Insalata di sgombro bollito – un’opzione eccellente per la nutrizione dietetica. Il pesce bollito, come la carne, è saturo di proteine, ma è più facile da elaborare dal corpo. L’insalata è uno dei tanti modi per preparare un piatto gustoso con gli sgombri. Qui troverete diverse ricette per insalata con sgombro bollito.
I benefici dello sgombro
Sgombro – incredibilmente pesce utile contiene un sacco di acidi minerali, vitamine A, C, E, complesso B, Omega-3 e Omega-6 acidi grassi.
Questo pesce è desiderabile includere nella dieta almeno una volta alla settimana, perché oltre alla capacità di saturare il corpo, normalizza anche la salute.
Per chi mangia regolarmente uno sgombro, una memoria ben sviluppato, alta immunità, pressione e ormonali normali livelli, un buon metabolismo, ridurre il rischio di sviluppare infarto miocardico o ictus. Ma questo vale solo per coloro che utilizzano pesce bollito invece di affumicato o salato.
Preparazione di pesce per insalata
Indipendentemente da quale sia la ricetta per l’insalata, prima è necessario tagliare la carcassa: tagliare la testa, la coda e le pinne, rimuovere gli interni. Cerca di non toccare la cistifellea con un coltello, altrimenti il pesce nel piatto sarà amaro. Rimuovere la carcassa dalle scaglie, quindi sciacquare abbondantemente con acqua corrente.
Il prossimo passo è la cottura. È necessario posizionare lo sgombro spezzato in una casseruola, aggiungere acqua e far bollire. Dopo l’ebollizione, rimuovere la schiuma formata, salare, cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Sbucciare il pesce bollito dalle ossa e dalle bucce, smontarlo in piccoli pezzi o come richiesto dalla ricetta.
Ricette per insalate festive
La maggior parte delle persone è abituata a cucinare insalate di carne su un tavolo festivo, e gli sgombri sono solitamente salati o cotti in forno. E qualcuno ha provato a cucinarlo?
In combinazione con altri prodotti in insalata, questo pesce non è inferiore alla carne. Implementa almeno una ricetta tra le seguenti e vorrai provarne altre.
Deliziosa torta di insalata
ingredienti:
- sgombro congelato fresco – 0,5 kg;
- 2 patate;
- cipolle – 1 comune, 1 rosso;
- carote – 2 pezzi;
- maionese – circa 250 g;
- olio di girasole – 2 cucchiai. l.;
- uno spicchio di garofano, una foglia di alloro – 2 pezzi;
- piselli neri, fragranti – 2 pezzi;
- sale;
- Per decorare avranno bisogno di foglie di lattuga.
preparazione
Pesce non congelato, prepararsi per l’uso (come fare questo, scritto sopra). Quando si cucina in acqua, si consiglia di aggiungere alloro, chiodi di garofano, peperoni e piselli, bulbo di cipolla intero. Questo modo di cucinare darà un’insalata di sgombro bollito un gusto e un aroma più intenso.
Lessate le patate con le carote finché non sono pronte, quindi sbucciatele dalla buccia e tagliatele a cubetti.
Tagliare la cipolla finemente rossa e farla soffriggere nell’olio fino a quando diventa dorata. Lasciare raffreddare.
Scegliere una pentola bassa con i bordi, ben unta con olio e mettere gli strati insalata: pesce, carote, cipolle fritte, patate. Ciascuno di questi strati tranne prua (è già in olio), lubrificati con un sottile strato di maionese. Strato sgombro e patate Prima di ingrassare leggermente cosparso di pepe nero macinato.
Insalata da mettere in frigorifero per 2-3 ore, in modo che si inzuppasse.
Prima di servire un piatto, prendere un bel piatto grande e piatto, rovesciarlo su un’insalata dalla padella. Decorare sopra foglie di insalata, carote o qualsiasi altra cosa, tutto dipende dall’immaginazione della padrona di casa.
