Bellezza e salute

Come pulire una lingua da un’incursione e ripristinarla in un aspetto sano?

Idealmente, un piccolo rivestimento bianco è sempre presente nella lingua di una persona sana. Questo è normale e non dovrebbe causare preoccupazione. Ma cosa succede se lo strato di placca diventa significativo, cambia il suo colore in giallo, nero e ancora verde, e la sua bocca comincia a sentire l’odore sgradevole? Non appena possibile, si dovrebbe cercare la causa di questo fenomeno e adottare misure per rimuovere tali depositi.

Contents

Cause dell’apparenza

Come pulire una lingua da un'incursione e ripristinarla in un aspetto sano?

Il rivestimento bianco può indicare qualsiasi infezione e problemi di digestione.

Giallo potrebbe essere dovuto al malfunzionamento del fegato e della cistifellea, ma la targa nero e verde è rara e indica nel primo caso per aumentare l’acidità del sangue, malattia di Crohn, il colera e altri, e nel secondo si può parlare di lievito, glossite micotica o candidosa.

Cambiamenti nella struttura, nel colore e nel volume del raid in tempi diversi possono essere osservati da forti fumatori e da alcolisti. In ogni caso, la placca gialla, come ogni altra, richiede la lotta contro questo problema, ed è necessario iniziare solo dopo averne individuato la ragione.

Modi per risolvere il problema

Come posso pulire la lingua dal raid? Prima di tutto, è necessario osservare l’igiene orale, lavarsi regolarmente i denti due volte al giorno. Oggi in vendita ci sono spazzole speciali con una base a coste, che ti permettono di pulire e lingua.

Se non riesci a trovare un tale pennello, puoi usare un normale cucchiaio, pulendo la superficie con il suo bordo. Gli esperti consigliano di ricorrere all’aiuto della medicina tradizionale. Un buon effetto è un decotto di salvia, camomilla e corteccia di quercia. È usato per sciacquare la bocca dopo ogni pasto.

Come pulire una lingua da un'incursione e ripristinarla in un aspetto sano?

I prodotti dell’apicoltura, noti per le loro proprietà medicinali, possono anche venire in soccorso. Quindi, una soluzione alcolica di propoli può essere utilizzata per il risciacquo, e se c’è un prodotto puro, si consiglia di masticare i pezzi per diversi minuti 3-4 volte al giorno. In quale altro modo posso pulire la lingua dal raid? Garza ordinaria o panno di cotone.

Basta avvolgere il dito indice con un pezzo e camminare sopra la superficie del corpo rivestito. Nell’antica India, fu deciso di risolvere questo problema con l’aiuto del petrolio. Puoi anche usare questo metodo.

olio sufficiente tenere il cucchiaio in bocca per 7-10 minuti, agitando periodicamente per eliminare rifiuti pericolosi nella cavità orale.

Aiutare il tuo bambino

Come posso pulire la lingua di un neonato da un raid? Nei bambini, un rivestimento bianco sulla lingua è un evento comune, perché nel primo anno di vita la base della loro dieta è il latte materno o una miscela. Ma spesso accade che la gengiva copra la gomma, il cielo e le guance del bambino.

Il medico in questo caso nomina un trattamento speciale e raccomanda la pulizia, ma come si fa? Non spaventarti, non c’è nulla di complicato in questo e, essendoti calmato abbastanza, farai da solo il compito del dottore.

Ecco alcuni modi per pulire la bocca del bambino:

Come pulire una lingua da un'incursione e ripristinarla in un aspetto sano?
  • Preparare un tampone da una benda e, bagnandolo in una soluzione di bicarbonato di sodio, trattare la cavità orale. Una soluzione di soda può essere sostituita da borace in glicerina;
  • Come posso pulire la lingua di un bambino da un raid? Acquista la vitamina B12 rosa. Inumidisci la benda con una soluzione e fai succhiare il bambino. Si può semplicemente iniettare una boccata di vitamina in bocca con una siringa senza ago;
  • superficie bagnata della lingua e della mucosa orale può essere lo stesso tampone bintovym immerso in una soluzione acquosa di mirra e Ratanhia. È necessario acquistare in farmacia queste due tinture, mescolarle in parti uguali e diluirle con acqua in un rapporto di 1: 2;
  • La lingua e la membrana mucosa possono essere pulite con un tampone inumidito con una soluzione oleosa “Chlorophyllin”. Se il bambino ha il mughetto, allora si raccomanda di trattare la cavità orale con una miscela di vitamina B12 e una compressa schiacciata “Nistatina”.

In futuro, è necessario monitorare più da vicino l’igiene ed evitare il contatto con la bocca sporco e batteri del bambino di cadere a capezzoli pavimento, bottiglie sterilizzate, giocattoli sporchi, ecc Anche gli adulti avvertono meglio l’apparenza di questo spiacevole problema rispetto al trattamento.

Pertanto, se i tuoi denti sono spazzolati, usi regolarmente un filo e risciacqui la bocca con soluzioni speciali, quindi è improbabile che si verifichino sprechi nocivi nella cavità orale. Sii sano!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply