Casa accogliente

Come far crescere un mandarino da un osso a casa?

Bene, chi non ama una donna mandarino ?! Questi fragranti frutti luminosi solari ricordano l’infanzia e la celebrazione del nuovo anno.

Nel nostro paese, i mandarini vengono importati dalla Turchia, dalla Georgia, dalla Cina, dall’India, dal Brasile, dall’Azerbaijan. In Russia, i mandarini sono coltivati ​​solo a Sochi, dove si trova il famoso museo del giardino “Albero dell’amicizia“. A proposito, i frutti di Sochi sono così gustosi che i turisti che li hanno provati, nessun altro mandarini già vuole mangiare.

È possibile far crescere un albero a casa?

Tuttavia, è possibile coltivare un albero di mandarino non solo in una serra speciale o in un paese caldo. Ogni cittadino russo può farlo a casa.

Molti appassionati di vegetazione nell’appartamento non hanno questo animale domestico esotico, perché non sanno come coltivare correttamente un mandarino – da un ramoscello o un osso – e come curarlo adeguatamente. Nel frattempo, il mandarino tra tutte le piante di agrumi è il più senza pretese e “ardito“.

Inoltre, questa pianta è grande per decorare l’interno: un albero magro ordinata, con foglie brillanti lucidi, fiori, e poi un piccolo frutto è sorprendente aroma di agrumi distintivo che può diffondersi in tutto l’appartamento.

Si ritiene che i proprietari del mandarino coperto, meno frequentemente di altri, soffrano di mal di testa, emicrania, insonnia, depressione, perdita di forza.

Oggi vi diremo come coltivare un mandarino da solo e come prendersene cura correttamente.

Come far crescere il mandarino a casa?

Puoi fare un breve viaggio e far crescere un albero da un ramoscello innestato, comprato in un negozio di fiori. Ma se questo è troppo costoso per te, puoi far crescere la pianta da un osso normale.

Questo albero di agrumi vi delizierà tutto l’anno nel loro aspetto e l’aroma, ma darà i suoi frutti solo dopo 12-15 anni (naturalmente, con la cura adeguata), ma difficilmente questi frutti possono essere mangiati – tendono a crescere le piccole e non gustoso

Al fine di ottenere un raccolto ricco e dolce di mandarino, sarà necessario piantare successivamente l’albero cresciuto con i gambi di una pianta frutticola.

Come far crescere un mandarino da un osso?

Immergere i semi

Prima di tutto, acquista nel negozio o commercializza alcuni mandarini arancioni maturi di media grandezza. Acquistare frutta giallo o verde è inutile – questo colore indica che il frutto era acerbo e contrastato dospělí già in fase di trasporto (questo viene fatto al fine di massimizzare la loro durata, perché qualsiasi imprenditore non è redditizio vendere merce in decomposizione).

Separa le ossa dal frutto. È auspicabile che fossero il più possibile, circa 10-15 pezzi, perché non tutti possono germogliare – molti possono morire per malattie o dopo la vaccinazione.

Avvolgere le ossa in diversi strati di garza bagnata, mettere in argilla o vetro e lasciare in un luogo caldo per diversi giorni. Aggiungere periodicamente un po ‘d’acqua, in modo che la garza sia costantemente bagnata. Riempi d’acqua mentre la pietra non ne vale la pena.

Se non si ha l’opportunità o il desiderio di armeggiare con una garza, è possibile acquistare in un idrogel negozio specializzato – la sostanza è simile all’irrigazione a goccia, mantenendo notevolmente l’umidità. Le ossa dovrebbero essere posizionate nel mezzo dell’idrogel in modo che non si secchino.

Siamo piantati nel terreno

Dopo che le ossa sono trafitte, devono essere piantate nel terreno – in un vaso o vaso usuale. Sul suo fondo dovrebbe giacere ciottoli per drenaggio o argilla espansa.

Puoi preparare tu stesso la terra per la pianta.