Insalata di pesce con salsa allo yogurt
Questa ricetta rivela la combinazione perfetta di patate, sgombri e cetrioli sottaceto.
ingredienti:
- sgombro – 1 carcassa;
- patate – 4 pezzi;
- cipolle – 1 rosso, 1 rosso;
- una piccola carota – 4 pezzi;
- cetrioli salati – 3-4 pezzi, a seconda delle dimensioni;
- uova di gallina – 4 pezzi;
- pepe fragrante – 5 pezzi;
- condimenti per pesce, sale;
- semi di aneto – 40 g.
Per salsa:
- yogurt naturale, panna acida o maionese – 200;
- maionese – 80 g;
- aglio – 1 chiodo di garofano;
- cipolle verdi – 4 piume;
- polvere di pepe nero, sale.
preparazione
Per cucinare il pesce in salamoia, che comprende 1 litro di acqua, sale, spezie, pesce condimento, semi di finocchio, cipolla 1. Dare lo sgombri cuoco di 20 minuti, raffreddare, dividere in pezzi.
Le patate con le carote bollire nella buccia, quindi pulire e tagliare a cubetti. Le uova vanno bollite separatamente, pulite, tagliate o strofinate sulla grattugia. Cipolla rossa e cetrioli tagliati a cubetti.
Mescolare tutti gli ingredienti dell’insalata. Condire con condimento per l’insalata.
ricetta salsa: tritare finemente le cipolle verdi, aglio passato attraverso la stampa, aggiungere la maionese e yogurt e cospargere di sale e pepe, mescolare accuratamente.
Spuntini leggeri
Queste insalate includono più verdure fresche e senza patate.
Insalata con sedano e cetriolo
ingredienti:
- 1 sgombro bollito;
- mela – 1 pezzo;
- un gambo di sedano – 2 pezzi;
- 2 cetrioli ordinari o 1 lungo;
- foglie di insalata fresca;
- panna acida a basso contenuto di grassi, verdure a piacere.
preparazione
Tagliare i gambi di sedano a fettine sottili. Togliere la mela dai semi, tagliarla a strisce, tritare il cetriolo nella stessa forma. Taglia le foglie di insalata con l’aiuto delle mani.
Mescolare gli ingredienti con lo sgombro preparato e condire con panna acida. Gli amanti dell’avocado a volte sostituiscono questo frutto esotico con il cetriolo, ma per il resto la ricetta è la stessa.
Insalata con ravanello, cetriolo e sedano
ingredienti:
- 0,5 kg di sgombro;
- cetriolo fresco – 2 pezzi;
- ravanello – 200 g;
- mele piccole – 2 pezzi (o uno grande);
- radice di sedano – 100 g;
- maionese – 250 g;
- foglie di lattuga – 50 g;
- aceto di mele 3% – 50 ml;
- sale, erbe fresche.
preparazione
Lessare il pesce, tagliare a pezzi e lasciare in una soluzione acetica (100 ml di aceto + 100 ml di acqua) per un’ora e mezza. Questo darà agli sgombri un sapore brillante e indimenticabile.
Radici il sedano, tagliato a cubetti. Cetrioli e boccali tritati di ravanello, mele – cannucce. Unire tutti gli ingredienti tranne il pesce, condire con la maionese, spolverare di sale, se necessario, mescolare.
Top con foglie di lattuga, su di loro – fette di pesce, versare una piccola quantità di maionese, aggiungere verdure per la decorazione.
Insalata “veloce” con piselli verdi
Questa ricetta ti tornerà utile quando devi fare uno spuntino veloce e gustoso e in frigo ci sono pezzi di pesce cotto in anticipo.
ingredienti:
- 1 carcassa di sgombro bollito;
- mezzo peperone grosso;
- cipolla piccola – 1 pezzo;
- mezza lattina di piselli in scatola;
- maionese.
preparazione
Tagliare le cipolle a metà anelli, pepe a strisce. Mescolare con piselli e sgombri, condire con maionese. Per coloro che siedono a dieta, sostituire la maionese con succo di limone in combinazione con olio d’oliva. In ogni caso, l’insalata manterrà il suo sapore.
Non importa quante insalate con sgombri cucinano il padrone cotto, queste prelibatezze non la annoiano mai, perché ci sono più di una ricetta per loro, e tutte sono diverse.
1 Comment
Great read with a touch of humor! For further details, check out: READ MORE. What are your thoughts?