Bellezza e salute

Come scegliere le erbe tonico giuste per la salute e la vivacità?

Oggigiorno, a causa del modo di vita pignolo e teso, sempre più persone si sentono lente e apatiche anche in giovane età. Alcuni preferiscono aumentare la loro vivacità, usando bevande sintetiche come gli ingegneri energetici.

Altri giorno e notte consumano enormi quantità di caffè per sentire l’afflusso di energia quando si lavora al lavoro o a scuola. E il terzo va nel modo più corretto, usando le erbe terapeutiche toniche.

Contents

Il miglior guaritore è la natura!

Come scegliere le erbe tonico giuste per la salute e la vivacità?

L’insegnamento di queste piante appartiene all’Ayurveda. Secondo la sua filosofia, questi componenti decotti e infusi effetto benefico sul chakra sono responsabili per l’afflusso di vitalità e di forza nel corpo. Se li userete (naturalmente, con una preparazione adeguata e l’invecchiamento), vi sentirete afflusso di forze e di vivacità, un effetto rigenerante su tutto il corpo, sbarazzarsi di una varietà di malattie croniche, che possono ridurre in modo significativo la qualità della vostra vita.

La fitoterapia, sebbene sia una tecnica alternativa, mentre non riconosciuta dalla medicina ufficiale, è raccomandata anche dai medici. In ogni caso, molti medici la consigliano ai suoi pazienti durante il passaggio di corsi standard di trattamento.

La medicina tradizionale ha da tempo conosciuto l’arte di guarire l’anima e il corpo con l’aiuto di componenti medicinali a base di erbe. Alcuni guaritori credono che sia con l’aiuto di erbe e fiori che puoi liberarti anche delle più terribili e astute patologie considerate fatali. Le proprietà terapeutiche di ciascun componente delle cariche fitoterapiche sono uniche e influenzano a loro modo il corpo.

Una cosa è chiara: il trattamento a base di erbe dà quasi sempre un risultato eccellente. Inoltre, non si perde nulla, perché tale terapia è la più mite e neutra di tutte le opzioni esistenti. Se stai costantemente vivendo uno stress psicologico, diventa nervoso, irritabile e stanco, prova a preparare una collezione per tonificare la tisana!

Perché le erbe sono così utili?

La madre natura ci ha dotato di tutto il necessario per il trattamento di varie patologie e disagi. Anche le droghe sintetiche sono prodotte a somiglianza di componenti naturali che esistevano molto prima dello sviluppo attivo della chimica e della biologia. Tuttavia, oggi in qualche modo preferiamo cercare modi facili.

Certo, perché raccogliere e preparare l’erba, quando puoi andare alla farmacia più vicina e acquistare complessi sintetici vitaminici e minerali?

Come scegliere le erbe tonico giuste per la salute e la vivacità?

Tuttavia, si dovrebbe sapere che i prodotti naturali, siano essi alimenti o piante medicinali, agiscono sui nostri organi e sistemi in modo molto più delicato rispetto ai loro derivati ​​chimici aggressivi.

È possibile acquistare le erbe toniche già pronte dagli erboristi. Sebbene queste medicine siano sempre più visibili sulle vetrine dei negozi di prodotti farmaceutici. Cucinare decotti e altre bevande da loro non è difficile, e anche un dilettante in queste cose ce la farà. La raccolta, che non prevede l’elaborazione sequenziale, può essere prodotta nello stesso modo in cui si prepara il tè in foglia ordinario.

Sperimentando lo stress costante e una sensazione di stanchezza dovuta al duro lavoro, puoi rivolgerti agli psicostimolanti, o puoi – alle erbe e alle radici, che colpiscono il corpo, anche lentamente, ma davvero bene. Sì, varie targhe e sciroppi danno l’effetto quasi istantaneo, comunque è necessario cancellare il loro ricevimento come la condizione peggiora. Inoltre, possono causare gravi danni alla salute generale.

Con le erbe, la situazione è radicalmente opposta. Non possono essere chiamati mezzi di azione immediata, ma sono chiamati a migliorare l’organismo a livello globale. Inoltre, forniscono un effetto cumulativo, il che significa che non lo fa “Dissipata” dopo il completamento della ricezione del corso.

Se vuoi dedicarti alle tradizioni fitoterapiche, ma non trovi tonificanti raccolte di erbe in farmacia, contatta le persone esperte che dedicano molto del loro tempo alla guarigione di doni naturali. Con loro, puoi acquistare separatamente tutti i componenti delle commissioni e crearne di tuoi “Cocktail”, adatto individualmente nel tuo caso.

Quali erbe sono utili per tonificare il corpo e quale effetto danno?

Ci sono molte erbe e spezie che tonificano efficacemente il corpo, influenzando la produzione di ormoni specifici.

