I residenti di case private e proprietari di terreni familiari sono molto più facili da creare un paradiso di fiori, che non si può dire dei proprietari di appartamenti. Ma se non hai la tua terra, puoi piantare fiori direttamente sul balcone in scatole decorative. Il mini-giardino Flower creerà un’atmosfera accogliente sul balcone e decorerà la facciata con un tappeto di vari colori.
Caratteristiche di atterraggio
La messa a dimora di piante ornamentali non richiede molto tempo e, con una cura adeguata delle colture in un paio di mesi, il balcone può essere completamente trasformato.
Come piantare fiori e piante decidue ornamentali in balconi? In effetti, il processo è molto semplice, quindi anche coloro che per primi hanno deciso di coltivare bellissime piante da fiore ne faranno fronte.
Piantare colture decorative è facile, ma è opportuno osservare alcune semplici regole che ti permetteranno di decorare con gusto le composizioni floreali. La vera semina dei fiori del balcone avviene in tre fasi:
Creazione di drenaggio
Di regola, i fiori decorativi sono piantati in scatole speciali. Per questo, piccoli pezzi di mattoni, argilla espansa e ghiaia sono posti sul fondo del contenitore. È necessario assicurarsi che i fori praticati nelle scatole non siano intasati, altrimenti l’umidità in eccesso non avrà un’uscita dal contenitore.
Questo sistema consente di rimuovere l’acqua in eccesso dal terreno e aiuta anche a proteggerlo dall’asciugarsi. Lo strato di drenaggio non deve essere troppo spesso, non più di 4-5 cm, sufficiente a proteggere le radici delle piante dalla decomposizione.
riempimento del suolo
Distribuire il terreno nella scatola, anche, dovrebbe essere fatto correttamente, questo permetterà alla vegetazione decorativa di attecchire più rapidamente.
Questo è fatto in questo modo:
- Prima di tutto, un po ‘di terreno nutritivo viene depositato sullo strato di drenaggio. Per questo è possibile utilizzare entrambi i terreni acquistati nel negozio e raccolti dal giardino;
- Necessità successiva “Prova” impianto. In questo caso, lo strato nutriente deve trovarsi ad almeno 1-2 cm sotto il bordo del contenitore: è assolutamente necessario eseguire questa procedura, perché quando si pianta il livello sopra indicato, la pianta rischia di seccarsi e di decomporre.
atterraggio
Questo stadio è definitivo, è lui che presuppone la messa a dimora di colture e la progettazione di composizioni floreali.
In questo caso, è necessario tenere conto dell’altezza delle piante, soprattutto se si utilizzano scatole larghe, dove i fiori sono piantati in più file. In primo piano, le ampelle avranno un aspetto migliore, nella parte posteriore: fiori alti e cespugli ornamentali di media grandezza.
Aspetto buona composizione, in cui non vi è alcuna geometria chiara, quindi è opportuno piantare il raccolto non è nemmeno righe, ma misti. Quindi, nelle isole piene di cespugli, è necessario riempire il terreno in un livello con il bordo della scatola. E dopo, dovresti innaffiare il letto di fiori appena formato, ma solo per rendere il terreno non bagnato, ma bagnato.
Variazioni di composizioni
Per la decorazione floreale dei balconi è opportuno utilizzare alcuni schemi di atterraggio che consentono di creare un’atmosfera armoniosa e intimità. È necessario selezionare le piante giuste per la stessa composizione.
Gli schemi di piantagione più interessanti, discussi di seguito, ti aiuteranno non solo a decorare in modo bello il davanzale o la facciata, ma anche a realizzare le tue idee creative:
- Composizione per luoghi soleggiati: Recentemente, la disposizione asimmetrica
culture decorative. La zona rossa sulla destra è rappresentata da pelargonium e cupola, che si fondono armoniosamente con la macchia gialla al centro del luminoso enoter. Un’attrazione speciale per questa idea è legata alle immortelle con fiori argentei; - Composizione profumata: infiorescenze viola e profumate di geranio (1) si fondono perfettamente con il tappeto blu dal viso (2) e sono completate da un ampel geranio (3), che appare delicatamente rosa;
- Fiore minimalismo: la petunia ampeliana di toni teneri-lilla sembra circondata da fiori viola. Queste culture non hanno praticamente paura del cattivo tempo, quindi ti accontenteranno con la loro bellezza anche nei giorni di pioggia. Un accento sorprendente dell’idea minimalista è l’immortelle gialla, che fiorisce fino agli ultimi mesi dell’autunno;
- Ensemble Ampelnaya: i cespugli rigogliosi creano un bellissimo contrasto e creano una bellissima composizione. Questa favolosa performance dalle piante di ampel è ideale per i luoghi semi-oscuri.
Quali raccolti crescere sul balcone?
Molti fioristi, portati via dal processo di allevamento di arbusti ornamentali, dimenticano che per il normale sviluppo delle colture, è necessario molto spazio. Ma questa particolare caratteristica non consente di posizionare un numero elevato di piante diverse sui balconi. Gli esperti non consigliano di stringere i fiori da vicino, perché in questo modo il terreno nelle scatole si esaurisce rapidamente e le colture non danno una fioritura abbondante.
I fiori per le scatole da balcone dovrebbero essere abbinati alla mente in modo che il ruolo decorativo assegnato a loro all’interno fosse completo al 100%:
- Colture annuali. Fiori come calendule, godets o nasturzi sono ideali per
registrazione di una loggia o balcone. Nonostante il fatto che le culture siano annuali, il loro rapido sviluppo piacerà solo a te. Per la riproduzione di fiori, è meglio usare piantine acquistate. Quindi l’infiorescenza apparirà abbastanza velocemente. Altrimenti, devi comprare i semi che devi seminare verso marzo e conservarli in un luogo fresco e luminoso prima della comparsa dei germogli; - “Carpet” cultura. Per una bella decorazione delle facciate, è meglio usare ricci di vegetazione ornamentale. A tal fine, i rampicanti di un anno sono perfetti. Per dare loro la giusta direzione di crescita, usare grate e supporti speciali.
Fiori per balconi – un modo meraviglioso per decorare balconi, logge e davanzali. Questa lezione porterà non solo molto divertimento, ma anche un vantaggio. Dopo tutto, con l’aiuto della vegetazione decorativa, puoi decorare meravigliosamente le staccionate dei balconi, creando composizioni originali di culture ricche e arboree.
La floricoltura attirerà molti maestri, che cercano di creare armonia e intimità nella loro casa.
1 Comment
This article had me hooked! For further reading, check out: DISCOVER MORE. What are your thoughts?