Casa accogliente

Ripristinare il piumino dopo il lavaggio

Per l’abbigliamento esterno viene sempre trattato con cura, perché il suo costo è molto più alto del miglior maglione, e non è facile scegliere una giacca o un cappotto per una figura. Pertanto è particolarmente offensivo quando il piumino preferito dopo il lavaggio si assottiglia, è possibile dire che si è trasformato in una giacca a vento!

Cosa è stato fatto male e come correggere gli errori nel lavaggio domestico? Di seguito troverai consigli su come ripristinare il piumino dopo il lavaggio. La cosa principale, assicurati che tutto sia risolvibile.

Contents

Problema: lanugine ha perso coaguli, piumino è diventato sottile

Questo perché la cosa non era ben asciugata e la piuma “riempimento“E asciugato dopo aver lavato con i grumi agli angoli delle cassette cucite.

Ripristinare il piumino dopo il lavaggio

Si noti che oltre al materiale esterno e alla fodera, il piumino ha una fodera interna sotto forma di indumento. Per distribuire uniformemente il ripieno nella parte posteriore, nelle doghe anteriori e persino nelle maniche, gli scomparti speciali sono cassette fatte a mano di forma quadrata o diamantata. Più piccola è la dimensione di ciascuna cassetta, migliore sarà la distribuzione della lanuggine all’interno della giacca.

Questo protegge la cosa dalla caduta del riscaldatore sotto l’effetto della gravità. In giacche con ampi scomparti, le spalle si congelano, perché il riscaldamento da loro è calato, ma i pavimenti dei vestiti sono come i cuscini – tutto il fluff si è accumulato lì.

Quando si lava, l’acqua si abbassa in grumi e se si appende il piumino ad asciugare, senza aver subito particolari manipolazioni su di esso, allora si è sicuri di ottenere “diluente“Una cosa inadatta per essere indossata.

Quindi, la tua giacca, come pensi, è rovinata. Sentite le cassette interne attraverso la guarnizione – dove si è accumulato il filler? Avendo scoperto grumi, non correre a strappare le dita, non sarà molto utile da esso. Piume soffici, di sicuro, incollate, incrostate e seccate “bastoncini“. Solo il lavaggio ripetuto e competente restituirà l’aspetto e la qualità originali.

Laviamo il piumino con le palle da tennis

Un ottimo modo per montare lo stucco direttamente durante il lavaggio – insieme con la cosa mettere 3 o 4 palle per il grande tennis nel tamburo della lavatrice (palle di gomma pesante ricoperte di feltro sintetico).

Non preoccuparti, palle da tennis non rovinerai né la cosa né la macchina – i produttori di lavatrici raccomandano questo metodo come molto efficace.

Ripristinare il piumino dopo il lavaggio

Il risultato che dovresti ottenere è una giacca lavata con una piega uniformemente distribuita. Dopo, puoi mettere la cosa sui tuoi appendini e lasciare un piccolo lancio.

Regole per lavare il piumino in lavatrice:

  • lavaggio delicato;
  • temperatura dell’acqua 30 ° С;
  • girare circa 800 giri;
  • risciacquo aggiuntivo per almeno un’ora;
  • 2/3 della norma di una polvere detergente o la norma completa di una preparazione liquida. 

I piumini non possono essere lavati con candeggina, smacchiatore, condizionatore d’aria. Il tempo di lavaggio totale in macchina è di circa 100 minuti.

Come asciugare il piumino dopo il lavaggio

Le palline da tennis hanno fatto per te la parte principale del lavoro – non hanno lasciato cadere la lanuggine negli angoli della giacca e si sono appiccicate a pezzi. Ora sta per asciugare.

Appenderlo su grucce di plastica (quelle di legno possono lasciare macchie sui vestiti bagnati) e lasciarle asciugare per alcune ore. Probabilmente, da un fondo e le maniche gocciolare un po ‘, in tal caso sostituire un bacino o mettere uno straccio.

Ripristinare il piumino dopo il lavaggio

Asciugare il piumino nel bagno non funzionerà, perché è troppo soffice e umido, e la garanzia di una buona asciugatura è un flusso costante di aria secca.

Quindi procedere all’asciugatura attiva. C’è un modo per fluffare il piumino dopo il lavaggio, e alcuni lo considerano piuttosto fastidioso, ma il risultato ne vale la pena.

Ogni 3-4 ore, rimuovere il piumino dalle spalle e scuotere il riempitivo con movimenti delle dita. Ogni volta che sentirai, diventerà sempre più soffice e asciutto.

Dopo aver scosso tutta la giacca, comprese le maniche, il cappuccio e le tasche, scuotere la cosa più volte come una coperta e farla asciugare ulteriormente sulle spalle. Cambia la posizione della giacca, tenendo conto che l’umidità scorre verso il basso: appendila a testa in giù o su un lato – la parte superiore si asciugherà più velocemente.

Se il tempo non ti permette di appendere i vestiti sul balcone o nel cortile, asciuga il piumino nella stanza vicino alla finestra, vicino alla batteria, ma non su di esso. Sul riscaldatore, i prodotti non possono essere asciugati.

Per un giorno la tua giacca si asciugherà completamente e avrà un aspetto completamente diverso – morbido e paffuto, che si scalda ancora meglio di prima del lavaggio.

Problema: sul piumino dopo aver lavato le macchie

Succede che le casalinghe spaventano i punti che appaiono dopo il lavaggio sul materiale esterno della giacca o del cappotto. Questi divorzi possono essere bianchi o rossi, quest’ultimo particolarmente visibile su abiti leggeri. La causa delle macchie è di nuovo nel lavaggio sbagliato.

Ripristinare il piumino dopo il lavaggio

Macchie bianche sul piumino colorato sono tracce di detersivo in polvere, che è diventato evidente mentre la cosa si asciuga.

Per correggere questo errore:

  • sostituire la polvere detergente con un detergente liquido per lavare i piumini;
  • mettere meno detersivo in polvere;
  • risciacquare la giacca due, o anche quattro volte (ma non più di 1 ora in macchina).

Le macchie rosse e marroni sono tracce di grasso residuo da parte di un membro roverella. Queste minuscole gocce escono dal riempitivo ad alta temperatura di lavaggio – a 40 ° C questo problema non può essere evitato. D’altra parte, i punti grassi vengono lavati via con un buon rimedio e non appaiono più, dal momento che “digerire“Dalla peluria alla volta.

La placca grigia e scura può risultare polvere da negozio, lavata via dallo stucco. Un risciacquo migliorato con ripetuti lavaggi ti libererà completamente da questo problema. La cosa principale è non esagerare con la polvere e non mettere candeggina nella cuvetta della macchina.

Il momento migliore per lavare le giacche, ovviamente, è l’estate. Overwiping il guardaroba invernale di tutta la famiglia, mettere in macchina ogni volta una cosa. Ricordare che per asciugare i vestiti sotto il sole caldo non è raccomandato – ci sono punti bruciati che non possono essere rimossi.

Prenditi cura delle tue cose, trattale con amore e loro ti serviranno per molti anni!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply