Per molte famiglie, le patate sono un prodotto indispensabile. Un sacco di primi e secondi piatti sono preparati da esso. Una varietà di piatti di questo orto familiare sono ospiti abituali, non solo sull’ordinario, ma anche sul tavolo festivo. Una delle opzioni preferite, più interessanti e allo stesso tempo semplici per la sua preparazione sono le patate in stile country.
Questo piatto è spesso servito in molti fast food ed è molto popolare. In effetti, le patate nel villaggio possono essere chiamate un prodotto abbondante, ipercalorico e delizioso, ma non è molto utile.
Il fatto è che per la sua preparazione negli stabilimenti di ristorazione pubblica quasi sempre si utilizzano vari additivi alimentari, esaltatori di sapidità. Inoltre, spesso gli ortaggi a radice sono fritti in un olio raffermo, che, ovviamente, non può influire positivamente sulla nostra salute e sulla nostra salute.
Per essere completamente fiduciosi sulla qualità delle patate in stile country, sull’assenza di additivi dannosi, puoi preparartelo a casa. Va notato che non è difficile farlo. Oggi vi diremo come preparare deliziose patate in una casa di campagna e condividere alcune regole di scelta dei prodotti e cucina astuta.
Preparazione dei prodotti
Ogni casalinga sa che per un piatto risulterà delizioso, per la sua preparazione è necessario assumere solo prodotti freschi e di qualità.
Per le patate in modo rustico, utilizzare verdure giovani che non hanno ancora una crosta spessa. Frutta matura per questo scopo non è adatta, perché hanno una buccia spessa, che deve essere tagliata. E il punto culminante principale del piatto è una crosta sottile, delicata e croccante – buccia su patate al forno.
Anche le macchie verdi sulle radici non dovrebbero essere, poiché sono la prova che le verdure contengono il veleno più forte – la solanina, che in grandi quantità influisce negativamente sul sistema nervoso centrale.
Non dovresti usare anche le patate molto precoci, comprate in un supermercato – contiene un’enorme quantità di pesticidi e stimolanti della crescita, e quindi nient’altro che danno, tali verdure non porteranno.
Per rendere il piatto fragrante, utilizza olio vegetale fatto in casa di alta qualità. Se non si ha la possibilità di acquistarlo, acquistare non condensato e non purificato, che ha un caratteristico colore e aroma ricco.
Ricette di cucina
Ci sono molte ricette per cucinare questo semplice, ma allo stesso tempo, piatti originali. Considera quelli più popolari e interessanti.
Patate rustiche classiche
Preparata in questo modo, la patata è particolarmente tenera e succosa. È buono per servire verdure fresche, sottaceti, funghi in salamoia e varie salse.
ingredienti:
- 1,2 kg di patate;
- 500 ml di olio di girasole;
- spezie, sale – a piacere.
Come cucinare?
Con attenzione le mie verdure di radice con una spazzola dura – questo è necessario in modo che la buccia non lasci la sabbia.
Asciugali con un tovagliolo di carta e tagliateli a fette larghe.
In una pentola profonda versare l’olio vegetale e metterlo sul fuoco. Quando inizia a bollire, pedina attentamente le verdure in piccole porzioni. Lo scopo della tostatura non è la cottura completa, ma la formazione di una crosta dorata. Per capire quanto tempo occorre per la tostatura, immergere prima l’olio bollente con una fettina di patate e solo dopo tutte le altre.
Girare periodicamente i lobi con una forchetta in modo che siano fritti da tutti i lati.
Con l’aiuto del rumore, prendiamo delle fette, le mettiamo su un piatto, coperte con robusti tovaglioli di carta. Quando tutto il grasso è esaurito, mettere le patate su una teglia da forno rivestita di alluminio, salare e pepare.
Preriscaldare il forno a 180 ° C e inviare una teglia da forno. Cuocere per circa 15-17 minuti e servirlo al tavolo.
Patate rustiche al forno
Questo piatto apprezza davvero i seguaci di una corretta alimentazione, in quanto non è preparato in grasso, ma solo nel forno.
Ed è possibile fare le patate in uno stile country particolarmente gustoso e aromatico con una miscela di spezie.
