Il cartilaginismo o la dislalia è un difetto che non ha nulla a che fare con lo sviluppo dell’apparato linguistico. Per correggere il difetto è auspicabile nell’infanzia, essendosi rivolto all’aiuto del logopedista. Se i genitori sono costantemente impegnati con il bambino, può imparare rapidamente come pronunciare la lettera “r“Correttamente. In caso contrario, il difetto sarà risolto e in futuro per sbarazzarsi di esso sarà molto più difficile.
Perché la gente gag – le cause di un difetto di pronuncia
La displasia può svilupparsi per diversi motivi. Ad esempio, una briglia troppo corta limita il movimento della lingua. Il bambino potrebbe semplicemente non capire come mettere la lingua quando prova a pronunciare “r“. I muscoli della lingua stessa potrebbero essere troppo deboli per riprodurre il suono rotolante.
A volte il difetto ha una causa psicologica. Se c’è una persona vicina nell’ambiente del bambino che non sa come pronunciare “r“, Il bambino inizia a masturbarsi, inconsciamente imitando un adulto.
Vale la pena di preoccuparsi se il difetto non può essere risolto? Si ritiene che per l’incapacità dell’adulto a pronunciare la lettera “r“Può influire negativamente sulla crescita della carriera. In effetti, più importanza nella carriera è ancora data alla conoscenza, piuttosto che alla chiarezza della parola. Anche per gli oratori, un tale difetto non è decisivo. La cartilagine di Lenin non ci ha impedito di catturare le folle.
C’è un’intera nazione, dove questo difetto, al contrario, è considerato una virtù. Perché i francesi puniscono e questo dialetto è riconosciuto come uno dei più belli del mondo? E ora un numero enorme di studenti e studenti sono perplessi dal problema di come imparare a piegare la lettera “r“Per migliorare il tuo francese.
Tuttavia, se Lenin e i francesi non sono autorità, puoi sforzarti e già in età adulta eliminare la carenza. Tuttavia, gli esperti dicono che potrebbero essere necessari 1-2 anni per correggere un difetto stabilito.
Esercizi per un adulto come smettere di abbaiare
Ci sono esercizi appositamente progettati con cui puoi eliminare definitivamente la dislalia. Naturalmente, qualsiasi esercizio sarà molto più efficace se eseguito sotto la guida di un logopedista esperto.
Tuttavia, si può ottenere in modo indipendente un risultato positivo mostrando pazienza e perseveranza.
Prima di procedere al complesso principale, si consiglia di eseguire un semplice riscaldamento:
- è necessario allungare le labbra e poi tirarle in avanti, come se pronunciando alternativamente i suoni “e“E”a“.
- il linguaggio tocca la parte superiore, così come il cielo inferiore;
- lingua di piombo nella cavità orale da sinistra a destra;
- spalancando la bocca, la punta della lingua dovrebbe prima toccare il cielo superiore e poi, con una lingua ampia, stringersi a lui, cercando di toccare il cielo con una superficie più grande dell’organo.
Ciascuno degli esercizi di cui sopra è auspicabile per eseguire almeno 2 minuti.
Dopo aver completato il complesso di riscaldamento, puoi procedere agli esercizi principali:
- Devi imparare come eseguire “ringhiare“. Apri la bocca e tocca la fila superiore dei denti con la punta della lingua. Per prima cosa devi pronunciare il suono “d-dd“, Gradualmente cercando di tradurlo in”al-rr“O” tr-rr “. Il suono dovrebbe assomigliare al suono emesso quando si avvia il motore. Utilizzo dei suoni “d“E”t“Prima”r“Aiuterà a padroneggiare la scienza”ringhiando“;
- Quando “ringhiare“Comincerà a lavorare fuori, ma da solo la lettera”r“Non suona ancora, dovrebbe essere prestata più attenzione alla lettura di poesie in cui combinazioni di”et al“O”mp“. Introdurre gradualmente e altre parole, dove il suono di “r“È combinato con altre lettere di consonanti;
- Un notevole effetto si ottiene dicendo scioglilingua. È importante continuare a studiare ogni giorno;
- Un altro grande esercizio, come non schiacciare il suono “r“, Per 1-2 minuti, pronuncia lentamente i suoni di”te-te-le“. Devi parlare senza fermarti, aumentando il tempo. Si consiglia di dare l’esercizio 5-6 minuti al giorno. Particolare attenzione è rivolta alla pronuncia del suono “Le“. In questo caso, la punta della lingua dovrebbe essere posizionata sotto i denti superiori e toccare i dossi situati dietro di loro;
- Dopo aver imparato questo esercizio, passa a quello successivo. In questo caso è necessario pronunciare l’insieme di suoni “te-te-te“. Il primo “de“Viene pronunciato come al solito, la seconda volta la combinazione di suoni viene eseguita posizionando la punta della lingua sulle protuberanze sotto i denti superiori, come nell’esercizio precedente con una combinazione di”Le“. Sviluppa questi suoni per circa 5-7 minuti;
- Quando i suoni sono chiari, aumentano il tempo fino alla lettera “r“. Quindi, si può procedere all’espressione delle parole con il contenuto di questo suono;
- In genere, si consiglia di dire almeno 10 volte: un brivido, uno sparo, un dardo, un otarda, un acceleratore, un fianco, una metropolitana, un furbo, un secchio, ecc. Sentendo che le parole iniziano a funzionare, l’esercizio è diversificato introducendovi: taglio di capelli, giusto, posizione, solco, dragoncello, ciao, scarico, ecc.
Tali parole dovrebbero essere pronunciate 3 volte al giorno. Se mostri persistenza, puoi presto dimenticare cosa “fresa“E rendi il discorso chiaro, privo di difetti.
1 Comment
Very well written! The insights provided are very valuable. For additional information, check out: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!