La nostra faccia è aperta non solo al sole e a tutti i venti, ma agli estranei, ecco perché ogni donna si preoccupa di quanto bella e pulisca la sua pelle. Macchie pigmentate, punti neri, brufoli, desquamazione, infiammazione rubano la bellezza delle donne e la sicurezza di sé. Il volto puro è un lusso per una donna moderna e sembra che raggiungerlo sia simile a qualcosa di impossibile, ad esempio, un volo verso la luna.
Tuttavia, non è così. Alcune abitudini utili, persistenza, una quantità minima di denaro e la tua pelle saranno liberati dalle imperfezioni e diventeranno impeccabili. Ma su tutto in ordine.
Parliamo prima delle ragioni che la rovinano. Come si suol dire, il nemico deve essere conosciuto di persona, perdonare il gioco di parole.
Cause di problemi della pelle
Abbiamo contato cinque motivi comuni per cui il nostro viso non sembra perfetto:
- Cura sbagliata La cura adeguata comprende tre fasi: purificazione, tonificazione e la terza: nutrizione, protezione. Se uno di loro non viene eseguito regolarmente, la pelle si copre di brufoli o irritazione. Ciò include l’abuso di cosmetici, l’uso di cosmetici scadenti, non adatti o scaduti;
- Disturbi dell’apparato digerente – tutte le malattie del tratto gastrointestinale si riflettono immediatamente sul viso. È necessario ottenere un disturbo intestinale banale la sera, poiché si nota il deterioramento mattutino della pelle. Cosa posso dire sulle malattie croniche? Infetta pochissimo l’epidermide e il consumo sistematico di alimenti nocivi: prodotti affumicati, fast food, cibi grassi;
- La presenza di parassiti nel corpo – influenza gravemente il lavoro di tutto il corpo, e lo stato dell’epidermide, tra cui. È meglio eliminare immediatamente questa causa inviando un’analisi appropriata;
- Abuso di alcol, fumo. L’abuso di alcol aumenta il carico sul tratto digestivo. Digestione ed organi di escrezione non possono far fronte alle libagioni alcoliche. Inoltre, dove c’è abbuffata, c’è di solito cibo eccessivo e malsano. Per quanto riguarda il fumo, influisce negativamente sulla bellezza femminile. Ecco alcune delle conseguenze di questa cattiva abitudine: la carnagione grigia e malsana, la secchezza, le allergie, le prime rughe, le gengive, l’ingrossamento, la desquamazione;
- Il fallimento del sistema ormonale – può essere sia nell’adolescenza che nell’età adulta. Nel primo caso, le conseguenze vengono trattate. La pelle viene accuratamente pulita, mentre i mezzi speciali devono essere utilizzati per la cura. Il compito di un adolescente di ridurre gli effetti dell’ormone “tempesta“Sulla pelle, per evitare la comparsa di macchie nere, i pori dilatati e le cicatrici da brufoli schiacciati senza successo. Se l’insufficienza ormonale si verifica in età adulta, affrontare i problemi epidermici è inutile senza trattamento della causa.
Dopo che sei stato in grado di determinare i motivi per cui la tua pelle sembra male, tocca a loro risolverli. E i consigli seguenti ti aiuteranno in questo.
Come rendere il viso fresco e pulito con una spazzolatura meccanica?
Categoricamente, non puoi mettere brufoli, acne o gengive proprio così, e anche con le mani sporche. Per sbarazzartene, devi prima pulire il tuo viso, poi rubarlo e solo dopo trattarlo con uno scrub fatto a mano.
Tutte le manipolazioni sono effettuate con mani pulite, inumidite con alcool. Questa operazione si chiama pulizia meccanica. Si tiene una volta al mese.
Puoi farlo da solo. I saloni cosmetici offrono pulizia chimica e ad ultrasuoni, ma la pulizia meccanica fatta a casa in conformità con tutte le regole, ti costerà, in primo luogo, un centesimo, e in secondo luogo, è riconosciuto più efficace.
Le sue fasi:
- Pulizia accurata, eliminazione dei cosmetici – lavare con schiuma o gel, massaggiare la pelle per un po ‘;
- In una piccola ciotola o in una grande ciotola, versare acqua calda in cui aggiungere alcune gocce di olio essenziale o brodo di camomilla, quindi piegarla, coprire con un asciugamano largo e rimanere sopra il vapore per 10-20 minuti;
- Dopo che il viso è stato cotto a vapore, trattare le mani con un disinfettante o pulire con alcol;
- Sul batuffolo di cotone, applicare una piccola soluzione al 3% di perossido e cospargere con sale marino a grana fine;
- Passare attraverso la spugna sulla pelle vaporizzata, mentre si massaggia facilmente senza pressione, passare più tempo a zone problematiche, lavorare il viso del sito dietro il sito, cambiare il disco di cotone in un altro;
- Durante questa procedura è possibile spremere ascessi, questo può essere fatto con l’aiuto di “anelli cosmetici“O indici, avvolti con tovaglioli antibatterici o bende pulite;
- Alla fine della procedura, è necessario restringere i pori aperti, è fatto con un cubetto di ghiaccio o lavare con acqua fredda.