Il suo contenuto calorico, rispettivamente, è molto più basso rispetto alla ricetta precedente.
ingredienti:
- 1,2 kg di patate giovani;
- 45 ml di olio magro;
- una miscela di spezie secche (origano, radice di sedano, basilico, pepe nero, prezzemolo, coriandolo, timo, peperoncino), sale.
Come cucinare?
Le verdure lavano accuratamente e asciugano l’asciugamano. Tagliamo ogni frutto in parti uguali.
In un piatto profondo mescolare le spezie e il sale con olio vegetale e mettere le fette di patate nella marinata, mescolare e lasciare per mezz’ora.
Appoggiamo il foglio con un foglio e appoggiamo i pezzi verso l’alto, lasciando spazio tra di loro, versando sopra la rimanente marinata.
Nel forno, preriscaldato a 220 ° C, posizionare la billetta e cuocere fino a formare la crosta dorata.
Prendiamo le patate e le serviamo immediatamente al tavolo. Puoi rendere un piatto più bello cospargendolo di prezzemolo tritato.
Puoi servire le patate sia separatamente che come contorno a un pesce fritto.
Patate rustiche con funghi
Una tale ricetta sarà molto apprezzata dagli amanti dei regali della foresta. Per la preparazione è meglio usare funghi di bosco profumati – bianchi, grassi, finferli, funghi. Tuttavia, è possibile preparare gustose patate in modo rustico e con funghi come champignons o funghi ostrica.
ingredienti:
- 350 g di funghi;
- 700 g di patate;
- cipolle verdi;
- un mazzetto di prezzemolo fresco;
- miscela di peperoni;
- sale;
- 2 spicchi d’aglio;
- 15 ml di olio vegetale.
Come cucinare?
I funghi vengono puliti, fatti bollire in acqua salata, messi in un colino. Quando l’acqua sgocciola, schiacciateli leggermente, tagliateli a fette sottili e friggeteli in olio vegetale.
Cipolle verdi e prezzemolo tritato finemente, aglio tritato con un coltello o aglio.
Puoi preparare le patate in due modi: o bollire “in uniforme“, O friggere in padella. Se si desidera ottenere un prodotto a basso contenuto calorico, utilizzare la prima opzione.
Patate saldate «In uniforme“Tagliare a pezzi e inviato in una padella ai funghi. Verdure sale, pepe, aggiungere metà di cipolle e prezzemolo, aglio, sale e spezie.
Friggere a fuoco vivace fino a doratura.
Cospargere con i verdi rimanenti e servire al tavolo in una forma calda.
Patate rustiche nel multivark
Naturalmente, i nostri antenati, ai quali siamo grati per la creazione di una tale ricetta, per cuocere le patate hanno usato il forno russo. Ma oggi in molte cucine c’è un assistente indispensabile – un multivar – con il quale è possibile creare un piatto altrettanto gustoso.
ingredienti:
- 450 g di patate;
- 45 ml di olio vegetale;
- un mazzetto di prezzemolo e aneto;
- 10 g di rafano fresco;
- uno spicchio d’aglio
Come cucinare?
Le mie patate sono essiccate e le tagliamo in 6-8 lobuli (a seconda delle dimensioni).
L’olio vegetale versato in una ciotola, aggiungere lì prezzemolo tritato, aneto, rafano, aglio e sale. Mescolare bene tutto e versare nella ciotola del multivark.
Impostiamo il dispositivo su “pasticceria » e esponilo per 35 minuti. Per tutto il tempo di cottura giriamo le verdure diverse volte, in modo che siano cotte in modo uniforme.
Alla fine tiriamo fuori la ciotola, versiamo il prodotto finito in un piatto, decoriamo con erbe fresche e serviamo sul tavolo con verdure fresche – cetrioli, pomodoro, pepe bulgaro.
Come puoi vedere, cucinare le patate a casa è molto semplice. Puoi scegliere una delle ricette sopra elencate e soddisfare i tuoi cari con un piatto gustoso, utile, nutriente e allo stesso tempo economico. Buon appetito!
1 Comment
Wonderful analysis! Your insights are very enlightening. For those interested in further details, here’s a link: DISCOVER MORE. Keen to hear your views!