Abbiamo compilato per te un’intera lista di erbe che tonificano il corpo:

Come scegliere le erbe tonico giuste per la salute e la vivacità?
  • Liquirizia. Le radici di liquirizia secca sono vendute in farmacia o in erboristi professionisti. Trasportano nelle sostanze del corpo simili nei loro effetti agli steroidi sintetici. Questi elementi stimolano le ghiandole responsabili della produzione dell’ormone adrenalina. Oltre a tonificare il corpo, la liquirizia aiuta a rafforzare la produzione di interferoni – proteine ​​specifiche che combattono contro virus e infezioni. Questi componenti hanno un effetto rinforzante sul sistema immunitario;
  • Ginseng. Questa erba è un eccellente stimolante per l’attività cerebrale. Ma oltre a questo, ha la proprietà di tonificare l’intero corpo. Penetrando in esso, i suoi ingredienti vegetali stimolano la produzione di cellule T citotossiche del sistema immunitario che espellono attivamente tossine, ioni di metalli pesanti e loro sali. Il Ginseng è un ottimo tonico energetico per il tuo corpo. Ha anche un effetto complesso sulle ghiandole surrenali, risvegliando in te l’energia vitale, la forza e il vigore. Le bevande sulla base possono essere preparate indipendentemente, ma tra i prodotti finiti troverete molti preparati basati su questa pianta;
  • Dente di leone. Siamo abituati a riferire questa pianta alla categoria di erbe infestanti e molti di noi credono che non porti alcun beneficio. Tuttavia, questo non è affatto il caso! Gambi tagliati e foglie di tarassaco possono saturare il corpo con preziose e rare vitamine, minerali, amminoacidi e altri nutrienti. Questa erba promuove la normalizzazione della emopoiesi, fornisce il corretto “Costruzione” elementi a forma di sangue, ottimizza i processi di saturazione di cellule e tessuti con sangue fresco. Inoltre, il tarassaco stabilizza la digestione, influendo positivamente sulla produzione di succo gastrico. E lui “Sa come” condurre una potente disintossicazione nel corpo. Particolarmente utile è la sua ricezione in primavera;
  • Yerba. Arbusto aborigeno americano le cui foglie e germogli esercitano un effetto stimolante sul sistema nervoso. Il suo effetto è simile all’effetto della caffeina, tuttavia, a differenza del secondo, aumenta l’afflusso di sangue fresco al cuore e al cervello, agendo in modo meno aggressivo. Prendendo questo, puoi organizzare per te un regime ideale di sonno e riposo, poiché l’impianto aumenta l’energia solo durante il giorno. Essere preso per la notte, al contrario, ti fornirà relax e sonno profondo e sano;
  • Lucerna. Se si prende l’erba medica come condimento per insalate fresche, è possibile rimanere in buona salute e di avvisi in qualsiasi momento dell’anno. Questa erba promuoverà la normalizzazione dei processi digestivi in ​​tutti gli organi del tubo digerente, regolerà il lavoro dello stomaco, regolerà la motilità naturale e la peristalsi dell’intestino. La sua composizione naturale comprende fitoestrogeni – analoghi vegetali di ormoni, in grado di normalizzare la loro produzione nel corpo. L’erba medica contiene vitamine e minerali facilmente assimilabili che danno vita alla volontà e promuovono l’illuminazione dell’intelletto;
  • Come scegliere le erbe tonico giuste per la salute e la vivacità?Gotu Cola. Questa pianta è utilizzata nell’Ayurveda come stimolante dell’attività cerebrale e per un’efficace purificazione del sangue. L’erba protegge una persona da una varietà di microrganismi patogeni, ha un effetto antiossidante, rimuove istantaneamente tutti i contaminanti e i prodotti tossici dal corpo. Bere sulla base non può essere definito piacevole al gusto, perché è piuttosto amaro. Ma questo piccolo difetto può essere tollerato, considerando l’effetto utile di Gotu kola.

Alle erbe toniche possono anche includere tali piante:

Come scegliere le erbe tonico giuste per la salute e la vivacità?
  1. aloe;
  2. Kalanchoe;
  3. Aralia mancese;
  4. Rhodiola rosa;
  5. Cannella alla cannella;
  6. Borragine di borragine;
  7. betulla;
  8. Fungo di betulla;
  9. Il luppolo è comune;
  10. dragoncello;
  11. Zamaniha;
  12. Drok tintura;
  13. Bardana comune;
  14. timo;
  15. Orchis;
  16. Il tartaro è spinoso;
  17. La sequenza è tripartita;
  18. Ortica;
  19. Erba di San Giovanni perforata;
  20. L’eleuterococco è spinoso.

Prendendo bevande toniche da spezie ed erbe, pulisci i tuoi pensieri di inutili confusione, riempi il corpo di energia vitale, rafforza tutti gli organi e i sistemi del tuo stesso corpo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply