Per coccolare la tua casa con un piatto nuovo e interessante, non è necessario acquistare costose prelibatezze con nomi complessi. Cerca nel reparto dove vengono vendute le frattaglie e acquista un cuore di maiale. Se lo cucini correttamente, ottieni un gusto molto delicato e originale.
Ci sono molti modi. Dal cuore suina sta preparando una grande stufato, è possibile effettuare un delizioso arrosto o salsiccia, patè, e persino spegnere – un classico del genere: gustoso, veloce, facile. In questa versione, è ben combinato con patate, funghi, cavoli, verdure fresche e stufate, salse diverse.
Da un cuore bollito, puoi preparare una torta perfetta o usarla come ingrediente in uno spuntino festivo. Utilizzando come base la carne, le casalinghe esperti preparano gustose salse, che vengono poi combinati con grano saraceno, riso e pasta.
È tempo di parlare di ricette popolari e collaudate nel tempo.
Cuore di maiale stufato
ingredienti:
- Porco di cuore – 1 pz.;
- Carote di medie dimensioni – 2 pezzi;
- Piccole teste di cipolla – 3 pezzi;
- Aglio: pochi denticoli;
- Olio vegetale (puoi prendere 30 ml di girasole e 20 ml di olio d’oliva) – 50 ml;
- Sale, pepe e spezie secondo i tuoi gusti.
Fasi di preparazione:
- Sciacquare la carne in grandi quantità d’acqua, tagliarla in piccoli pezzi di media grandezza, ritagliando tutti i vasi vicino alla valvola cardiaca.
- Riscaldare l’olio in una padella con i bordi alti. Manda la cipolla grigliata pre-tagliata. Quando ottiene una leggera tonalità dorata, aggiungete le carote tritate su un grande trituratore.
- Friggere le verdure insieme per 2-3 minuti, aggiungere l’aglio, precedentemente passato attraverso la pressa, mescolare il tutto.
- Aggiungere il sottoprodotto preparato nella padella, condire con sale e aggiungere spezie. Friggere la carne con le verdure per circa 30 minuti.
- Aggiungere acqua a circa 2 dita dal fondo dei piatti. Ancora una volta, salate e fate sobbollire fino a quando non sono pronti per altri 60-90 minuti.
Servire un piatto è consigliato in una forma calda, se lo si desidera, può essere integrato con il tuo contorno preferito e verdure fresche.
Insalata con cuore di maiale
ingredienti:
- Porco di cuore – 500 g;
- Cipolle e carote (tutte di medie dimensioni) 1 pezzo;
- Crema di formaggio (ma non nei bagni, ma “solido“, Ad esempio,”amicizia“) – 100 g;
- Pasta di pomodoro (anche ketchup spesso è adatto) – 1 cucchiaio. l.;
- Farina di grano – 1 cucchiaio. l.;
- Olio di girasole – 1 cucchiaio. l.;
- Acqua minerale;
- Sale, pepe, spezie a piacere.
preparazione:
- Risciacquare il sottoprodotto in grandi quantità d’acqua, tagliarlo a pezzi piccoli, rimuovere le pellicole e i contenitori.
- Prendi una padella con i bordi alti, versa l’olio vegetale e quando si riscalda, metti dei pezzi di carne. Friggere per 5-8 minuti mescolando continuamente.
- Aggiungere la cipolla nella padella, pre-tagliare il più piccolo possibile e le carote, grattugiato su una trinciatura fine. Salate e pepate, mescolate il tutto e cuocete a fuoco minimo per 5 minuti.
- Aggiungere la farina di frumento e il concentrato di pomodoro, mescolare il tutto.
- Versare acqua minerale nella padella in modo che il liquido copra gli ingredienti. Coprire i piatti con un coperchio e far cuocere a fuoco basso il piatto per circa 40 minuti.
- Quando mancano 10 minuti alla cottura, aggiungere il formaggio fuso nella padella, precedentemente strofinato su un grande trituratore, mescolare il tutto.
Servire il piatto in una forma calda, cosparso di erbe tritate finemente. Ma anche se la tua merenda si raffredda prima che arrivino gli ospiti, non arrabbiarti. Anche in forma fredda questa insalata impressionerà con il suo gusto delicato e insolito.
Cuore di maiale in un multivark
ingredienti:
- Porco di cuore – 500-600 g;
- Carote, peperoni dolci, cipolle – tutto in 1 pezzo;
- Aglio – 2-3 chiodi di garofano;
- Pomodori – 4-6 pezzi la dimensione media;
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.;
- Spezie a scelta.
Come cucinare:
- Risciacquare e asciugare il sottoprodotto. Rimuovere il film e il grasso in eccesso, tagliato in pezzi medi.
- Trasferire la carne nella ciotola multivariata, non è necessario aggiungere olio. Imposta la modalità su “fry-up“Per 15 minuti e cuoci, mescolando di tanto in tanto.
- Dopo il segnale acustico, versare in una tazza di olio vegetale, aggiungere cipolla precedentemente tagliato in strisce, carote, tagliati su una pista e pepe, tagliato a dadini. Chiudi la copertina multivark e seleziona “tempra“, Cuoci per 10 minuti.
- A questo punto, guarda nei pomodori. Lavare e rimuovere la pelle dai pomodori. Per facilitare l’operazione, innaffia la verdura con acqua bollente, quindi immergila in acqua fredda per alcuni minuti.
- Pomodori già puliti tritare in un frullatore fino a purè. Se non si dispone di un frullatore, tagliare semplicemente i pomodori il più piccolo possibile.
- Versare la passata di pomodoro nella ciotola del multivark, salare, aggiungere le spezie preferite. Imposta la modalità su “estinzione“Per 2 ore. Dopo il segnale acustico, il piatto è pronto.
Puoi servire con un contorno a scelta, così come verdure fresche e salate.
Non aver paura degli esperimenti in cucina. A volte anche i prodotti più semplici iniziano a giocare nuove sfaccettature con il giusto atteggiamento nei loro confronti. Buon appetito!
1 Comment
Fantastic perspective! I found myself nodding along. For additional info, click here: LEARN MORE. What’s everyone’s take?