Ciò richiederà:

  • 3 parti di terra zolla;
  • 1 parte di foglia;
  • 1 parte di sterco di vacca marcia;
  • 1 parte di sabbia;
  • un po ‘di argilla

Se vivi in ​​città e ottieni gli ingredienti di cui sopra non ne hai l’opportunità, acquista nutrienti in un negozio specializzato.

Ci prendiamo cura, nutriamo, proteggiamo

Tutti gli alberi di agrumi sono molto sensibili alla luce e all’umidità. Ecco perché il mandarino deve essere coltivato in un luogo dove c’è sempre molta luce (sulla finestra, sul lato sud) e molta irrigazione, ma non riempire in modo che il terreno sia sempre leggermente umido. Inoltre, le foglie dovrebbero essere annaffiate una volta alla settimana con acqua filtrata o piovana per compensare la secchezza dell’aria nell’abitazione.

Se ne hai la possibilità, acquista una fontana interna artificiale per questi scopi.

I mandarini in camera vengono fatti crescere ad una temperatura di almeno 14 ° C. A temperature inferiori, muoiono. Pertanto, mantenere un termometro ambiente vicino all’albero.

Cura per il mandarino è anche in protezione da parassiti – mosche bianche di agrumi, croste, acaro rosso. Se noti che la pianta è intrecciata con una sottile ragnatela quasi invisibile, questo è un segno che è malato. In tali situazioni, è necessario acquistare nei preparativi del negozio “fitoverm“O”aktellik“E sciacquali con una soluzione di foglie di pianta secondo le istruzioni.

Nella stagione primavera-estate, è necessario nutrire la pianta con fertilizzanti organici e minerali. Inoltre, come mangime, puoi usare l’infuso di tè speziato (senza zucchero) mescolandolo con il terreno.

trapianto

Man mano che il mandarino cresce, sarà necessario trapiantarlo in un vaso più grande. Fallo meglio ogni anno alla fine dell’inverno o all’inizio della primavera.

Trapiantare la pianta con il metodo del trasbordo, preservando il nodulo della radice, in modo da non danneggiare il sistema radicale.

inoculazione

L’inoculazione è necessaria per la pianta nel caso in cui tu voglia vedere la frutta su di essa. L’alberello può essere piantato in aprile, maggio o inizio agosto e solo se lo spessore del tronco ha già raggiunto i 6 mm.

Per fare questo, è necessario:

  • privo (peduncolo preso da un altro mandarino fruttifero proveniente da un ramo non più vecchio di 2 anni);
  • giardino var;
  • nastro elastico medico;
  • coltello per innesto.

Sul tronco ad un’altitudine di circa 9-10 cm, fai un T-cut. Con il rampollo rimuovere le spine e le lamelle, tagliare il rene con un pezzo di legno e inserirlo nell’incisione sul tuo albero. Quindi, tutto accuratamente, fissare l’elastico e sistemarlo.

Quindi avvolgere il mandarino con un sacchetto di plastica per fornirgli il necessario microclima. Aprire periodicamente il film per ventilare l’albero.

Un mese dopo, diventa chiaro se il germogliamento è venuto fuori. Se il picciolo è nero, riprovare. Se il rene germogliava e il picciolo si bloccava, “operazione“Ha avuto successo. Il nastro adesivo può essere rimosso.

Tre settimane più tardi, un rene giovane inizierà a crescere dal rene. È in questo momento che sarà necessario tagliare il tronco di un albero ad un angolo di 0,5 cm sopra la base del germoglio, e quindi trattarlo necessariamente con una vite da giardino.

Bene, ora metti un bastone di legno nella pentola con un fiore per abituarlo a crescere verticalmente. E, naturalmente, non dimenticare di annaffiare, irrigare e concimare il tuo animale domestico!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Lesleyt 28.06.2024 at 10:44

    Very engaging and funny! For more information, visit: EXPLORE FURTHER. Let’s chat!

  • Leave a Reply