Dopo aver raggiunto la purezza e la freschezza, non rilassarsi. Prima della prossima spazzolatura dovrai mantenere la condizione ideale del viso con uno scrub.
Come rendere il viso perfettamente pulito con uno scrub?
Brufoli e altri “piacevolezza“Causa i batteri che vivono negli strati superiori dell’epidermide, sentiti molto libero”festa“Celle morte. Per rimuovere l’infiammazione, è necessario distruggere i batteri, privandoli di “cibo“.
Per fare questo, i proprietari di pelle non problematica devono applicare una o due volte alla settimana per strofinare. Per coloro che hanno problemi di pelle, deve essere pulito ogni giorno con uno speciale gel-scrub per il lavaggio quotidiano. Le donne con un tipo di grasso sono autorizzati a utilizzare scrub con piccole particelle abrasive – esfolianti.
Se la pelle è fortemente infiammatoria, l’uso di scrub con grandi particelle abrasive è vietato, poiché sono in grado di ferire le cellule dell’epidermide e diffondere l’infezione in faccia.
In tal caso, viene selezionato un agente contenente componenti anti-infiammatori: olio di limone o di eucalipto, estratto di tea tree, acido salicilico o succo di aloe.
Il lavaggio con uno scrub avviene dopo la procedura di pulizia. Una piccola quantità di una piccola quantità di “montata“. Fatelo per 2-3 minuti, prestando molta attenzione alle aree problematiche: le ali del naso, il mento, la fronte. Dopo il lavaggio con uno scrub, il viso diventerà sicuramente più pulito e fresco.
Quanto velocemente rendere il viso più pulito?
Questa volta non avrai bisogno di alcuna procedura. Prendi il lievito di birra in farmacia. È meglio prendere il selenio o il magnesio arricchiti. Oltre ai problemi dell’epidermide, il lievito migliora le condizioni dei capelli e delle unghie.
Le pillole di lievito, grazie alla presenza di enzimi fermentanti e vitamina D nella loro composizione, sono incredibilmente utili per il viso.
Un corso a pieno titolo normalizza l’attività delle ghiandole sebacee – rallenta il loro lavoro e promuove la rapida rigenerazione dei tessuti, rendendo la pelle liscia e levigata. Come bonus, otterrai una crescita più rapida dei capelli, rafforzando il bulbo pilifero e migliorando le condizioni della lamina ungueale.
Alcuni consigli per la cura: come rendere la pelle più pulita sul viso
Usa i rimedi casalinghi per rendere il viso perfettamente pulito.
Rimuovere rapidamente punti neri o gengive usando una maschera di miele e limone. Taglia un cerchio di limone e lascia cadere alcune gocce di miele. Pulisci questo cerchio con la tua faccia, i punti in cui si trovano i punti neri: naso, mento, guance.
Lasciare la maschera per cinque minuti e risciacquare con acqua fredda. Con l’aiuto di una maschera del genere, puoi eliminare entrambe le gengive e rendere il viso bianco puro, salvandolo dalle macchie del pigmento.
Sbarazzati delle tracce di acne indebolita – macchie scure e rendi il viso bianco e liscio, aiuta la maschera di cannella e miele. Mescoli in proporzioni uguali e applicali alle macchie. Il tempo di maschera ottimale è di 20 minuti.
Brodo di alloro – 20 grammi per 100 millilitri d’acqua, renderà il tuo viso più giovane e darà una carnagione liscia e fresca, senza costose procedure cosmetiche. Pulisci la pelle con un decotto almeno ogni altro giorno e l’effetto sotto forma di un delicato viso bianco puro non ti farà aspettare.
Per sbarazzarsi dell’abbondanza di acne pustolosa si può usare la tintura di cetriolo. Per farlo, grattugiare la polpa di cetriolo su una grattugia, quindi versare 3 cucchiai della massa risultante in 200 millilitri di acqua bollente e lasciare in infusione per tre ore. Aggiungere 1 cucchiaino di miele all’infuso e asciugare il viso dopo ogni lavaggio con la soluzione ottenuta.
Ora che hai imparato a rendere la pelle pulita, resta il desiderio di perseverare nell’osservare queste regole semplici e semplici. Cosa può essere più facile: pulire, nutrire, proteggere adeguatamente la pelle, e la persona sicuramente ti ringrazierà con il suo aspetto radioso e la sua bellezza.
1 Comment
Fantastic perspective! The points you made are thought-provoking. For more information, I found this resource useful: FIND OUT MORE. What do others think about this?