Almeno una volta ogni donna usava una varietà di cetriolo masochki per la pelle del viso. Nutrono la pelle, la candeggia e la idratano. Questo ortaggio ha una composizione unica e consiste in acqua al 95%. Contiene anche amido e pectina, che sbiancano perfettamente la pelle ed eliminano le occhiaie.
Tra gli ingredienti utili contenuti nel vegetale ci sono vitamine come A, C, D, E, H. Agiscono sulla pelle come un antiossidante, prevengono il suo invecchiamento e agiscono tanto quanto necessario.
Inoltre, non contengono nulla che causa allergie. Pertanto, il cetriolo è ideale per creare maschere domestiche, appositamente progettate per la cura della pelle degli occhi. Ecco perché non c’è dubbio per le donne, perché mettere i cetrioli nei tuoi occhi, a che cosa serve. Tuttavia, non tutti sanno come farlo correttamente.
Perché hai bisogno di applicare i cetrioli ai tuoi occhi?
Il succo di queste verdure idrata, tonifica, rinfresca e lenisce. Sbiancamento masochka sulla base non è senza ragione riconosciuto, forse, uno dei più efficaci. Il suo uso sistematico elimina le lentiggini, migliora e leviga la carnagione e rende meno visibili le aree con pigmentazione intensificata.
Il livello di pH dei cetrioli è equiparato all’equilibrio acido-base dell’epitelio, e quindi ha un effetto benefico sulla pelle intorno agli occhi e non provoca allergie. Maschera dal cetriolo in casa elimina l’eccessivo contenuto di grasso della pelle e stringe i pori. Un mezzo popolare per eliminare il gonfiore degli occhi è l’applicazione di fette di cetriolo alle palpebre.
Con l’aumento della secchezza del derma, il succo di cetriolo ha un effetto non peggiore delle costose maschere idratanti. Ai primi segni di appassimento, masochki con verdure può essere usato come tonico per ripristinare l’elasticità della pelle. Con iperpigmentazione, il vegetale sarà il miglior assistente, specialmente quando i farmaci hanno smesso di aiutare. Anche con l’aiuto di cetrioli, puoi curare l’acne, l’infiammazione e l’irritazione della pelle.
Ricette di maschere dal cetriolo per gli occhi
Devi prendere una verdura fresca, macinarla o grattarla. Mescolare il tutto con argilla bianca, aggiungere acqua calda. La massa dovrebbe assomigliare ad un denso porridge. In uno strato uniforme, coprire la pelle sotto gli occhi e lasciarla asciugare completamente, quindi risciacquare con acqua fredda.
La maschera di cetrioli e fiocchi d’avena calma, idrata e tonifica la pelle e dona anche un aspetto sano. Il vegetale grattugiato può essere mescolato con un bicchiere di fiocchi d’avena, yogurt. Mescolare tutto fino a liscio e applicare sulla pelle. La maschera può essere pulita con lozione di cetriolo.
Per liberarsi da oscuramento di palpebre è possibile per mezzo dell’infusione di cetriolo. Per farlo, è necessario macinare un paio di cetrioli fatti in casa con un frullatore, versare un bicchiere di acqua calda e insistere per 5-6 ore. Dopo di ciò, è necessario filtrare il liquido e pulirlo con la pelle delle palpebre con un batuffolo di cotone inumidito. La cosa principale in questo business è la regolarità, altrimenti non ci sarà alcun risultato. Maschere rinfrescanti possono essere utilizzate per la pelle stanca, in quanto generano vecchie cellule ed eliminano la flaccidità.
Ecco una delle maschere più efficaci. È necessario in proporzioni uguali mescolare acqua rosa e succo di cetriolo. Aggiungere 1 cucchiaino di crema. Tutti battono la schiuma e la coprono con la pelle. Tenere premuto per circa 15 minuti, quindi rimuovere con un tovagliolo di carta.
Puoi anche usare una maschera di carota. Per questo, il cetriolo grattugiato viene mescolato con una carota grattugiata, il succo viene estratto dalla miscela. La maschera risultante deve essere applicata alle palpebre e conservata per 15 minuti.
Le ricette per maschere a base di cetrioli e prezzemolo sono molto efficaci per la zona degli ocelli. Hanno un effetto tonificante, sbiancante e idratante. Per ottenere la miscela, è necessario cucinare l’infuso di prezzemolo. Per questo, tritare le erbe verdi con acqua bollente per 30 minuti. Nell’infusione risultante, aggiungere la verdura, macinata su una grattugia grande. Ottieni la maschera applicata agli occhi.
La ricotta e il cetriolo fungono da buona maschera per lividi sotto gli occhi. Per fare questo, 200 grammi di ricotta grassa e 2 cetrioli grattugiati devono essere mescolati, messi in garza e coprire gli occhi. Da lividi per mantenere i cetrioli nei tuoi occhi dovrebbe essere 25-30 minuti. Quindi lavare con acqua fredda e asciugare le palpebre con una crema rispettosa.
Maschera con cetriolo e latte
È necessario prendere:
- 2 cucchiai di latte;
- 1 cucchiaio di cetriolo grattugiato;
- 1 cucchiaio di ricotta;
- un po ‘di prezzemolo.
Mescolare tutti gli ingredienti e applicare intorno alle palpebre.
Per una maggiore efficienza, è necessario aggiungere un paio di gocce di olio d’oliva, ringiovanisce perfettamente il viso.
Maschera di cetriolo dalle rughe a casa
Per questo è necessario prendere:
- cetriolo fresco;
- piccolo gel con aloe vera.
In primo luogo, le verdure devono essere pulite, schiacciate. Aggiungi un cucchiaino di gel a loro. Applicare il cetriolo sulla pelle intorno agli occhi e lasciare agire per 20 minuti. Dopo questo, lavare la maschera con acqua fredda. Questo strumento rende meno evidenti le rughe e conferisce alla pelle un aspetto più giovanile. Usalo non più di una o due volte a settimana.
Benefici e danno dei cetrioli negli occhi
Come ogni prodotto cosmetico, un cetriolo fresco ha sia indicazioni che controindicazioni.
Il derma asciutto con esso diventa più umido. Inoltre, il cetriolo nutre perfettamente la pelle delle palpebre, allevia l’acne, aiuta a smettere di appassire.
È vietato utilizzarlo con ferite aperte sulle mani o sul viso, nonché con gravi malattie della pelle. Non ci sono altre controindicazioni.
Perché correre al negozio e comprare fondi costosi, se a portata di mano ci sono sempre rimedi popolari che sono anche efficaci?
Basta non essere pigro e fare regolarmente masochki per migliorare l’aspetto.
1 Comment
Great mix of humor and insight! For more, click here: READ MORE. Let’s discuss!