero. Con l’uso prolungato, aumenta il rischio di una reazione allergica, che è dovuta al costante accumulo di componenti vegetali nel corpo;
- Un bobotik. Una medicina simile a Espumizan. Il principio attivo è simeticone. Assegnalo solo dal 28 ° giorno di vita. Puoi dare Bobotik fino a 4 volte al giorno. Contiene aromi e dolcificanti;
- Disflatil. Disponibile sotto forma di gocce. Il principio attivo è simeticone, ma può essere utilizzato dal primo giorno di vita. Tuttavia, contengono sostanze che possono provocare una reazione allergica.
Altri metodi di controllo delle coliche nei neonati
Puoi aiutare il bambino con metodi popolari comprovati, ad esempio, attaccare uno scaldino o un pannolino caldo alla pancia. Il calore rilassa i muscoli e intensifica la peristalsi, i gas iniziano a ritirarsi più velocemente.
È necessario stendere il bambino su un pannolino caldo, pancia giù. Tale misura aiuterà con coliche deboli e poco frequenti. Quando il bambino urla, premendo le gambe, puoi farlo un facile massaggio dell’addome (movimento in senso orario). Questo aiuterà i gas a muoversi lungo l’intestino e ad alleviare la sindrome del dolore.
Puoi anche fare del bambino un caldo clistere. Questa procedura eliminerà le feci che interferiscono con la fuga di gas.
Salute a te e ai tuoi figli!
1 Comment
Excellent content! The way you explained the topic is impressive. For further details, I recommend this link: EXPLORE FURTHER. What do you all think?