Cucinare gustoso

Modi unici per controllare le uova per la freschezza

Un organismo vivente ha bisogno di una corretta alimentazione. Utili micronutrienti e vitamine otteniamo dai prodotti. Ognuno di loro ha sicuramente un impatto sullo stato di salute.

Gli scienziati hanno condotto l’esperimento e hanno scoperto che il cibo è simile agli organi. Questo fatto è facile da verificare. Se tagli le carote, vedremo l’occhio. La noce è il cervello. Il pomodoro è il cuore. Ma il prodotto più utile è un uovo di gallina. È come le cellule umane e beneficia tutto il corpo. Come sapete, il testicolo è un materiale da costruzione e una fonte naturale di proteine ​​pure.

Fatti storici

Si crede che il pollo sia un uccello selvatico che viveva in India e in Asia.

L’addomesticamento degli uccelli per scopi iniziali non implicava la riproduzione per il cibo.

Le persone erano attratte dal comportamento combattivo dei galli. Sono stati in grado di volare attraverso gli alberi per brevi distanze e nidificati su siti di terra. A casa le razze di abilità per il volo lì. Chicken è il primo uccello ad accettare l’invito a vivere con le persone. Dopo anni di sviluppo e riproduzione, apparvero nuove razze di uccelli.


Le galline selvatiche trasportavano fino a 15 uova all’anno. Quando i polli hanno messo radici a casa, questo numero è aumentato e la gente li ha usati per la prima volta nel cibo. Nell’antica Roma, veniva servita una prelibatezza per colazione.

Con l’avvento della religione cristiana, Krishenki e Pysanka sono stati presentati l’uno all’altro nel giorno di Santa Pasqua.

Le uova sono considerate una fonte di forza, energia, risurrezione e vita. Sono usati dagli stregoni e dagli stregoni nei rituali. Prendono danno e curano le malattie dell’uomo della medicina.

Nel 21 ° secolo, i testicoli sono liberamente usati in forma fritta e bollita. Sulla base c’erano molte ricette per insalate, piatti caldi e spuntini freddi.

Questo meraviglioso prodotto è usato in medicina e fa parte dei prodotti cosmetici.

Mangiare è molto utile:

  1. previene la comparsa di tumori;
  2. rafforza il cuore e i vasi sanguigni;
  3. ripristina ossa e denti;
  4. utile per la visione;
  5. nutre le cellule nervose.

Un uovo fresco entra nel solito menu di uomini dell’esercito, atleti, donne in dolce attesa e in gravidanza. Il giorno è consigliato mangiare almeno uno in forma fritta o bollita. Coloro che desiderano perdere peso dovrebbero essere consumati solo da quelli cotti.

Oggigiorno, poche persone provenienti da cittadini sono impegnate nell’agricoltura, nell’allevamento e nella crescita degli uccelli. Pertanto, le uova vengono spesso acquistate nei negozi. Non il fatto che il prodotto acquistato sarà fresco. Per non intossicare il cibo, vale la pena sapere come controllare la freschezza delle uova.

Controllo delle merci nel negozio

In primo luogo, prestare attenzione alla marcatura delle merci. Prodotto dietetico – fresco, faggio “D” colore rosso. Ciò significa che le merci hanno 7 giorni. Lettera blu “C” questo è un prodotto da tavola, la cui età supera una settimana.

Se mancano i caratteri contrassegnati, leggi le informazioni sull’etichetta. Il prodotto è adatto per alimenti fino a 25 giorni con una conservazione adeguata.

Leggero, forse vuoto all’interno. Il colore non influisce sul gusto. Può essere bianco, giallo e marrone chiaro. Ma se le uova sono fresche, allora sono opache, mentre quelle che si trovano sulla finestra sono lucide. Scegli un prodotto che è sporco. È un segno di freschezza. Le uova lavate sono un prodotto deperibile.


Il guscio di un prodotto di qualità è un pezzo unico, senza crepe e altre irregolarità.

Come controllare le uova per la freschezza in acqua?

Questo test richiederà letteralmente 2 minuti. Prima di mangiare, controlla i testicoli per la freschezza a casa. Ciò richiederà acqua fredda e capacità. Adatto per questo vaso di vetro.

Ci abbassiamo nell’acqua e osserviamo la reazione:

  1. si trova sul fondo – fresco;
  2. galleggia nel mezzo – sdraiato;
  3. la punta fa capolino fuori dall’acqua – inadatto per mangiare o marcio.

Probabilmente hai già capito, più è alto dal fondo della lattina, peggiore è la sua qualità.

Inoltre, se l’uovo bollito è fortemente pelato, questo indica la freschezza. Se il guscio si stacca facilmente – cibo 2 settimane fa.

Come verificare se l’uovo è marcio o no? Prendi l’oggetto in mano e scuotilo leggermente. Ascolta i suoni che provengono dall’interno. Un tonfo sordo rumorosamente. Fresh non emette alcun suono.

Come controllare le uova vuote o piene?

Vuoto è facile da distinguere dal completo – è facile. Prendi in mano e prova a pesare. Peso normale da 75 a 55 grammi. Tranne i prodotti trasportati da giovani uccelli. Quelli sono molto più leggeri e di dimensioni più piccole.

Controlla nell’acqua. Versare un liquido freddo nel barattolo di vetro e abbassare l’oggetto. I testicoli interi affonderanno fino in fondo, vuoti saliranno verso l’alto. Ciò è dovuto all’aria accumulata all’interno.

Come verificare se un uovo di gallina era cotto?

Non c’è un controllo speciale per la disponibilità. Mettiamo il prodotto in acqua e ci aspettiamo che bolle. Quindi contiamo il tempo di cottura da 4 a 10 minuti. Prima lo estraiamo dall’acqua, il tuorlo sarà più vigoroso. Per le insalate, il tempo di cottura è di 10 minuti.

Con diete si consiglia di cuocere per 7 minuti. Il tuorlo liquido viene assorbito meglio dal corpo. Se digerisci l’uovo, il tuorlo diventerà verdastro o bluastro. Non è pericoloso, ma le qualità utili sono perse.


Come verificare se l’uovo è bollito o no? A questo scopo, mettilo su una superficie dura e torcilo come un giocattolo-yule. Se la rotazione è frequente e intensa – sodo. Slow significa liquido o crudo.

Proprietà pericolose e avvelenamento

Le vittime di avvelenamento e salmonellosi sono persone che mangiano uova in forma cruda o poco cotta. I batteri che causano la malattia vivono sul guscio delle uova e talvolta all’interno.

Il trattamento termico offre una protezione al 100% contro le infezioni. Prima della cottura, i testicoli devono essere lavati con sapone antibatterico.

Evitare l’uso di proteine ​​grezze e tuorlo che entrano nella composizione di creme, budini, maionese fatta in casa, cocktail.

Se dopo aver mangiato c’è un dolore all’addome, nausea, vomito, vertigini o diarrea chiamano urgentemente un’ambulanza. I dottori faranno il lavaggio dello stomaco e interromperanno l’avvelenamento. Ma è meglio non rischiare la salute e controllare la qualità prima di cucinare e usare direttamente.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Juliett 28.06.2024 at 12:41

    Great article! I loved the humor you infused into the topic. For a deeper dive, check out this link: EXPLORE NOW. What do you think?

  • Leave a Reply