Cucinare gustoso

Cucina moderna: il forno a microonde è un must!

Il forno a microonde è così saldamente radicato nella vita di tutti i giorni che è quasi impossibile immaginare una cucina moderna senza questa unità. Ma la maggior parte delle casalinghe non usa pienamente le funzioni di questo forno miracoloso, limitato solo al riscaldamento. Nel frattempo, può cuocere, cucinare e persino cucinare deliziosi piatti a base di carne. 

Contents

Possibilità quasi illimitate

Cucina moderna: il forno a microonde è un must!

La carne nel microonde può essere cucinata in diversi modi: cuocere con l’aiuto di attrezzature aggiuntive sulla griglia, fare in vasi, formare rotoli … Ci sono molti modi. 

Lo svantaggio rispetto al metodo tradizionale di cottura a gas – solo due: costi economici e una quantità limitata di cibo. Ma il piatto si rivela molto delicato e gustoso, e il tempo necessario per cucinare molto meno. 

Ricette semplici per piatti deliziosi

La ricetta tradizionale è la carne in francese. Nel microonde questo piatto risulta straordinariamente aromatico. 

Ingredienti necessari:

  • carne di maiale – 300-500 g;
  • patate – 2-3 pezzi;
  • cipolla – 1 pezzo;
  • maionese;
  • formaggio duro – 50 g;
  • aglio – 1-2 denti;
  • burro. 

La carne viene tagliata in piccoli pezzi sottili, è meglio eliminarla. La forma di vetro o ceramica è imbrattata di burro.

Il primo strato è disposto carne. Su di esso – anelli di cipolla tritati, aglio, il tutto innaffiato con maionese. Successivamente, uno strato di patate. Le patate versano un po ‘di maionese e – il formaggio grattugiato finale -. 

Le patate con carne in un forno a microonde cuociono per 30 minuti. Il forno è acceso a piena potenza. Puoi cucinare la carne in un forno a microonde nel forno a microonde.

È necessario preparare:

  • carne di pollo – 150 g;
  • funghi prataioli – 5 pezzi;
  • patate – 3 pezzi;
  • aglio – 2 denti;
  • lampadina – 1 grande.

Componenti aggiuntivi: sale, brodo di carne, pepe, panna acida. 

Tutto è tagliato per non pensarci più tardi. Carne con rettangoli, funghi – 4 pezzi, patate – cubetti, cipolla – mezzene. L’aglio viene strofinato o frantumato. Nella pentola tutti disposti nel seguente ordine: un po ‘di aglio, carne, cipolle, funghi, cubetti di patate, persino aglio.

Aggiungere le spezie, versare il brodo – solo in modo che ci siano ancora 3 dita verso l’alto – altrimenti tutto risulterà durante la cottura, nella parte superiore – un po ‘di panna acida o un pezzo di burro. È meglio coprire la pentola con carta oleata: se usi il coperchio, il tempo di cottura aumenta. 

La cottura è richiesta a un livello di potenza elevato – da 850 W per 15 minuti. La ricetta è buona perché non hai bisogno di friggere nulla in anticipo. 

Non è necessario aderire a questa ricetta. La preparazione in vaso viene eseguita su questo principio, ma con il contenuto è possibile sperimentare. 

Cucina moderna: il forno a microonde è un must!

Non è più una ricetta facile che cucinare carne alla griglia in un forno a microonde. L’intero processo dura 12 minuti! 

Una griglia è installata nel forno a microonde. Si tratta di pezzi di carne – carne di maiale migliore, più tenera.

La carne deve essere precedentemente scartata e marinata in spezie. Se si desidera ottenere un gusto naturale, non è necessario decapare. 

Hanno messo il regime a piena potenza, resistono per 6 minuti. Quindi è necessario girare la carne, salare i pezzi e attendere altri 6 minuti. Questo è tutto! Udud B Bud Bud B B Bud Bud B B Bud Bud B B B Bud B B B B B B B B 

Piatti più complessi

Come non cuocere la carne nel microonde e cucinare un vero maiale bollito?

Per il processo sarà necessario – tranne per il fornello e il coltello:

  • filetto di maiale – con uno strato di grasso – circa 1 kg;
  • aglio – 4 chiodi di garofano;
  • uvetta – 2 cucchiaini – può essere sostituita con prugne tritate;
  • acqua – 400 ml, calda, quasi bollente. 

Spezie: sale, pepe nero e terra profumata, alloro. Per cucinare, devi preparare l’olio di girasole. 

Tutti i modelli di forni a microonde hanno potenza diversa. Il tempo di cottura è regolato individualmente. Per fare questo, dopo 15 minuti di trovare il piatto nella stufa, viene tagliato e osservato quanto c’è di più necessario per portarlo alla prontezza.

Ad esempio: in una stufa con una capacità di 1000 W, il maiale bollito ha raggiunto la condizione in 46 minuti. 

Metodo di preparazione:

  • La carne viene lavata, asciugata con un tovagliolo di carta, tagliata a fette – non sottile;
  • In ogni pezzo, i tagli sono fatti, hanno messo in uvetta o prugne, aglio. Alcune amanti arrotolano i rotoli;
  • Strofinare i pezzi con pepe e sale e lasciare marinare per 40-60 minuti;
  • Quando la carne è stata inzuppata abbastanza, è fritta in una padella per diversi minuti su ciascun lato nell’olio di girasole riscaldato. Il maiale bollito freddo sarà più bello con una crosta croccante;
  • In una padella speciale per un forno a microonde, uno strato di foglie di alloro è posto sul fondo;
  • Sullo strato di alloro depositare la carne, versare acqua bollente. 

Il coperchio è chiuso, la padella viene messa nel forno e la massima potenza viene attivata, contando per metà tempo – da qualche parte circa 20-25 minuti. La carne durante la cottura dovrebbe essere rovesciata. Il contorno al maiale bollito può essere servito qualsiasi. 

Come cucinare carne – carne di vitello – in un forno a microonde?

Nel vitello non ci sono grumi di grasso, otterrai un piatto? La ricetta per il delizioso vitello, cotto con pomodori.

Ingredienti necessari:

  • vitello: circa mezzo chilo;
  • pomodori – 250 g;
  • burro fuso – circa 50 g.

Diversi tipi di peperoni, erbe profumate, sale – a piacere. 

Cucina moderna: il forno a microonde è un must!

La carne viene tagliata a pezzetti e combatte. Perchitsya, salato e si adatta ai piatti di ceramica. I pomodori tagliati a strati vengono spalmati su uno strato di carne, versare un po ‘d’acqua.

Il contenitore è chiuso con un coperchio e – è necessario prestare attenzione – metterlo in un forno a microonde, impostando la potenza a non più di 700 W. Puoi provare in 15 minuti. 

Quando si cucina la carne in un forno a microonde, vale la pena considerare il modello della stufa, se è dotata di una griglia, la sua capacità e le funzioni disponibili. Ma qualunque sia la stufa, puoi sempre trovare una ricetta adatta per preparare un piatto delizioso. 

Se gli ospiti sono arrivati ​​inaspettatamente, e c’è un forno a microonde a casa, possono essere trattati per un abbondante pranzo o cena. Un forno miracoloso aiuterà a scongelare la carne e cucinarla rapidamente. Se hai “in riserva“Diverse ricette, l’arrivo inaspettato di amici non sarà mai sorpreso!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply